|
| bbugari126. 08. 2019 21:51:59 |
A me la via da Vršič è più bella di quella da Trenta...
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| SamoK27. 08. 2019 05:23:05 |
Però a me l'alba è più bella del tramonto.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| Stas27. 08. 2019 12:33:47 |
Samo K, non ti vergogni di tali commenti???
| (+11) |  | |
|
|
|
|
| Sorok27. 08. 2019 16:07:51 |
No. (avvocato )
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| barbarela2. 09. 2019 11:15:04 |
Cari amici montanari, io, bbugari1, Becar, janezs73, redbull, hribov.ec, dprapr e darinka4! Vorrei ringraziarvi per le calde e incoraggianti parole che mi avete dedicato qui sul forum a metà maggio di quest'anno riguardo alla salita al Jalovec, di cui avevo così paura che non riuscivo proprio a decidermi a partire e mi avete dato con foto e parole il coraggio tanto necessario. Mercoledì scorso ce l'ho fatta finalmente. Martedì pomeriggio sono partita con altri due amici da Trenta verso il Rifugio sotto lo Špik, dove abbiamo dormito e la mattina dopo siamo saliti in vetta. Della gita non scrivo niente, perché voi conoscete il Re molto meglio di me. È stata faticosa ma indimenticabile. E la cosa più incredibile è che ho traversato la cresta come se fosse una passeggiata. Non mi è sembrata niente di speciale. Quando ero dall'altra parte, non ci potevo credere che fosse già passata. redbull, hai avuto completamente ragione quando hai scritto: "Non ci sono difficoltà sulla cresta, perciò non ha nessuna catena." Grazie ancora a tutti! Spero di non aver dimenticato nessuno! Senza il vostro aiuto sognerei ancora solo del Re.
| (+20) |  | |
|
|
|
|
| redbull2. 09. 2019 11:19:03 |
Bene, continua così. In bocca al lupo
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| miri2. 09. 2019 11:48:02 |
@barbarela, no, non sottovalutarlo. Quello che per te è "una passeggiata", può buttare un altro nella morte.
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| barbarela2. 09. 2019 12:28:06 |
Mi scuso! La cresta non la voglio e non intendo affatto sottovalutare. Volevo dire solo che non è affatto come me l'avevano descritto e che camminare (con prudenza, certo) su di essa non mi ha causato alcun problema psicologico.
| (+11) |  | |
|
|
|
|
| Becar2. 09. 2019 13:18:25 |
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Domch2. 09. 2019 19:39:08 |
Congratulazioni per il re e il timbro. Anch'io sono salito la prima volta in gruppo e non mi è sembrato niente di speciale, quando sono andato da solo è stato un po' diverso.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| barbarela2. 09. 2019 19:56:30 |
Grazie per le congratulazioni! No, da sola non oserei andare al Re nemmeno nei pensieri.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| hribov.ec3. 09. 2019 08:35:19 |
Bravo, congratulazioni! Anch'io ho vissuto qualcosa di simile l'anno scorso. Anch'io avevo prima un bel po' di timore reverenziale! Le indicazioni fresche che il guardiano dell'anno scorso Vasja ha fatto circa una settimana prima mi hanno aiutato molto. Senza di esse avrei probabilmente avuto molti più problemi. In bocca al lupo ancora!
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Tadej Bolta15. 09. 2019 22:57:57 |
Ho sfogliato un po' Mihelič e il libro Approcci Settentrionali, dove ho notato l'escursione da Srednja Ponca a Vevnica. Poiché Jalovec non è lontano, ho collegato tutti e tre i vertici in un giro unico. Partenza alle 6:30, nebbia in valle, ma quando mordo la pendenza, presto al sole. Solo a Srednje Ponce, continuo lungo il lungo crinale a Vevnica. Sentiero non mantenuto. Corde pessime, nuove solo in due-tre punti difficili. Tre di noi in cima a Vevnica. Vista su Jalovec, Mangart, Kotovo sedlo a portata... Inizio discesa verso bivacco sotto Mangart, pensavo sentiero a Kotovo sedlo formalità... ma non del tutto. Prima scendere 400m a Log pod Mangartom, poi risalire (via diretta da Vevnica a mini sella poi sinistra a Kotovo sedlo - arrampicata II grado, senza protezioni, senza segnaletica). A Kotovo sedlo esito se andare a Jalovec... Essendo davanti, buona ora alla cima, salgo. In due in vetta. Discesa per intaglio, in due ore a Tamar. Da Planica su tutti i vertici e ritorno a Tamar in 10 ore. Non male.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
| (+17) |  | |
|
|
|
|
| kramar00123. 09. 2019 11:20:51 |
Ciao vorrei andare da Loška koritnica a Jalovec e mi interessano esperienze su quel sentiero. Lp
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Janez Seliškar23. 09. 2019 12:10:03 |
Entrambe vie impegnative, lunghe e esposte in alcuni punti. Equipaggiamento adatto, tempo giusto e sentiero sotto i piedi.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja23. 09. 2019 12:19:18 |
Anche nell'ortografia non hai molta esperienza!
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| Alpska roža23. 09. 2019 14:54:49 |
Ma il signore ha la volontà per l'escursionismo. Gente cara, che vi prende? Affinché non ci siano equivoci, sono altamente istruita e so dove sono gli errori ortografici, ma invece di criticarlo, rispondete alla sua domanda. Il signore non scrive un libro, vuole solo informazione. Con un po' di tolleranza e gentilezza, il mondo sarebbe più bello! E buona giornata ancora.
| (+32) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja23. 09. 2019 16:30:09 |
'Signore' è semianalfabeta o così negligente e tu supporti tali. Ha ricevuto la risposta prima del mio post.
| (+4) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.