|
| maiden2. 05. 2010 22:50:25 |
come vedo era in offerta solo ad aprile. Ho dimenticato quanto era il prezzo in offerta, ora è 82eur. Dici che va bene allora?
|
|
|
|
| andrejjerina2. 05. 2010 23:10:13 |
maiden, ti ho mandato MP. Leggilo un po'! Ciao Andrej
|
|
|
|
| Žiga224. 07. 2011 23:26:49 |
Una domanda sui kit autosicurezza; ho due sul tavolo; uno Petzl con asola cucita e uno (dimenticato produttore) con piastrina frenante. Quale raccomandate (e perché )? Qualcuno mi ha detto che quello Petzl (con asola cucita) è più o meno per "uso singolo", poiché quando i punti si strappano in caduta, il kit è finito. Presumo comunque che per ogni grande caduta (> 6 metri) va sostituita la protezione, ma lo stesso non voglio comprare qualcosa che dovrò cambiare la prossima settimana. Grazie per l'aiuto!
|
|
|
|
| geppo5. 07. 2011 07:01:35 |
Se scalerai ferrate prendi una cosa così http://www.iglusport.si/komplet-samovarovalni-easy-rider-via-ferrata-set se per sentieri protetti puoi comprare kit con piastrina frenante. E non pensare già all'inizio a cadute e cuciture strappate... Quando avrai il kit informati meglio su aggancio corretto. Molti mancano di quello....Anche i kit si agganciano diversamente (dipende da moschettoni). E con piastrina frenante devi lasciare un po' di asola extra (e un sacco di altre cose importanti) che alcuni ignorano...
|
|
|
|
| neph5. 07. 2011 09:58:29 |
@Žiga22 Caduta oltre 6m su ferrata probabilmente non la vuoi vivere(!!), poiché in quel caso sarai fortunato a tornare a terra solida senza aiuto. Se su ferrate pensi così facilmente alle cadute suggerisco ripensaci sul tuo fare. Su ferrate non si cade, kit autosicurezza serve per casi estremi quando accade nonostante attenzione e tutte circostanze. In caso di caduta l'"atterraggio" è tutto fuorché gentile. Raccomando lettura articoli che qualcuno ha aggiunto qualche messaggio fa...
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| JusAvgustin5. 07. 2011 17:51:26 |
in generale caro Žiga non è furbo cadere nelle montagne...
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Žiga225. 07. 2011 23:04:36 |
Sì sì sì... Mamma mia che furbi . Questo mi ricorda proprio come col calcio; chiunque conosca il fuorigioco pensa di essere un esperto di calcio.  Certo non mi passa per la testa di buttarmi a capofitto sulle ferrate (e per favore non estraete parole dal contesto), ma il kit per autosicurezza è fatto apposta per proteggerti dalla caduta, no? E a me interessa solo quale kit è il più "sicuro". Se non compri attrezzatura pensando che ti proteggerà nei casi peggiori - perché la compri allora? Per fare bella figura? Comunque; finora in montagna ho sempre (soprattutto quando mi preparo per un'escursione) considerato il worst case scenario - cioè anche se è previsto bel tempo tutto il giorno sono al rifugio entro le 13, se c'è anche solo una piccola possibilità di neve porto il piccozza,... Quindi anche per il kit per autosicurezza mi interessa quale mi proteggerà meglio dalla caduta. In ogni caso grazie per i consigli . Dopo aver parlato col venditore all'Annapurna ho comprato il kit con fettuccia cucita (simile a quello proposto da geppo, solo della ditta Edelweiss) .
|
|
|
|
| Kozorog5. 07. 2011 23:16:40 |
Come hai scritto - hai chiesto così hai avuto la risposta  Ma considera il consiglio di JusAugustin... e buona fortuna... lo sappiamo nessuno va a cadere in montagna... ma può succedere Passi sicuri avanti!
|
|
|
|
| geppo6. 07. 2011 06:36:38 |
|
|
|
|
| Žiga226. 07. 2011 11:26:49 |
Figo, terrò da parte questo tuo per dopo, oggi dopo il lavoro vado a provare questo su Šmarna gora. Grazie!
|
|
|
|
| geppo6. 07. 2011 11:43:39 |
Dopo che l'hai provato su Šmarna, poi una volta vai al KSA e fai su e giù per il Turk's gully. Così vedrai come va? Quel sentiero è adeguatamente protetto con cavo d'acciaio e ci sono anche alcuni chiodi e staffe. L'altezza di arrampicata non è troppo alta. Non avrai paura nemmeno, perché non è esposto.
|
|
|
|
| aonuk118. 07. 2011 17:50:25 |
L'ho da circa un anno e serve benissimo al suo scopo. Scalato Gonžarjeva peč, Lavamund, Železna kapla, Cjajnik – sì, vale ogni euro.
|
|
|
|
| mdj18. 07. 2011 18:05:10 |
oh super, grazie,...ma mi interessa ancora questo, riguardo la taglia dell'imbragatura, si può regolare per diverse taglie, o è una taglia unica?
|
|
|
|
| aonuk118. 07. 2011 19:28:53 |
Entrambe le parti, sia quella inferiore che quella superiore, si possono regolare a piacere. Solo per il collegamento tra i due imbraghi serve un moschettone.
|
|
|
|
| Janiel7419. 07. 2011 09:10:09 |
Ho intenzione di comprare un kit per autosicurezza, anche imbragatura e casco naturalmente. Qualcuno può darmi un consiglio per favore? Non ho intenzione di andare a scalare ancora.. più in montagna dove ci sono cavi ecc... cerco qualità, ma non le cose più professionali e più care... grazie per ogni opinione! Saluti
|
|
|
|
| bkobal20. 07. 2011 15:08:55 |
Mi interessa dove potrei comprare una piastra freno? Ho guardato già in Iglu sport, Kibuba,.. ma non ce l'hanno da nessuna parte. 
|
|
|
|
| Jure S20. 07. 2011 16:18:02 |
Certo che le hanno, solo che è scritto solo "freno" e non "piastra freno". Ci sono vari modelli e produttori. Saluti, Jure
|
|
|
|
| Santi20. 07. 2011 16:33:01 |
aonuk1 e mdj, per collegare la parte superiore e inferiore dell'imbrago si usa un cordino ausiliario da 8 mm
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| bkobal20. 07. 2011 17:31:46 |
Quale freno sarebbe poi adatta per un kit autoassicurazione fatto in casa?
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.