Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Jôf di Montasio

Stampa
Zalas26. 10. 2010 21:54:52
Questo aspettavo per la buonanotte! Grazie!!!!!
mi piace
velesa26. 10. 2010 22:13:17
Igor, dunque gli sci sono "cerati" e sono scivolati bene nella nuova stagione! In bocca al lupo e grazie come sempre per le belle foto!
Ehi, amante delle montagne, sei ancora giovane occhiolino
mi piace
ljubitelj gora26. 10. 2010 22:40:13
e allora se sono giovane.
mi piace
frnikola26. 10. 2010 22:46:13
Tutto l'onore, Igor.
anche a me tali foto rendono la giornata più bella.
mi piace
velesa27. 10. 2010 21:37:54
Amico delle montagne, non mi allontano da questo tema, quindi solo questo: sicuramente ti attendono ancora molti ascensioni e con esse, spero, buone esperienze. In bocca al lupo!
mi piace
GITA4. 07. 2011 22:08:38
In una meravigliosa mattina limpida arriviamo all'alpeggio Pecol e iniziamo la salita verso Škrbina sopra Strmali, dove deviamo sul sentiero verso il ghiacciaio Findenegg. Non avendo info sulle condizioni, portavamo tutta l'attrezzatura. Lungo il percorso abbiamo incontrato tre brevi nevai – il primo attraversato senza attrezzatura con molta prudenza, il secondo con piccozza in mano, il terzo si può belle aggirare. Circa mezzora prima della cima, nebbie iniziarono a salire dalla valle, nubi si coprirono, ma pazienza. Ci siamo goduti i panorami già lungo il cammino nasmeh, la cima era ancora illuminata dal sole per un po'...Siamo discesi "classicamente" per la scala e così abbiamo bellamente chiuso il giro. Giornata fantastica! nasmeh
Mattina... planina Pecol ancora in ombra, il Kaninsko pogorje già al sole...1
Anche Strma peč si gode già al sole...2
Meravigliosi contrasti lungo il sentiero...3
I primi raggi solari hanno illuminato anche Montaž...4
E finalmente il sole anche sul nostro lato :-)5
Camoscio a colazione :-)6
Combattimento? ... o solo gioco?7
Poser...8
Ritratto :-)9
Vista indietro giù verso Pecol...10
Vicino al sentiero...11
Al bivacco Suringar...12
Aspetto completamente diverso delle Strme peči sopra la valle del Dunja...13
Vita in una fessura rocciosa...14
Arrivo dall'ozebnik di Findenegg sul crinale...15
Ancora una breve passeggiata lungo il crinale fino alla cima...16
La nebbia si alza...due finestre di chiarezza... :-)17
Cima18
mi piace
pohodnik115. 07. 2011 23:30:02
Foto di Gita meravigliose! Tutti i complimenti! Ho letto parecchio su Montaz e mi sembra impegnativa. Puoi dire qualcosa sui nevai e caduta sassi, che dovrebbero essere costanti lì? Montaz ce l'ho in mente da un po' solo....
mi piace
Nacek6. 07. 2011 00:12:43
Wow... Belle foto - questa dev'essere stata una giornata eccezionale. Sembra che potrei andare anch'io su Montaz un giorno...cool
mi piace
robter6. 07. 2011 10:30:19
Quale dei percorsi (via ghiacciaio o via scala) è più adatta o usuale per la salita e quale per la discesa?

Altrimenti GITA belle foto, tempo perfetto, montagna imponente.
mi piace
GITA6. 07. 2011 10:44:08
Grazie nasmeh...è stata davvero una giornata eccezionale...

@pohodnik11 - come ho scritto, sul sentiero verso il bivacco e attraverso il ghiacciaio tre piccoli nevai, sentiero via scala Pipan asciutto, pericolo caduta sassi naturalmente c'è e casco obbligatorio!!!

@robter - se scegli tra questi due sentieri, di solito su attraverso ghiacciaio e giù scala, naturalmente inverso non vietato mežikanje...e naturalmente ci sono altri approcci a Montaz...
mi piace
pohodnik116. 07. 2011 13:42:07
GITA grazie per la risposta! - ancora una volta foto davvero belle!
mi piace
ben6. 07. 2011 21:07:23
Qui va sottolineato che la salita attraverso il ghiacciaio è non assicurata, arrampicata tra I e II grado !!!
mi piace
bagi7. 07. 2011 13:46:41
Robert, puoi rendere la via molto più varia se dopo la discesa via Pipanka (casco obbligatorio) poco sotto il ghiaione giri a sinistra sul sentiero segnato Sent. attrezz. Leva (via Leva). Ti prenderà un'ora in più, alla fine ti dispiacerà che sia finita. Il sentiero è molto simile alla Goitanka, cioè meraviglioso nasmeh. Scenderai allo stesso punto di partenza al rifugio Brazza.

Saluti, Emil
mi piace
simonz0r7. 07. 2011 23:35:58
La via con la scala può essere piuttosto fastidiosa quando si forma una coda su di essa - alcuni salgono, altri scendono, pieno di attese, schivate,... quindi per la salita via scala consiglierei soprattutto un'ora mattutina presto, per eventuale discesa esiste variante continuare ancora qualche 10 m lungo la cresta dalla scala e scendere su sentiero abbastanza poco visibile dritto sul piccolo ghiaione sotto la scala.
mi piace
sergejom8. 07. 2011 09:30:31
Sono salito per lo ozebnik e sceso per lojtri.
Nell'ozebnik nonstop frane di pietre e pietre che cadono, almeno per me così. Per lo più piccole pietre ma certo si trova anche qualcuna più grande.
Cadono perché le capre le calciano dalla cima dell'ozebnik.
mi piace
robter9. 07. 2011 14:33:40
Grazie a tutti per le risposte.
mi piace
guba15. 07. 2011 08:42:04
Mi interessa se vale la pena andare domani a Montaz (sabato)?
mi piace
turbo15. 07. 2011 09:32:53
Non conviene zmeden , solo costi mrk pogled
mi piace
Santi15. 07. 2011 11:30:02
Concordo con turbo velik nasmeh
mi piace
igorf15. 07. 2011 12:19:44
.
1
mi piace
Pagina:123...56789...333435
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie