Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Kokrska e Jezerska Kočna

Stampa
smatjaz15. 01. 2014 22:17:57
anche descrizione; http://www2.arnes.si/~mcuder/vrh/grintovec.html, magari ti aiuta qualcosa.
(+1)mi piace
jedriličar15. 01. 2014 22:21:21
L'ho già ricevuto stamattina da Daam, ma grazie lo stesso per lo sforzo ... lp nasmeh
(+2)mi piace
jannika13. 07. 2014 09:58:51
Ieri da Suhadolnik attraverso Grdi Graben a Kokrsko e poi a Jezerska Kočna. Neve praticamente non più, due piccole chiazze di neve verso Kokrsko che si evitano con poco scalando. Ma il sentiero è piuttosto difficile e parzialmente pericoloso, pieno di detriti...Ritorno via Trbušasti prehod e Dolce a Suhadolnik.
1
2
3
4
5
6
7
8
(+1)mi piace
trilko30. 07. 2014 15:07:41
Qualcuno ha info su come sia il sentiero dalla Češka koča alla Kočna? Grazie!
mi piace
_sandra_30. 07. 2014 15:22:51
19.7. neve solo sul ghiaione prima dell'entrata nella parte assicurata di arrampicata, più su si aggira, magari ora non c'è più..
(+1)mi piace
BSAE6. 08. 2014 10:39:31
Magari qualcuno è stato sulle due Kočne qualche giorno fa dalla direzione Suhadolnik?
mi piace
panda6. 08. 2014 10:58:54
guarda il post un po' più su di jannika.zmeden
mi piace
redbull6. 08. 2014 11:17:18
sicuramente non è caduta altra neve in queste settimane;nasmeh
mi piace
dumo6. 08. 2014 13:13:02
BSAE Domenica 3.8. con il nipote da Suhadolnik via Grdi Graben al bivacco sotto Kočna, dormito lì, lunedì sulle due Kočne. Domenica qualche goccia di pioggia, problema nebbia fino a 1900m. Bivacco probabilmente non trovato se non schiarita proprio allora (10 min prima). Ritorno lunedì via Ovnov čer alla baita al K.sedlo e a Suhadolnik. Sentiero completamente asciutto.
(+1)mi piace
pohodni9. 08. 2014 19:51:46
Oggi, con bel tempo e piacevolmente caldo, con moglie e entrambi i figli siamo partiti per il sentiero Kremžar verso la cima della Jezerska Kočna. Il sentiero merita giustamente la fama di uno dei più belli sentieri di montagna in Slovenia. Corde e chiodi perfetti sono dove devono essere, altrove ci sono abbastanza solidi appigli naturali che assicurano un avanzamento sicuro e rendono il sentiero ancora più interessante e meno noioso. Per quanto riguarda la difficoltà, il sentiero è ben tracciato attraverso passaggi naturali e non dovrebbe presentare problemi per un alpinista esperto, poiché secondo me è persino un po' più facile della Hanzova alla Mala Mojstrovka o della Kopinškova all'Ojstrica. Tuttavia la parte di arrampicata è piuttosto lunga e anche il ritorno per lo stesso sentiero o via Mlinarjevo sedlo allo stesso punto di partenza non è facile, il che richiede dall'escursionista concentrazione prolungata e sufficiente condizione fisica.
Altrimenti sul sentiero resta solo un piccolo campo di neve che non richiede attrezzatura invernale. Sul sentiero verso il Mlinarjevo sedlo, ce n'è ancora parecchio grande e ripido, sul quale gli escursionisti strisciavano su tutti e quattro verso l'alto, probabilmente senza attrezzatura invernale, almeno così sembrava.
Abbiamo scelto il sentiero Kremžar per Kočna.1
Senza problemi sulla neve.2
Quelli che hanno svoltato verso il Mlinarsko sedlo hanno avuto più problemi con la neve.3
Si godevano il sole.4
Il più giovane nella parte più impegnativa del sentiero.5
6
Non ci siamo annoiati.7
8
Sulla stretta cima non c'era posto per tutti.9
Vicini orientali.10
Così ci siamo arrampicati giù attraverso il stretto preduh.11
12
alla fine scivolata sulla neve13
e nel ghiaione14
e atterraggio alla Češka koča15
(+11)mi piace
sergejjj11. 08. 2014 11:21:52
Pohodni, siamo scesi insieme per il ghiaione......la giornata era davvero ideale, il giro proprio giusto velik nasmeh
mi piace
mandela19. 08. 2014 10:48:52
Domenica alla Kočna. Una delle più belle escursioni in Slovenia secondo me...
Štularjeva planina1
Vojtrca2
3
Češki mašk4
5
Češka koča6
7
Bivio...8
beee....9
possiamo aggirare la neve passando sotto...10
ma per il Grintovec serve ancora il piccone...11
inizio della parte di arrampicata...12
Velika Baba, Ledinski Vrh...13
14
15
16
17
18
19
bene... non mi sono ingrassato negli ultimi 23 anni.20
21
22
Jezerska Kočna...23
24
25
26
verso Kokrska Kočna...27
28
29
30
Kokrska Kočna...31
e anche verso Na Križ...32
33
Na Križ...34
Kočni...35
beh, andrò su anche lì...36
37
38
(+4)mi piace
diamantek3. 10. 2014 12:35:21
Ciao,

mi interessa se c'è qualche particolarità (nevaio, ...) sul sentiero dal Kokrsko sedlo alle due Kočne. Grazie.
mi piace
redbull3. 10. 2014 14:36:42
direzione Ovnov čir fino a Kočna sicuramente senza neve
mi piace
CarpeDiem2474. 10. 2014 13:14:30
Lunedì vado con un collega fino a Suhadolnik e poi su al bivacco, e il giorno dopo alla Kokrska, dove non sono ancora stato, che è un piccolo peccato per un Kamničan mancare una cima oltre i 2500m velik nasmeh

Neve probabilmente in nessun caso la incontreremo, vero, almeno non da ostacolarci sul sentiero? nasmeh
mi piace
Domch5. 10. 2014 22:34:48
Neve non si vede, ma calcola erba ripida e due ghiaioni molto faticosi, e arrampicata abbastanza friabile. Ma tutto sarà ricompensato da vista magnifica e bella cima. In bocca al lupo e tanto divertimento.mežikanje
Prospettiva odierna su Kokrska e Jezerska Kočna.1
(+1)mi piace
CarpeDiem2476. 10. 2014 11:30:40
Grazie, credo che sarà super. nasmeh
mi piace
CarpeDiem2477. 10. 2014 20:38:48
Mi rifaccio vivo per darvi un piccolo resoconto. velik nasmeh

Ieri pomeriggio io e il collega abbiamo parcheggiato a Suhadolnik (parcheggio ufficiale, per non sbagliare), saliti oltre Taško e girato a sinistra al cartello Dolce, poi solo salita al Bivacco in Kočna e pernottamento. Poi volevamo partire verso la cima della Kokrška Kočna intorno alle 4.30, ma nebbia estremamente fitta ha rovinato i piani, così niente alba al sole sulla cima alta 2520m. Beh dalla Kokrška poi abbiamo "passeggiato" fino alla Jezerska, proseguito giù verso il rifugio Cojzeva via Ovnov čir. Abbiamo visitato anche il bivacco invernale, nel caso servisse (rifugio già chiuso), poi solo discesa indietro a Suhadolnik. Se qualcuno è interessato a qualcosa su questo sentiero, chieda! mežikanje
(+1)mi piace
tagec12. 10. 2014 20:40:29
Oggi volevo le Julijce, qualcosa di più facile, ma il tempo e la vista verso ovest mi ha girato da Kranj verso Preddvor. Da Suhadolnik oltre Taško abbastanza veloce, bella giornata autunnale, più in alto al bivio gli abeti rossi già belli gialli. Nel Grdem graben era piuttosto scivoloso, quindi siamo scesi con cautela e poi saliti verso i srednji Dolci, dove è iniziata la nebbia. Al bivio giriamo verso Jezerska Kočna, dove incontriamo due alpinisti che scendevano e avevano nebbia in vetta. Il ghiaione sotto Dolska škrbina è piuttosto ostico, e non si vedeva niente. Speravo con tutto il cuore che la nebbia si dissolvesse con l'altitudine, ma non abbiamo avuto quella fortuna. Prima del passaggio panciuto incontriamo un altro escursionista che era appena strisciato attraverso, è piuttosto bagnato, la nebbia si infittisce e diventa chiaro che il diavolo ha preso lo scherzo. Giriamo subito, diamo tutto ciò che abbiamo, si raffredda e inizia la discesa fastidiosa sulle rocce umide, che è stata molto adrenalinica. Nina era molto felice quando siamo arrivati al ghiaione, si scalda anche e da qualche parte a 1800m usciamo dalla nebbia e il sole splende nella valle, pazzescoeek!! Scendiamo felici, diventa più luminoso, atmosfera positiva ci pervade e anche se non ricordo quando ho girato l'ultima volta sotto la cima, credo sia stata l'unica decisione intelligente oggi, anche se l'obiettivo non è stato scelto saggiamente..zavijanje z očmi
(+4)mi piace
tnf12. 10. 2014 20:47:49
Anch'io oggi con un collega sulla Kočna. Il sentiero su era illuminato dal sole, giù però scarsa visibilità, vento e nebbia.nasmeh
mi piace
Pagina:123...1213141516...252627
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie