Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Jôf di Montasio

Stampa
bari15. 07. 2011 12:25:12
Mi incuriosisce proprio quante persone da LJ a Pecol passano attraverso il traforo del Karawank.
Secondo me 0,0%
mi piace
jany198015. 07. 2011 12:42:32
Attraverso il Vršič non si consuma sicuramente 44€ di carburante cool
mi piace
jure197715. 07. 2011 12:57:16
Ancora meno carburante e si consuma sul Predel...
mi piace
igorf15. 07. 2011 13:03:33
Nessuna discussione.
Il computer l'ha detto così!velik nasmeh
mi piace
sherpa15. 07. 2011 13:25:26
Perché sul Predel? eek

Jure, hai guardato la mappa? mežikanje
mi piace
Tomažke15. 07. 2011 13:48:38
Non siamo tutti Ljubljančani, che dobbiamo guidare attraverso il traforo e passando Beljak velik nasmeh
mi piace
GregorC15. 07. 2011 13:51:47
Anche il Ljubljančanin l'ha più vicino via Rateče e Trbiž.
mi piace
atoamac15. 07. 2011 14:16:24
Zaplotnik si gira sicuro nella tomba, ora che il sentiero è finalmente più importante della meta nasmeh
mi piace
mirank15. 07. 2011 14:52:50
Vista la serietà del tema aggiungerei solo che su Montaž vale la pena di martedì e amen
mi piace
Santi15. 07. 2011 15:17:05
Ai Ljublianesi propongo il sentiero oltre Fernetti, poi verso Udine e ritorno a Tarvisio, super sentiero, tutta autostrada...jezik
mi piace
turbo15. 07. 2011 15:28:22
Per quelli di Lubiana il percorso più piacevole verso Nevejsko sedlo o verso malga Pecol è attraverso Cerkno e Tolmin e poi oltre Učje in Italia e sull'autostrada italiana - uscita Tarvisio - a Trbiž e poi a Pecol.

Altrimenti... è iniziato con "vale la pena...". Se fosse iniziato con "ha senso", scriverei che domenica sarebbe più sensato per il tempo. Per me in montagna non vale mai la pena finanziariamente, torno sempre più leggero a casa. In tutti gli altri sensi, quasi tutti, più ricco di tanto. Proprio come ha scritto qualcuno sopra su Nejc, il sentiero è importante ragazzi, il sentiero. La meta viene e va, i sentieri si diramano, una volta su una volta giù, ora destra ora sinistra, non ha né fine né inizio questo sentiero. È molto sensato e vale la pena, anche se non visto attraverso le monete. Alla fine: Montaž non vale, Poliški Špik condizionatamente, Špik nad Policami sicuramente.
mi piace
jure197715. 07. 2011 15:50:09
Sherpa, certo intendevo la strada da Trbiž al Predel e sotto il Predel a destra... Evidentemente si sentiva già che il weekend era alle porte. mežikanje
mi piace
Kozorog20. 07. 2011 00:02:56
Solo consigli furbi... a tutti voi che fate i saputelli vi suggerisco il percorso non importa dove vivete, andate via Lazaret in Italia poi via Brennero e Rosenheim verso Salisburgo e da lì verso Udine in autostrada a Tarvisio poi sulla futura autostrada a Sella Nevea... Poiché a Sella Nevea non c'è ancora autostrada, aspettate che la costruiscano... Se non la vedrete forse i vostri posteri della 10a generazione...jezik O anche con l'aereo via Tokyo...jezik
Altrimenti la via più corta da Lubiana è via Rateče...velik nasmeh
mi piace
slavi090220. 07. 2011 17:47:56
Kozorog... adesso mi hai fatto proprio ridere, sono d'accordo con te, più vicino e più veloce via Rateče, anche noi due l'abbiamo presa lìvelik nasmeh
mi piace
lynx20. 07. 2011 17:51:10
Qualcuno usa GPS economico: http://xkcd.com/407 velik nasmeh
mi piace
rozka4. 08. 2011 18:04:45
Anche Montaž era uno di quelli nella stretta selezione, anzi primo in filavelik nasmeh e oggi ci accordiamo velocemente, andiamo a Pecol e già ansimiamo sotto le pareti di Montaž. Andiamo sul ghiacciaio Findenigg, ma prima ci fermiamo al bivacco Suringar, che mi ha completamente "incantato" con la sua posizione sulla piccola mensola giustamežikanje. Continuiamo il sentiero e presto siamo in vetta—soli... oggi nessunoeek. Sediamo un po', poi sulla scala Pipan, che è davvero speciale e unica, specialmente quando oscilla un po'velik nasmeh e avanti al bivio, dove continuiamo sul sentiero assicurato Leva fino alla Forcella sopra Cijanerico e per ghiaione e prati alla Capanna Brazza per la meritata bevanda.
Ero entusiasta del sentiero, poiché la salita è praticamente senza protezioni, tutti quei passaggi naturali, arrampicata e specialmente Leva, che ha un percorso incredibilmente tracciato... raccomandonasmeh
Per il tempo, se avessi ascoltato la previsione, sarei rimasta a casa e persa un altro bel giorno lassù da qualche parte più in alto con ottima compagnia Igornasmeh
Montaž mattutino1
ci sono stata anch'io :)))2
sentiero sul ghiaione3
Igor in azione4
mensole naturali5
torretta con Kanin sullo sfondo6
istantanea7
dal gancio del bivacco sono il Ladro:)))8
ma attento a lui capretta:)))9
quella parte della salita è stata la migliore10
in cerca dei migliori passaggi11
ci siamo arrampicati lassù12
ancora un po'13
proprio sotto la vetta14
vetta del Montaž15
le piacere dell'arrampicata sono lungi dall'essere finite16
vista su Pecol17
questa Pipanova è una vera italijanska lojtra18
anche attraverso il campo di neve si è dovuto passare19
uhhh, bella, bella questa Leva20
le mensole naturali sono le più belle21
Forcella sopra Cijanerico e Špik delle Hude police dietro22
traversata folle, niente da dire:)))23
l'ultima parte delle police24
istantanea25
Veliki Nabojs, Viš e Koštrunove špice26
Sfinga italiana27
attraverso il ghiaione28
attraverso l'erba fino alla valle29
istantanea30
Pecol con Kanin31
mi piace
mukica4. 08. 2011 19:44:38
Bella giornata e super gita avete avuto. Congratulazioninasmeh
mi piace
IgorZlodej4. 08. 2011 20:41:02
Grazie @mukica. Lo Špik nad Policami è sempre bello e non delude mai, ma è anche pericoloso: http://www.gore-ljudje.net/informacije/68298/ aggiungo qualche altra foto.
per l'accesso abbiamo usato il sentiero direttamente dalla planina su attraverso i vasti prati di Visoka planota1
istantanea dalla Velika polica2
istantanea3
nel nevaio4
5
partenza dalla cima6
istantanea7
giù per il ghiaione....8
se parlasse, direbbe, bello questo Pecol9
sul sentiero A. E. a sinistra10
istantanea11
ultimi metri alla Škrbina nad Cijanerico12
ghiaione divertente per la discesa dalla schart13
nessuna via, nessuna segnaletica, ma comunque bella discesa14
idillio bovino sotto Montaž15
per salutarci ha svelato un velo nebbioso16
mi piace
Jany5. 08. 2011 08:57:13
Mi due mi avete entusiasmato per il giro. Sembra bella arrampicata nelle vostre foto. Magari ci salgo quest'anno, anche se il tempo è molto capriccioso e accadono tragedie come l'ultima, quando un alpinista è stato sorpreso da un improvviso temporale con fulmini.

mi piace
rozka5. 08. 2011 20:34:36
Jany, vieni e basta... ordineremo il tempo, e guida più economicajezikvelik nasmeh
mi piace
Pagina:123...678910...333435
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie