|
| korl15. 03. 2014 08:14:42 |
viharnik, tu vai a stuzzicare la recinzione come se sei seduto al comp ora, visto che non ti è garbato pulire il sentiero a Kamniška Bistrica. Là facevi il saputello su certe azioni comuni, alla fine hai fatto il codardo come sempre. Tu filosofi solo da casa!
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| viharnik15. 03. 2014 08:38:28 |
Oggi devo aspettare che l'emulsione si asciughi bene, sole da nessuna parte. Korl, hai ragione, farò almeno qualcosa di intelligente . A Bistrica non si possono tagliare alberi comunque, li ho fatti su Kurešček .
|
|
|
|
| ljubitelj gora15. 03. 2014 09:22:32 |
Martedì quando ero verso le 3-4 a Tamar in quella conca non vedevo 5m davanti, la valle è larga e lunga, meglio prevenire che curare visto che le valanghe non hanno orari. Che ho ripetuto ieri l'ho avuto in mente molto prima di Juš, solo con condizioni "eccellenti" non si può aspettare tanto. Ieri ero di nuovo lì e ho visto dove ho fatto davvero il taglio , stavolta sotto il ghiacciaio albeggiava e lì ho scavato un buco e fatto un taglio parziale, "per fortuna" avevo bastoncini da sci così ho potuto "tagliare" più in profondità di quanto possibile con pala. Trapezio, strati sono passati interi 80*60*20 cm ma con forza di trazione circa 20 daN o kg. Non sono sceso più giù perché quegli escursionisti e pedoni mi avrebbero guardato strano per quanto scavavo, comunque solo i miei tre buchi da Tamar alla cima Jalovec. Discesa per camino dalle 9 abbastanza difficile per neve sud, punta pico è entrato a stento, prima no, visti altri con attrezzatura scarsa (non mi dà fastidio finché non mettono in pericolo me) e arrivi tardivi verso 11-12 alla cima Jalovec. Fuori ghiacciaio verso Tamar verso 9.30 per fortuna niente mi ha colpito nel ghiacciaio, solo qualche sassolino, pezzetto ghiaccio volato vicino.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| redbull15. 03. 2014 09:52:33 |
tu e i i tuoi profili, ti occupi ancora di quello. Anche se hai condizioni così buone, troverai probabilmente una valanga. Sai bene quando è pericoloso; se ti seppellisce al mattino quando è ghiacciato allora sei finito con le montagne. inutile parlarne. Soprattutto non capisco la gente tipo ieri che corre verso Kredarica alle 11 in questo sole caldo e un po' sopra Prgarica, a destra di Kurica la neve aspetta solo e scricchiola per seppellire qualcuno. Perché quando si stacca, se non l'ha già fatto ieri, ti prendi una palla dura di metri addosso.
ciao
D
|
|
|
|
| JusAvgustin15. 03. 2014 11:43:38 |
Questi non sono nemmeno profili della neve ma chissà cosa. Segui il consiglio di Klepar e non sviare gli altri con la tua "competenza", perché in realtà non hai idea di cosa fai! Senza rancore.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| janez.novak15. 03. 2014 12:48:51 |
Una domanda da turista: se parto alle 7 a Planica e vado (a piedi) verso Ozebnika fino a circa 2000m di quota, il sentiero va bene? Piccozza e ramponi servono, casco no.
|
|
|
|
| ljubitelj gora15. 03. 2014 12:54:53 |
Juš, Red Bull e Klepar e forse altri si tirate fuori, ieri non ero solo e avevo un istruttore con me quindi state zitti e non provocat, non f*ttete e pensate un po', perché né in tre né Klepar col suo gruppo e altri hanno fatto il prerez. Non ha senso postare più foto di giri, così e simile avete cacciato Turbot, Zlodej e tanti altri, ora li incontro in montagna/colline con tutti già incontrati.
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| viharnik15. 03. 2014 13:04:28 |
Janez, se vuoi avere la testa illesa, lì nella neve che si scioglie il casco è necessario. Per la salita al ghiacciaio è necessaria un'ora molto presto. Calcola almeno 2h45min fino ai 2000m o al masso.
|
|
|
|
| redbull15. 03. 2014 15:02:15 |
fino a 2000m ramponi non servono, tutto il resto sì
|
|
|
|
| mukica15. 03. 2014 22:06:23 |
Oggi in cima, ora mattutina necessaria, non c'era sole esagerato, neanche caduta sassi in discesa... ma al ritorno volavano bene dalle mensole e anche sul ghiacciaio... attenzione
| (+30) |  | |
|
|
|
|
| vukovivek16. 03. 2014 09:45:13 |
Congratulazioni mukica
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| viharnik16. 03. 2014 11:24:23 |
Mukica, ma tu sei già un vero himalayista !
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| mukica16. 03. 2014 17:46:24 |
Rok, lontano da ciò... ma sono molto felice di questa bella gita invernale Grazie per le congratulazioni
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| janez.novak16. 03. 2014 21:12:07 |
mukica - quando sei partito da Planica?
|
|
|
|
| mukica17. 03. 2014 06:36:14 |
Noi siamo arrivati a Tamar già venerdì dopo le 22, tam pernottato e mattina alle 3.30 partiti dal rifugio.... è valsa la pena... ma due sono andati alle 5 da Planica, più veloci, arrivati dietro di noi in vetta e tornati insieme... dipende dagli individui
| (+3) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.