Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Kit per autosicurezza

Stampa
matic.m15. 02. 2010 18:51:04
Cordiali saluti

Domanda sull'imbraco.

Cosa si raccomanda di più: imbraco monopezzo (su spalle e sedere) o normale imbraco da arrampicata (solo su sedere) per ferrate??

Grazie per la risposta
mi piace
ben15. 02. 2010 19:26:49
Se chiedi per ferrate, si raccomanda imbraco monopezzo, perché con zaino pesante baricentro basso rischi di capovolgerti a testa in giù. Io uso solo la parte seduta, ma puoi comprare anche la parte alta collegarla a quella seduta e terrà. In fondo più importante alzare il baricentro del punto di ancoraggio del kit autosicurezza.

saluti B
mi piace
lynx16. 02. 2010 11:40:13
Quelli bipartiti dovrebbero essere più comodi.
mi piace
JusAvgustin16. 02. 2010 11:48:58
Imbraco arrampicata + due prusik + due moschettoni
(kit autosicurezza)nasmeh
sì, quando freno fa il suo puoi buttare il kitjezen
mi piace
sebanakis16. 02. 2010 15:08:09
NON usare prusik se non è strettamente necessario, perché è statico. Se prusik fosse davvero così buono tutti lo comprerebbero invece della corda.

Kit autosicurezza ti costa ca 40€ quindi...
mi piace
gregcs116. 02. 2010 22:23:46
Cosa considerate sotto "prusik"?
mi piace
turbo17. 02. 2010 05:57:17
Kit autosicurezza senz'altro. Preferibilmente con nastri "elastici" così non "sbattono".
Per l'imbraco: se solo ferrate, monopezzo non guasta, se ogni tanto arrampichi, ottimo anche monopezzo o solo parte inferiore (più facile indossare).
Se fai da te kit di sicurezza, includa senz'altro placchetta frenante!
mi piace
sebanakis17. 02. 2010 08:58:45
Prusik - cordino ausiliario di varie spessori. Si usa per ancore, autosicurezza, nel soccorso di un compagno caduto....
Non è destinato come corda da arrampicata.
mi piace
matic.m25. 02. 2010 22:42:54
Una interessante domanda per utenti di imbraco monopezzo..
Oggi ho comprato un imbraco monopezzo Petzl e l'ho testato un po' a casa. Quando mi ci sono seduto con tutta la forza, mi stringe forte le palle e fa male come l'infernogrande sorriso: eek: (con normale imbraco da arrampicata non mi ha mai fatto questo). Ho simulato una caduta e penso mi schiaccierebbe.
Qualcuno ha avuto un simile problema e come l'ha risolto... Ho provato in tutti i modi a regolare bene l'imbraco nell'inguine, senza successo...
Grazie per l'aiuto

Saluti, Matic
mi piace
mesetar26. 02. 2010 05:31:18
Probabilmente niente di sbagliato con imbraco, ma con le palleeek...., Pasqua si avvicina! Quindi resta con imbraco a due pezzi, specie con zaino, perché baricentro cambia.
mi piace
m're 126. 02. 2010 09:17:08
Problemi con palle oltre Pasqua causati da nastri più stretti e probabilmente non imbottiti delle asole per le gambe.
Problema noto - non so perché. Imbraco in teoria per vie ferrate, dove cadute meno frequenti di arrampicata sportiva e praticamente pendi in imbraco solo pause su moderne ferrate dure. Se speculo, produzione imbrachi completi con nastri imbottiti molto più cara, si vedrebbe nel prezzo.
Concordo con Mesetar - due pezzi sensato con zaino pesante, senza carico posteriore o versione ultra-leggera basta parte inferiore.
mi piace
JusAvgustin26. 02. 2010 11:20:50
Petzl Corax è scelta giusta per me, non ho sensazione che stringa in inguine. Vero non raccomandato cadere, perché può serrare forte... eek, al protegger serve trasferire peso così imbraco non preme su... comunque, questo imbraco va bene per tutte mie attività da ferrate a cascate
saluti
mi piace
matic.m26. 02. 2010 11:25:52
OK. Grazie per risposte. Imbraco monopezzo comprato proprio per zaino più pesante che ho su ferrate. Troverò soluzione....

Saluti, Matic
mi piace
turbo26. 02. 2010 14:53:30
Matic m., soluzione è non "cadere". Semplice ?!
mi piace
matic.m26. 02. 2010 15:05:37
Turbo, sono completamente d'accordo con te.... Finora nessuna lesione (dopo 4 anni di ferrate), ma comunque mi sono preso il kit per la propria sicurezza.

Saluti
mi piace
turbo26. 02. 2010 15:48:26
Matic M., deve esserci un po' di scherzo. Uso un vecchio imbraco Camp (monopezzo, solo sotto) e nessun problema simile. Anche su "calate" niente mi "preme". In principio nessun imbraco deve premere o pizzicare..... Non sono ancora caduto, grazie a Dio.
mi piace
JusAvgustin26. 02. 2010 19:53:15
spero che non lo farai mai...
mi piace
matic.m26. 02. 2010 22:38:03
Per scherzo sono sempre il benvenuto... Sì, ho anche quell'imbraco da arrampicata inferiore, e non mi ha mai sfregato. Mi sono preso uno a pezzo unico per le ferrate, e per via dello zaino che ho sempre addosso.... L'imbraco normale non mi stringe neanche nelle doppie, quello a pezzo unico però... Uff, per risolvere il problema...cool
mi piace
maiden2. 05. 2010 15:00:32
Una domanda. Cosa bisogna sapere quando si compra un kit per autosicurezza? Che ne dite di questo offerto sul sito Kibuba? Grazie per le risposte, ciao Jure
mi piace
aonuk12. 05. 2010 16:54:37
L'ho già preso io, molto buono per un prezzo ragionevole. Recentemente ho pagato 72 euro per esso e non mi pento, è di qualità.
mi piace
Pagina:12345...111213
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie