|
| Daaam1. 07. 2018 20:35:07 |
Non so quale sarà il regime del traffico in futuro.. ho sentito/letto già diversi scenari possibili.. Probabilmente vincerà quello tipico per le nostre condizioni.. cioè, la misura che porterà più soldi con meno sforzo Presto la visita al TNP diventerà una questione di prestigio.. Non mi piace questa situazione che si profila all'orizzonte.. per favore, non mi dispiace buttare qualche monetina extra nel borsellino per sistemare l'ambiente.. ma non mi piace essere tosati a secco..
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Bojan_A13. 08. 2018 10:29:59 |
È permesso parcheggiare a Crlovec ora o no?
|
|
|
|
| lepenatka13. 08. 2018 11:25:49 |
Abbiamo parcheggiato direttamente sotto la frana alle 6, eravamo davvero gli unici. Nessun zio cattivo è passato , né multa sulla macchina. Al ritorno, alcuni stranieri hanno usato il parcheggio per una lunga pausa, asciugando il bucato e prendendo il sole.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| janez.novak13. 08. 2018 16:52:27 |
Oggi presto al mattino (per il caldo e i ghiaioni il proverbio "Ora mattutina, ora d'oro" valeva proprio) partenza sotto la frana e via classica a Cima Kuk. Sentiero a posto e ben segnato, per la salita dopo aver traversato Veliki Črlovec ho scelto il secondo bivio (dal bivio per la via alpinistica), discesa per ghiaione (primo bivio). Se guardi bene, si evita i ghiaioni peggiori, in discesa però è tutta un'altra cosa naturalmente.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| ločanka13. 10. 2018 08:09:11 |
Lo sguardo nella misteriosa conca dietro Široka peč, Anfiteatro, mi ha sempre stimolato l'immaginazione. Approfitto sempre di ogni occasione per fissarla e non riesco a staccare gli occhi. Questa vista mi entusiasma sempre di nuovo, il desiderio di stare un giorno in quel mondo remoto continua a covare. Forse la vista più bella la offre Kukova špica. Io e Zdenka già l'anno scorso ci eravamo accordate per salirla, ma il giorno si è accorciato troppo presto, quest'anno l'abbiamo presa appena in tempo . Per lei prima volta lassù, per me seconda. Vale la pena salire per questa valle lunga, piuttosto piena di ghiaia tra Tičarica e Škrnatarica da un lato e Kukova špica dall'altro. È piacevole anche l'ascesa iniziale a tornanti sul sentiero morbido attraverso il bosco, colorato d'autunno in questo periodo, e nel pomeriggio riluce magicamente. Eravamo sole su tutto il sentiero, nessuno da nessuna parte, né in salita né in discesa. Beh, due camosci li abbiamo avvistati. E non ci siamo lamentate, avendo così la vetta solo per noi e la vista dalla cima compensa tutto, fatica e prudenza necessaria specie salendo nella parte alta del sentiero. Qualche sasso semplicemente scivola e va giù per conto suo. Beh, se va da solo è ancora buono
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
| (+12) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja14. 12. 2018 16:40:12 |
Bene. Ti ho già suggerito su FB di dare un'occhiata a quello che hai scritto! In bocca al lupo in montagna ancora e certo Buon 2019! Tone
|
|
|
|
| ločanka14. 12. 2018 17:22:32 |
Nella quinta foto il vostro obiettivo non c'è ancora
|
|
|
|
| redbull14. 12. 2018 18:04:35 |
e a destra di quello non è al sole?
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| rerze1128. 12. 2018 15:53:36 |
Bella gita invernale sul Picco Kuk, con tocco di alba soleggiata  Sentiero senza problemi, neve inizia all'uscita dal bosco, fino alla cima ben calpestato. Attrezzatura invernale obbligatoria !! Al ritorno si sono formate palline di neve sui ramponi, discesa un po' più difficile. Temperatura diurna piuttosto alta. Giovedì, 27 dicembre Cordiali saluti, Rok
| (+13) |  | |
|
|
|
|
| julya28. 12. 2018 17:53:40 |
Sì! Foto belle e gita 
|
|
|
|
| skalaš7028. 12. 2018 23:33:40 |
Fantastico, come sempre...leggenda!!
|
|
|
|
| misace18. 04. 2019 17:12:00 |
Oggi, 18.4., girato al sella di Gulce. Per me 1 piccozza troppo poca Neve inizia meno di 50 m in Gulce dove mi sono equipaggiato per l'inverno. Lastroni arrivano profondi in Črlovec. Con l'altitudine la neve diventa compatta, se non sbagli davvero il passo (da metà a destra tutto "incollato" e valangoso) non più profondo della caviglia. Niente rumori fino alle 12:30 al ritorno (partenza 7:00). Grandi lastroni a sinistra di Škrnatarica e niente discese dalla bella grapa piena. Qualche traccia vecchia, nessuna verso la cima.
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| blazzm1. 07. 2019 08:53:26 |
Ieri sul Picco Kuk. Sentiero ben segnato senza particolarità. Ancora dalla traversata verso Gulce meglio salire ca 30 m più avanti dal grande ometto. Più piacevole sentierino. Saluti
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja17. 01. 2020 13:54:27 |
Ieri ho incontrato un nuovo promettente amico alpinista Dušan. Fino ad ora si è mosso più in zone collinari, quindi prima volta su questa montagna citata. Partiti dal parcheggio sotto Črlovec e goduto a lungo sul bel sentiero secco. Attrezzati per inverno solo all'inizio della lunga ripida verticale verso Gulce. Neve in alcuni punti non così buona come su Jalovec, Rinka, Triglav..., specialmente al ritorno affondava parecchio. Quella l'unica difficoltà della gita, caldo, visibilità e calma top. In vetta quasi un'ora, non incontrati né visti alpinisti, nemmeno stambecchi o pernici. Come detto, un'altra bella escursione, Dušan grazie per la buona compagnia. E foto per confermare.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
| (+14) |  | |
|
|
|
|
| dRM16. 02. 2020 19:24:59 |
Condizioni oggi diverse. Nel canalone Veliki Črlovec molta neve, ghiacciata all'alba, più sicuro traversare con ramponi. Neve solida inizia quando si gira a destra sui pendii verso sella. Mattina piacevolmente dura per avanzare velocemente, ma molti sassi precipitati giù. Da sella meno neve verso cima, ma percorribile fino in vetta su di essa. Molto ghiacciata in posti al mattino! Vetta alle 9.30, neve regge ancora, discesa da sella molto caldo, neve marcia e palle sui ramponi. Bella gita, 5 ore di cammino per me. Incontrato 9 escursionisti, ringrazio anche loro qui, sanno perché se interessa dettagliato resoconto e perché QUI. Video condizioni qui.
| (+6) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.