Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Kanjavec

Stampa
Klemen244. 07. 2019 11:59:26
Ciao, mi interessa se qualcuno ha informazioni su come è la neve sul sentiero da Planina Blato a Kanjavec (via Kopica). Saluti, Klemen
mi piace
Gorska planika12. 07. 2019 15:58:32
È tanto che non posto niente, ma questa escursione è stata così bella che devo scrivere qualche parola per ispirare qualcun altro nasmeh
Siamo partite da Zadnjica pianificando Kanjavec via Komar. Abbiamo mancato il bivio, quindi mulattiera fino a Dolič e cima Kanjavec nasmeh Non era troppo caldo per noi, le mie dita si sono quasi congelate eek
Dopo lo spuntino discesa sotto Prehodavci deviazione su Vodnikov vršac. È stato piacevole camminare tra i fiori ammirando il mondo intorno... In cima Triglav si è mostrato e ha tolto il cappello per qualche minuto nasmeh
Discesa stessa via passando Zasavska koča verso Zadnjica. A sella Čez Dol anche a Zadnjiški ozebnik per viste extra e ricordi di tour passati... In valle rinfresco in Soča verso casa piene di bellezza... nasmeh
Per tutto il percorso ammiro le meravigliose montagne qui intorno...1
Questo ci aspetta :)2
Dolič ci sta già salutando :)3
Vista da Kanjavec4
Stiamo avvicinandosi all'ascesa a Vršac... e ammiriamo gli stagnetti5
Vedute dal sentiero6
In settimo cielo :)7
Vorrei proprio saltare laggiù :)8
Saluta addio con la mano...9
Bella è la sentiero10
Solo tre passi a Ozebnik :P11
Com'è bello...12
In vecchiaia vedo già male e sul Triglav non vedo nessuno hehe :D13
Dall'altro lato verso Zadnjica14
Come ho bevuto a sazietà! :)15
Non riesco a saziarmi delle bellezze intorno a me...16
(+9)mi piace
lijaneja12. 07. 2019 16:30:29
Buon intento avevate poiché via Koomar super sentiero. Bivio probabilmente poco visibile. Lunga via auto visita Kanjavec per me anni costante da Krma.velik nasmeh
(+1)mi piace
mirank12. 07. 2019 16:50:23
Presto dopo diramazione Prehodavci dopo ponte malridotto attraversiamo greto torrente alimentato Luknja sinistra. Breve salita boschetto erbe Planje diramazioni scorciatoie. Come sempremežikanje più invitanti (battute) sinistra così manchiamo Komar destra sempre poco visibile. Ma inconfondibile canalina destra solito cascata sotto cappella visibile-tutto foto sitonasmeh
(+3)mi piace
bbugari112. 07. 2019 22:19:43
Sì Tone costante. Insieme con Dente Kanjavec mežikanje
mi piace
Gorska planika13. 07. 2019 08:34:32
Oh grazie! Proprio quel bivio gruppo cechi fermato. Cortesi salutati girato sinistra su una quelle piste velik nasmeh così Komar a funghi zadrega
Tone lunga guida ma valle così bella merita visita almeno volta anno nasmeh
(+3)mi piace
andrejam17. 07. 2019 13:22:21
Per favore, un consiglio: quale variante è forse più consigliata?
Zadnjica, Dolič, Kanjavc, Prehodavci, Zadnjica
o
Zadnjica, Prehodavci, Dolič, Zadnjica

Grazie
mi piace
Janez Seliškar17. 07. 2019 13:28:54
Per i miei gusti la prima.
mi piace
bbugari117. 07. 2019 14:18:54
Concordo.
mi piace
andrejam22. 07. 2019 09:56:38
Grazie per la risposta. Ho seguito il vostro consiglio. Eccellente giro ad anello.
mi piace
andrejam22. 07. 2019 09:56:38
Grazie per la risposta. Ho seguito il vostro consiglio. Eccellente giro ad anello.
mi piace
tomolowc31. 07. 2019 11:06:19
Ciao, sulla via Dolič-Kanjavec, Kanjavec-Prehodavci c'è ancora neve-neviere?
mi piace
sla31. 07. 2019 13:05:49
Il nevaio è all'ingresso sulle Kanjavske police (sentiero di Mira Marko Debelak) dalla direzione di Dolič.
(+1)mi piace
Jaka_N2. 08. 2019 11:49:10
Ciao compagnia montana,

poiché non riesco a decidermi per quale variante "senza sentiero" andare sul Kanjavec, chiedo anche il vostro consiglio - per la Valle dietro Debelem vrhom o per la Valle dietro Mišelj vrhom? Mi interessa soprattutto la difficoltà di orientamento (cioè quale variante è più facile da seguire).. dalla descrizione sembrano simili da questo punto di vista, quindi mi interessa l'altro (forse ancora più importante) aspetto - quale variante è per voi più bello, più pittoresco, più adatto? So che è tutto molto relativo, ma qualsiasi consiglio fa comodo :-)
Dico solo che non mi mancano esperienze con percorsi senza sentiero.
Grazie in anticipo.
Saluti
(+1)mi piace
Janez Seliškar2. 08. 2019 12:10:16
Affinchè non dubiti di cosa hai perso, fai un giro circolare. Su per una valle e giù per l'altra.
(+6)mi piace
lijaneja2. 08. 2019 13:22:07
Non ci crederai, Jaka, ma di gran lunga la più bella è per Velska dolina. Krma - Malo polje - Bohinjska vratca - Rifugio Vodnik - Velo polje - Velska dolina - Attraverso hribarice - Kanjavec. Ancora più piacere in autunno, quando i larici sono dorati...
(+2)mi piace
Jaka_N2. 08. 2019 13:43:40
Lo crederò molto, poiché ci sono già stato, Velska d. è davvero meravigliosa, specialmente in autunno nasmeh
Circolare sarebbe davvero la soluzione ideale, ma poiché abbiamo un piano leggermente diverso (notte alla Zasavska, secondo giorno per la valle dei laghi di Triglav), stavolta bisogna scegliere una variante.. ho la sensazione che qualunque sia, sarà super mežikanje
(+3)mi piace
brele5. 08. 2019 12:01:09
Nel weekend escursione riuscita con il gruppo escursionistico Štajga a Kanjavec e Veliko špičje.

1. giorno: partenza presto mattina alle tre da Mislinja per prendere il primo autobus alle 5.30 da Senožeta a Planina Blato. Arrivati al parcheggio scopriamo che il primo autobus parte solo alle 6.30, per gli escursionisti almeno un'ora tardi. Nessuna scelta, aspettiamo, paghiamo il parcheggio (anche questo è due volte più caro di quanto indicato su internet). L'autobus era già pieno alle sei, aspettiamo fino alle 6.30 e partiamo, alcuni hanno dovuto stare in piedi sull'autobus. Poco dopo le sette finalmente iniziamo la camminata verso Planina pri Jezeru e da lì a Za Kopico fino a Hribarice. Da Hribarice a Kanjavec e poi ritorno per un altro sentiero fino a Prehodavci, dove avevamo prenotato il pernottamento. Cena, compagnia, carte e canto e poi meritato riposo nel bivacco, dove si dorme benissimo. Eravamo una compagnia colorita di carinziani, prekmurani e anche croati. Ultima canzone, Buonanotte Irena e poi dormire.

2. giorno: sveglia alle cinque e mezza e partenza alle sei in due gruppi, il gruppo più piccolo direttamente alla Koča pri Triglavskih jezerih, quello più grande a Veliko špičje. Sentiero di cresta molto bello, ancora una volta confermata la regola che la vera cima è quella del tutto ultima. Dopo 2 ore e mezza arriviamo a una vetta molto panoramica, da cui si vedono quasi tutte le Giulie. Discesa verso Dolina sedmerih jezer un po' sgradevole, ma siamo sopravvissuti. Rinfresco alla Koča pri Triglavskih jezerih e poi attraverso Štapce a Planina pri Jezeru e avanti a Planina Blato per l'autobus. Mezza ora prima della partenza dell'autobus eravamo già lì in 35, quando siamo partiti sono arrivati altri ritardatari, così siamo scesi completamente pieni, almeno 15 persone in piedi. Dopo il tour di due giorni, rinfresco nel Lago di Bohinj e viaggio verso la Carinzia.
(+6)mi piace
darinka418. 08. 2019 07:14:32
Zadnjica - Dolič - Kanjavec - Hribarice e discesa passando Dolič a Zadnjica. Il giorno di ieri è stato splendido. Sulla mulattiera pochissimi escursionisti. Bisognava partire presto da casa se volevamo fare un giro circolare. Ma sulla cima Hribarice abbiamo deciso per la discesa a Dolič invece che oltre Prehodavci. E le ore hanno mostrato 25 km di cammino e poco meno di 2000 m di dislivello. Su Kanjavec non eravamo tanti. Probabilmente la cima opposta era molto più visitata. Esattamente a mezzogiorno eravamo in vetta. E siamo rimasti circa un'ora. Ma bisognava scendere in valle.
Jalovec e Mangart all'orizzonte.1
fischiatore in azione.2
al Dolič.3
Ancora l'ultimo salita4
Škrlatica tra le nuvole.5
6
saluto a Jure. Stava tornando dal Triglav. Oggi farà diverse cime.7
l'ultima parte fino alla cima.8
e sulla cima.9
una vista del genere.10
è davvero un belvedere.11
dietro di noi il Triglav.12
Ingrandito13
e Krn14
così si vedeva.15
davvero bello.16
ma bisogna andare piano.17
verso Dolič.18
qui parecchi escursionisti.19
(+5)mi piace
LEA ŠTUMBERGER19. 08. 2019 16:13:28
GIRO CIRCOLARE, (pubblico con un po' di ritardo, spero non ci sia rabbia, 10 agosto): Zadnjica, Dolič, Kanjavec, Poprovec, Prehodavci, Zadnjica

Semplicemente escursione meravigliosa! Un po' più lunga (circa 12h), ma i panorami sono stupendi. Sentiero sistemato come su una pista nasmeh

DESCRIZIONE SENTIERO E ALTRE FOTO

1
2
3
4
5
6
7
8
9
(+7)mi piace
Pagina:123...1415161718...212223
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie