Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Matkova Kopa

Stampa
pohodnik388. 06. 2015 20:47:12
Sabato 6 giugno mi sono aggirato sopra il Kot di Matkov. Tempo fantastico, forse solo un po' caldo, ma niente—meglio di un vento freddo. Veramente bei angoli poco visitati e sentiero molto impegnativo che però non mi ha dato problemi. "Capricciosa" era la Kopa Matkova che mi ha messo alla prova nell'inventiva, ma ho rinunciato. Invertito a circa 1821 m. Bisognerà riprovare a salire in vetta un'altra volta. Altrimenti super lo stesso.

FOTO e impressioni personali dal percorso effettuato

Ciao! Tonecool
In questo punto ho preferito tornare indietro1
(+2)mi piace
dprapr8. 06. 2015 21:27:50
".su e leggermente a destra...."
Nella foto con questo commento dovevi uscire dalla grapa a destra, oltre i ginepri in piccola grapa ripida, in cima fuori a destra tra alberi e ginepri su al melišče. Da lì avanti parte sommitale leggermente destra oltre salto corto su per grapa poi destra su cresta verso cima.

Se già salito in quella grapa più su, dove girato, un po' oltre nel ramo sinistro più facile e sopra traversa subito destra fino in cima a quel melišče.

Comunque sempre bello se puoi riprovarci!
Ciao
(+2)mi piace
pohodnik388. 06. 2015 22:43:45
Grazie Drago nasmeh non mi darà pace finché non ci torno.
mi piace
ljubitelj gora8. 06. 2015 23:43:55
Penso di essere arrivato anch'io nella grapa oltre un salto poi più in alto alla grapa umida, roccia liscia, nessun appiglio se non rovi. Poco discesa sul lato sinistro sotto sperone roccioso per grapa stretta/inselvatichita fino in cima. Poco per mio conto quei metri attraverso rovi e dopo visto melišče limitato.....
mi piace
Picikl12. 06. 2015 10:40:54
Ieri con l'amico partiti da Lesnikovo sedlo verso Kopa Matkova. In ottimo tempo (meno di tre ore) già in vetta. Descrizioni internet buone. Persi solo una volta, tutta colpa nostra, non seguiti bene le descrizioni (perso mezza ora lì). Seguito descrizione (simile a hribi.net). Aggiungo commento ultima grapa (verso roccia aguzza). Al rovo più opzioni. Ovunque a destra della roccia aguzza su dritto attraverso rovi arriverete giusti sotto rocce successive, lì destra dritto a vetta. Consiglio solo esperti escursionisti! Ciao Mateja
Vista su Matkova kopa1
2
Cresta tra il vertici austriaco e sloveno3
Vista su Matkova kopa4
Vista da Jerebičja su Matkova kopa5
(+1)mi piace
garmont14. 06. 2015 18:01:27
Oggi su Kopa. Su per "grusnata", giù per Matkova krnica.
Vento ha mietuto anche su sentieri di caccia parecchio legname caduto che l'anno scorso questo tempo non c'era. mrk pogled
Ciao
Prospettiva su Matkov Kot1
Montagna delle cento grap2
 Questa grušnata pot 3
Dove sono quei sentierini...4
Già sopra la grapa d'ingresso5
Sullo sfondo la principale Krnička gora6
Verso la cresta7
Gruppo sulla cima8
Discesa9
Difficile attraversamento di entrambe le gole verso la krnica10
Krnica di Matkova11
Acqua !!!!!!12
(+2)mi piace
JTrogar12. 07. 2015 23:29:30
Da tempo mi tormentavamežikanje una grotta e grapa accanto sul lato austriaco di Matkova kopa. Ieri perfetto per ciò. Milan mi ha preso prima delle 5, poco dopo le 6 già ansanti sul sentiero medio da Lesnikovo sedlo a Matkova kopa. Prima piacevolmente sorpresi, strada da Matka a Lesnikovo sedlo nuova ghiaia compattata come se asfaltassero presto. Parte del sentiero a Matkov zob nuova pulita. Poiché avevo promesso a Milan Matkov zob tanto tempo fa, ieri per riscaldamento prima Zob.nasmeh Già tirando corda sulla sua prima guglia. Presto Milan sale da me dritto alla seconda guglia. Seduti un po' godendo l'impresa. Sulla seconda guglia preparato calata lato ovest Zob. 60m doppia corda giusto sufficiente. Sotto Zob mostro a Milan finestre interessanti. Prossimo obiettivo grotta menzionata ben visibile da Zob. Con qualche intoppo ognuno sua variante arrivati a essa. Grotta registrata chiamata Kopa. Seguita salita ripida grapa sinistra grotta che più in alto si unisce variante grapa sinistra Zob. Difficoltà grapa mia stima III. Difficoltà riducibile a destra con rovi e paio larici, non bella arrampicata come grapa.nasmeh Ultimi metri cresta a vetta Matkova kopa mostrano quanto caldo, lato nord a tratti quasi freddo. Vetta non credevamo che wilderness per arrivare in cima. Soddisfazione entrambi più che evidente.velik nasmehnasmehvelik nasmeh Essendo saliti lato austriaco, discesa lato austriaco ma per Milan un po' più facile.mežikanje Da vetta cresta direzione Matkova krnica poi da cresta destra giù sentiero caccia passando doppia finestra interessante. Sotto Zob vista altra grotta, cercando adrenalinica calata.nasmeh Da Matkovo sedlo giù all'auto sentiero inferiore concluso avventure.
Ciao e passi sicuri a tutti sotto bei Golti, Janez
Mattina nella conca di Matkov1
Drago Lintver2
Sentiero verso Lesnikovo sedlo3
Scatto mattutino4
Scatto destro sopra Matkovo sedlo5
E scatto sinistro sopra Matkovo sedlo6
E anche scatto diretto sopra Matkovo sedlo7
Sguardo verso le sempre belle Karavanke e Storžič8
Scatto9
Matkov zob oggi per il riscaldamento nel prosieguo10
Mio vecchio conoscente11
Milan mi sta già seguendo12
Godimento su Matkov zob13
Godimento su Matkov zob14
Lassù un paparazzo ci sorvola15
Godimento su Matkov zob16
Quella caverna è il prossimo obiettivo.17
Calata dal Matkov zob.18
Istantanea post mortem.19
Finestre sul lato ovest del Matkov zob.20
Per questo canalone siamo saliti dalla grotta/Kopa verso la cima.21
Kopa.22
Registrazione.23
Vista da Kopa sul Matkov zob.24
Vista da Kopa.25
Milan in duello col ghiaione proprio sotto la grotta.26
Dove cresce quell'larice.27
Vista dal canalone.28
Guardiano nella parete nord.29
Bella arrampicata nel canalone dalla grotta in su.30
Sul salto roccioso poco sotto la cima della Matkova kopa.31
Vista verso il basso nel canalone da questo salto roccioso, qui fettuccia fissa.32
Sulla cresta proprio sotto la cima della Matkova kopa.33
Il panorama ripaga tutta la fatica per la cima conquistata.34
Istantanea sulla cima della Matkova kopa.35
36
Finestra nella cresta verso Matkova krnica.37
Pecora vicino alla finestra nella cresta verso Matkova krnica.38
Qui abbiamo iniziato a scendere sul lato austriaco.39
Scorcio con le Babe.40
La prossima volta per questa grapa sulla cima di Matkova kopa.41
Discesa per un po' nella grapa.42
Verso la doppia finestra.43
Vedute sul lato austriaco.44
Kočna.45
Doppia finestra sul lato austriaco di Matkove kope.46
Scorcio nella doppia finestra.47
Qui un sentierino porta giù.48
Ora al Matkov zob per un altro sentiero.49
Matkov zob dalla direzione ovest.50
51
Sguardo al Matkov zob dal basso.52
Caverna sotto il Matkov zob, anche registrata.53
Matkov zob dal basso in tutta la sua grandezza.54
Era selvaggio lassù oggi :)55
Veduta sul sentiero inferiore.56
Veduta sul sentiero inferiore.57
Sul sentiero inferiore ci siamo calati fino a qui, poi traversata in su all'auto.58
drago Lintver è rimasto ieri59
proprio nella sua caverna60
Drago, mi sono preso in prestito la tua foto perché non ne ho una simile61
62
(+10)mi piace
dprapr13. 07. 2015 08:26:29
Vera wilderness. Congratulazioni!
Avete avuto fortuna a non incontrare quello della 2. immagine da nessuna parte!velik nasmeh
(+3)mi piace
Edina13. 07. 2015 08:56:46
nasmehnasmehnasmeh
(+1)mi piace
ejti13. 07. 2015 09:12:34
Fanta, è stato selvaggiamente folle, congratulazioni!
(+2)mi piace
JTrogar13. 07. 2015 20:58:06
Grazie!
Sì, Lintver per fortuna è rimasto nella sua caverna e ci ha osservato minacciosamente mentre passavamo.velik nasmeh
Heda, sai anche tu quanto è bello lassù.
Vladka, è stato davvero indimenticabilmente selvaggio. Spero in qualche escursione simile insieme.mežikanje
Saluti e passo sicuro a tutti da sotto le belle Golte, Janez
mi piace
stankoju14. 07. 2015 09:48:55
Buona escursionenasmeh, congratulazioni a entrambimežikanje e bel resoconto sostenuto da fotonasmeh. Passo sicuro anche a voi d'ora in poi.
lp Stanko
(+1)mi piace
alyas14. 07. 2015 10:34:14
Davvero molto bello, interessante e descritto correttamente e presentato, … alcuni scrittori locali di condizioni si prendono davvero tempo per tale contributo (poiché inserire immagini e testi è lavoro piuttosto laborioso!). E alla maggior parte di lettori e cercatori di gite piace se autori e descrittori di condizioni sanno e possono intestare adeguatamente le immagini allegate e aggiungere un commento oggettivo. nasmeh
(+1)mi piace
dprapr4. 12. 2015 18:13:55
Simile all'anno scorso in questo periodo, oggi di nuovo su Matkova Kopa.
Mi aspettavo più neve, ma il sole ha fatto il suo. Ce n'era meno che l'anno scorso.
Salito via Matkova Krnica e ritorno per sentiero medio, lasciato prima della frana e disceso per bosco ripido in valle.
Mattina e ritorno in valle piuttosto freddo, leggermente nevoso e ghiacciato. Sopra Matkova Krnica vera idillio. Difficile salutare la cima, piacevolmente caldo e vista stupenda come di solito in inverno.
A causa dell'obnovazione della strada ho dovuto lasciare il veicolo ca. 5 minuti prima del parcheggio.1
Comunque il parcheggio è già occupato.2
Obiettivo di oggi.3
Mi ha quasi trascinato di nuovo lassù, ma il sole mi ha attirato più fortemente.4
Al passaggio in Matkova krnica era ghiacciato l'anno scorso, oggi solo un po' umido.5
Difficile procedere tra i pini nani.6
Matkova krnica.7
Verso Olševa e Raduha.8
Il passaggio più esposto era roccioso.9
In alto quasi tutto è privo di neve.10
Solo il ghiaione è innevato.11
Qui era molto ripido nella neve, ora è privo di neve.12
Oltre Obir tutto nella nebbia.13
Vista fino a Triglav.14
E fino al più alto dei vicini.15
Sul lato settentrionale però neve.16
È stato difficile congedarsi...17
Sono sceso per il sentiero centrale.18
Sul salto con catena o filo...19
Krofička.20
Ojstrica.21
E attraverso il bosco nella valle.22
E attraverso il bosco nella valle.23
(+6)mi piace
geppo4. 12. 2015 18:46:43
Drago, quando andrai Savinjek di dicembre dimmelo.
lp
mi piace
ločanka4. 12. 2015 18:46:48
Cima Matkove kope crea davvero piaceri speciali, sul salto in foto 19 prossima volta meglio su che giù. L'anno scorso giù, senza aiuti non si passava.
mi piace
JTrogar4. 12. 2015 18:48:11
Bella escursione hai fatto di nuovo, complimenti!
Saluti e passo sicuro da sotto le belle Golte, Janez
mi piace
garmont4. 12. 2015 20:13:44
Bella Drago...complimenti.
mi piace
dprapr5. 12. 2015 08:23:51
Janez, guardando la foto (18.immagine), mi ricordo sempre di te. È passato un altro anno, vero?
Zlatko, ci sentiamo.
Dolfi, anche tu quest'anno non hai dimenticato la Matkova kopa!
(+2)mi piace
Volk6. 12. 2015 13:32:20
Ah, la nostra Matkova. Drago, godersi la. mežikanje
mi piace
Pagina:12345678...111213
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie