Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Jalovec

Stampa
skala1232. 10. 2012 21:50:20
Sabina, brava a te e all'intera squadra per questa unica impresa. sorriso
(+3)mi piace
sabina19672. 10. 2012 21:53:26
@skala 123 grazie sorriso
(+1)mi piace
mukica3. 10. 2012 05:36:16
Sabina, speciali congratulazioni a te che hai conquistato Jalovec per la prima volta e so che è un'esperienza specialesorrisosorrisosorriso...congratulazioni anche agli altri, pensavo a voi, una piacevole invidia mi assalivasorriso
(+2)mi piace
sabina19673. 10. 2012 06:18:36
Martina, grazie, è davvero un'esperienza speciale stare sulla cima, come l'hai provata anche tu probabilmente sorriso. Ci hai dato anche incoraggiamento nei pensieri ammiccamento, grazie sorriso.
(+1)mi piace
jaz*3. 10. 2012 06:59:29
sorrisosinceri complimenti a Sabina e alla squadra anche!
(+2)mi piace
sabina19673. 10. 2012 07:38:41
@jaz* grazie mille nasmeh
mi piace
matdra3. 10. 2012 08:42:49
Sabina, ci sono ancora placche nevose o lastre ghiacciate? Riguardo al pericolo di scivolata. Grazie e complimenti (spero di riuscire presto anch'io a conquistare il re delle montagne)
(+2)mi piace
sabina19673. 10. 2012 09:04:33
@matdra grazie per le congratulazioni. Per la neve, non ce n'è nemmeno un campione, né lastre di ghiaccio nasmeh. Nonostante la pioggia di lunedì, le rocce non erano scivolose (almeno dalla nostra via), prudenza è comunque necessaria. Ti auguro sinceramente di raggiungere la sua cima, ti accoglierà, ma probabilmente non si lascerà conquistare mežikanje. In bocca al lupo e via sicura nasmeh.
(+2)mi piace
alesh743. 10. 2012 19:19:30
Sabina.... lo avrai sempre in un ricordo molto bello, la prossima volta che salirai sulla cima, sarà diverso.... sentimenti diversi, ma ancora belli...
(+5)mi piace
sabina19673. 10. 2012 20:33:10
Aleš, rimarrà per sempre un ricordo bellissimo, ma so che le sensazioni alla prossima visita saranno completamente diverse... ma come dici tu, ancora belli... nasmeh
(+4)mi piace
mdj4. 10. 2012 18:24:15
Congratulazioni anche a nome mionasmeh,...conosco la sensazione di come sia quando metti piede per la prima volta sul Jalovecmežikanje
(+5)mi piace
sabina19675. 10. 2012 00:03:55
@mdj grazie, è bello condividere queste sensazioni con persone che ti capiscono...nasmeh
mi piace
zvončnica7. 10. 2012 09:19:02
Dalla Zadnja Trenta al bivacco sotto la Špička.
Il sentiero è sistemato, ben segnato e non impegnativo nasmeh.
Quando il sole ha inondato le montagne di bellissima luce splendente jezik, ci siamo diretti al Jalovec.
Per il cosiddetto re delle montagne abbiamo voluto prenderci tempo e conoscerlo ed esperirlo in tutta la sua bellezza.
Abbiamo camminato molto lentamente, fatto tante foto, ammirato i panorami e la nebbia che si accumulava sempre di più nella conca, dando l'aspetto di un mare intorno a noi e questo ha aggiunto fascino extra a quel giorno speciale.
Siamo arrivati in vetta con facilità trascurabile e ci siamo sentiti come piume, sì, Jalovec è davvero bello, in qualche modo speciale.
In vetta siamo rimasti parecchio tempo, non avevamo fretta, perché fuggire da tali momenti magici, panorami, bellezza, poiché non li puoi vedere ed esperire così spesso.
Non è passato molto tempo da quando ho riscoperto Jalovec dal Mangart di Koritnica, ora so perché, poiché anche il Dr. Julius Kugy da Trenta lo fissa ancora e non a casonasmeh

Dr. Julius Kugy e il suo sguardo verso Jalovec1
sentiero verso l'alto2
vista verso Špička3
ancora più vicino e sempre più piacevole4
anche in cielo succedeva molto5
mattina e cime illuminate dalla luce dell'alba6
il sole si è svegliato, brilla lassù sopra la Visoka Vrbanova Špica7
nebbia : -), che crea una vista così, ci si potrebbe tuffare dentro8
istantanea sul sentiero, la Slovenia ha montagne meravigliose :-)9
verso Jalovec, bel sentiero, rilassante10
la nebbia scorre sulle rocce11
verso la cima di Jalovec, belloooo12
istantanea13
dalla cima vista sul crinale14
sulla cima del Jalovec, non posso abbracciare tutto : - ), ma un pezzo sì15
incantato dalla bellezza16
questa volta dalla cima del Jalovec vista verso Koritniški Mangart, Huda Škrbina, Strme Trave, Mangart..., e ancora più lontano : -)17
mare di nebbia : -), con parole è difficile descrivere questa bellezza, va vissuta...18
Mare di nebbia19
Scorcio20
Scorcio dalla cima del Jalovec21
(+8)mi piace
sjevnika7. 10. 2012 09:44:39
Ieri anch'io con orgoglio per la prima volta sul Jalovec. Partenza alle 5.45 da Vršič, su attraverso la Jalovška škrbina, giù attraverso Špiček e ritorno a Vršič. Sentiero meraviglioso, forse manca solo qualche indicazione, segnaletica, soprattutto per chi si aggira lì per la prima volta. Certamente non l'ultima. nasmeh Tutti i timori per il passaggio del crinale svaniti in un attimo, davvero non è un babau, non per i vertiginosi, il che vale in toto per Jalovec.

Il tempo era come lo si può solo desiderare. Mattina cielo stellato, forenoon cielo senza nuvola, pomeriggio nebbie che correvano creando magia e vedute indimenticabili.

Domanda per esperti: parete che devi scalare tra Jalovška Škrbina e ghiaione nella parte alta è Goličica? Se memoria non mi inganna, Igor Z. l'ha segnata come corta e dolce, se parliamo stessa parete, do stessa valutazione. Davvero piacere.

Zvončica, mi hai superata con tua pubblicazione. Ieri insieme sulla cima. Davvero piacevole compagnia. Anche io e Bojan tornati felicemente a Vršič.

Dove sono scomparse le tabelle con indicazioni sul sentiero da o su Vršič?

State bene, Saša
(+6)mi piace
coooler7. 10. 2012 11:01:12
Ieri su Jalovec da Tamar via ghiaione attraverso Jalovška škrbina. Tempo molto bello sebbene la previsione fosse piuttosto peggiore.

Qualche altra foto.
1
Est2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
Com'è bella la nebbia che avvolge Tamar.14
Mangart15
16
17
Tamar18
19
Meravigliosi colori autunnali20
21
(+7)mi piace
zvončnica7. 10. 2012 11:06:33
Saša, ciao, ci rallegriamo che ci siamo conosciuti, anche voi due siete piacevoli, il giorno di ieri è stato davvero velik nasmehnasmehvelik nasmeh, avevamo tutto ciò che hanno i grandivelik nasmeh, spero ci rincontriamo, felici in montagna nasmeh
mi piace
sabina19677. 10. 2012 11:09:00
sinceri complimenti a tutti e tre nasmeh
(+2)mi piace
Gric7. 10. 2012 11:14:09
Foto 9 presso Zvončnica: inutile uso della piccozza

(ps: nessun legame con l'autrice della foto)
mi piace
zvončnica7. 10. 2012 11:14:59
@sabina1967, anche a te e anche a @cooolervelik nasmeh
(+2)mi piace
mukica7. 10. 2012 11:23:41
complimenti a tutti per la riuscita e bella escursione sul Jalovecnasmehnasmehnasmeh....il giorno di ieri ha davvero sorpreso almeno nelle Giulie col tempo...mežikanje
(+1)mi piace
Pagina:123...3233343536...929394
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie