|
| Kekec66624. 08. 2011 18:07:20 |
Bel saluto. Ho anch'io problemi con l'acquisto del kit autoassicurazione, perché non sono esperto. Ho guardato quello di Salewa descritto sopra, ora hanno una nuova offerta in quel negozio da PETZL, che contiene casco Elios, Petzl Scorpio Vertigo, imbrago Petzl Pandion. Prezzo stesso 100 eur. Cosa raccomandate? Petzl o Salewa? Hanno anche in Iglu Sport un set Camp scontato da 124 a 87 eur, contiene casco Rock Star, imbrago Camp Topaz e Camp Vortex. Per favore, esperti, un consiglio. Grazie. Buona giornata ancora.
|
|
|
|
| lynx24. 08. 2011 20:58:20 |
La combinazione Petzl è una buona scelta e ha un kit autoassicurazione un po' più comodo (meno intrecci, ramo medio). Sarebbe ancora meglio se avesse tipi diversi di connettori, ma questi due hanno gli stessi classici.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| grsa9. 11. 2011 10:56:54 |
Ciao Mi interessa come dall'imbrago da arrampicata sportiva fare un kit autoassicurazione con cordino e due moschettoni. Con che nodo sull'imbrago "fissare" il cordino e su quale asola? ciao
|
|
|
|
| lynx9. 11. 2011 11:06:56 |
Sull'imbrago "fissa" sull'asola da assicurazione come nell'arrampicata. Se hai un freno, aggiungila in mezzo, altrimenti sistema statico puro. Se non ti disturba, io fisserei sull'asola da assicurazione con prusik, capi liberi con otto.
|
|
|
|
| JusAvgustin9. 11. 2011 14:28:32 |
ma questo "in principio" NON si fa
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| jedriličar9. 11. 2011 14:53:06 |
per cca 60 EUR si può comprare buon kit SV certificato, e non capisco davvero perché qualcuno per quei soldi improvvisi e rischi la propria e forse altrui vita .... Vale così poco la vita umana per voi ????
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| puma11. 06. 2012 15:44:18 |