Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Matkova Kopa

Stampa
garmont12. 12. 2014 19:35:05
Congratulazioni Drago. Sei diventato un vero esperto per le visite invernali al Matkov kot.mežikanje
mi piace
geppo12. 12. 2014 20:17:17
Drago, lì dove hanno "acceso", noi ci siamo aggirati.nasmeh
lp
(+1)mi piace
lijaneja12. 12. 2014 20:26:22
Congratulazioni, Drago. Sei un vero godurac. Penso che sia stato il mio picco più difficile sotto i 2000 metri.
mi piace
dprapr12. 12. 2014 21:31:04
Grazie per le congratulazioni, anche se non le merito per "calpestare" la neve. Non ho usato i ramponi affatto, sebbene sarebbero sensati sulle prečkah ghiacciate. Ho seguito i camosci ed è andata. Il peggio è stata la mancanza di condizione. Che si è pensato quell'uccello nero in cima quando sono arrivato ansante su!? velik nasmeh
mi piace
Volk14. 12. 2014 14:19:10
Drago, superbo. Giusto, per la condizione fisica bisogna (pre)ndersi cura. A te riesce in modo sommamente piacevole. nasmeh
Matkov kot d'inverno attira anche me. Magari quest'anno si realizza. Lp.
mi piace
jedriličar14. 12. 2014 14:58:21
Bello nasmeh. Quei tuoi angoli non li conosco affatto, perché sono troppo lontani per me .... una volta portami con te per l'intero canalone fino a Mrzla gora ... mežikanje
mi piace
dprapr14. 12. 2014 17:11:09
Stane, sei mai andato dal lato austriaco alla Matkova kopa? Quel "sentiero" mi è ancora sconosciuto.
Marijan, devi assolutamente provare una volta le creste di Mrzla gora e Kočna e la zona selvaggia di Križevnik. Sono per me le più belle zone senza sentiero delle KSA!
mi piace
Volk14. 12. 2014 18:12:17
Drago, dal lato austriaco? No, non ci sono ancora andato. Ma in un'occasione durante la salita verso la Matkova kopa ho incontrato la famigliola degli Stritar che scendeva dalla cima. Loro si erano arrampicati per la prima volta dal lato austriaco (da Belska Kočna). Andrej mi ha persino mandato gentilmente la descrizione del percorso, che però ho perso dopo. zmeden Mi ricordo delle parole di Andrej quando ha detto che la salita non era proprio di suo gusto.
Comunque, da un po' di tempo sto progettando una variante aggirando la cascata inferiore (tra noi, non ci sono ancora andato a vederla, anche se invita così dolcemente col suo mormorio) e approssimativamente diretta verso la cima. Ah, desiderio ... nasmeh
mi piace
dprapr14. 12. 2014 18:52:18
http://www.kibuba.com/kks/project_display.php?project_id=12&unit_id=348
Sì, proprio sul loro sito ho letto di questo approccio, quindi mi incuriosiva se ci sei già andato. Sarebbe interessante andare insieme una volta su questo sentiero per conoscerci. Se EMŠO lo permetterà ancora!
Saluti
mi piace
Volk14. 12. 2014 20:36:01
nasmeh
mi piace
Jovan Cukut15. 12. 2014 07:39:00
E guardate un po', Drago e Volk, che ci sarò anch'io.
Saluti
mi piace
Volk12. 05. 2015 20:39:08
Questa volta in bici per un po' più lungo riscaldamento. Sopra Jezerski vrh in Austria e a destra nella valle Belska Kočna. Per fortuna la strada sterrata si rivela piuttosto amichevole (bici da strada), non ho mai avuto molta simpatia per cambiare camere d'aria. In un posto adatto nascondo la bici e hop - scalzo a sensazione nel sottobosco. La cascata che mi ha invitato tante volte col suo piacevole fruscio la trovo senza grossi problemi. Con più acqua sarebbe proprio imponente! Certo spero che l'intero giro sia stato solo una cordiale introduzione a una storia ancora più completa. nasmeh

Saluti.
Stožec locale dalla strada verso Jezerski vrh...1
Ingresso a Belsko Kočno. Forse aiuta qualcuno...2
Laggiù c'è un fuoco, non è lontano...3
Ojej. Splendido!4
...5
In fondo c'è una pozzanghera ...6
Su un breve salto prima della cascata aiuta una corda fissa ...7
Per Kekčevo ...8
Alla cascata conduce anche una sterrata ...9
Il proseguimento sembra tutto fuorché amichevole ...10
Scorcio lungo il sentiero ...11
Se qualcuno è interessato alla vista sulle cime sopra Jezersko ...12
(+3)mi piace
geppo12. 05. 2015 21:27:32
Noi abbiamo fatto il vero giro, certo aspetto con impazienza il tuo proseguimento nella storia più completa.
saluti
mi piace
ljubitelj gora17. 05. 2015 21:33:21
Domenica, Jerebičje, Matkov Grintovec, Matkova kopa, un po' di neve nel canalone, ma nessun problema. Alla vera grapa c'è un omino ma per arrivarci è una bella lunga via da cacciatori. Bel giorno caldo.
Jerebičje, Matkova kopa1
2
3
La lunga traversata prima di arrivare alla vera gola è possibile.4
5
I o II gr., a seconda6
cima della Matkova kopa7
Planjava8
Škaf9
e ritorno per la stessa via.10
(+4)mi piace
dprapr18. 05. 2015 11:50:44
Bella escursione che hai fatto nel mondo di Matkov!
mi piace
ljubitelj gora18. 05. 2015 20:49:23
È vero, toccherà andarci ancora qualche volta.
mi piace
Volk4. 06. 2015 21:56:35
Oggi tardo mattino nel regno della Matkova kopa. Dalla valle Belska Kočna passando la cascata verso la cima. Che selvaggio! Una persona deve essere un tipo speciale per essere attirata lassù.
L'approssimativo tracciato dell'ascesa va fino alla cresta, dove sono passato sul lato sloveno. In cima alla Matkova kopa per la 'normale'. Discesa nella Matkova krnica, salita alla forcella e alla Krnička gora. Dalla Krnička giù per il canale e lungo il sentiero segnato al punto di partenza. Orientativamente e altrimenti molto molto impegnativo!

P.s. Drago e Jovan. Ci mettiamo d'accordo per qualcosa di più piacevolmente percorribile all'occasione. mežikanje

Cordiali saluti.
Vista ravvicinata alla cresta. Salita alla cima dal lato opposto ...1
(+4)mi piace
dprapr4. 06. 2015 22:44:37
Stane, concordo. Ora c'è abbastanza "verdure" nell'orto.velik nasmeh
Bello che hai allungato il giro fino a Krnička.
Lp
mi piace
Jovan Cukut5. 06. 2015 07:26:41
Interessante anche questa via destra, forse la sinistra sarebbe ancora più bella andando sopra il dente di Matkov (per Marijana e Marko ''dente pronunciato'') sul greben sinistro e oltre sulla Matkova kopa. Forse la facciamo insieme qualche volta, come suggerivo a dicembre 2014, col prolungamento su Mrzla gora.
mi piace
Volk5. 06. 2015 08:17:39
Jovan, su quel greben ci sono già passato. Drago, su Krnička sei ancora l'ultimo registrato. nasmeh
mi piace
Pagina:1234567...111213
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie