|
| grega_z_brega24. 11. 2016 21:20:33 |
Garmont, anch'io invidio quella escursione. Avete descritto bene in tre anche la discesa. Ora mi devo solo mettere in cammino. Porto gli itinerari in macchina da 3 mesi. Ma guardando questo mi dispiace proprio, perché forse quest'anno non ci sarà più occasione. 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| geppo25. 11. 2016 05:09:37 |
Garmont, ti ricordi come una volta alla Igla con Milan "analizzammo" questi sentieri? - inferiore - media - superiore e poi anche quel sentiero sul crinale fino a Matkovo sedlo. Ad ottobre con Milan siamo andati a chiarire sul terreno. Partiti dalla sbarra e traversati fino alla curva sopra la quale si va a sinistra dove inizia/finisce il sentiero medio. Poi trovato diramazione destra e sentiero crinale fino a Matkovo sedlo. Uscita presso baita diroccata o cippo di confine con numero sulla tavoletta. Poi lungo crinale verso Matkova kopa. Invece di scendere per superiore, entrati in parete. Milan insisteva che era il sentiero superiore. All'inizio tracce di sentiero (per me mulattiere di selvaggina), poi tracce spariscono. Bisogna cercare passaggi e un po' di arrampicata non oltre II. Più problema orientamento.. Usciti su ghiaione dopo cima Kopa (penso tua foto 4 Garmont). Discesi per canaloni fino sentiero in Matkova krnica. Ritorno per inferiore nell'angolo. Analisi dopo: Milan aveva mancato diramazione media/superiore. Sempre tornato per media. Quello che abbiamo percorso noi lo riteneva superiore. Lo aveva attraversato anni fa (circa come abbiamo ripetuto noi). Vantaggio del traverso: ignori rovi e arrampicata = non perdi quota, non scendi così in basso come il sentiero. Così chiarito questi sentieri di Matk sul posto. Allego circa disegnato nostro "superiore" - rosso giallo superiore e media. Forse sbagliato un po' diramazione media? Commenterà Drago che domina questi sentieri! ciao a tutti
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| garmont25. 11. 2016 12:50:43 |
Io ritenevo il "superiore" quello che porta sotto Jerebičje, poi a sinistra verso Matkovo sedlo. 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| geppo25. 11. 2016 13:24:14 |
Dalla Matkova krnica si biforca: Un ramo (media) scende nella valletta con il cavo elettrico. Altro ramo (superiore) sale oltre solina al crinale poi verso Matkovo sedlo, Jerebičje. Quella rossa che abbiamo fatto con Milan penso non sia sentiero. Vantaggio: non scendi così basso, arrivi sotto cima Kopa. ciao
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| dprapr25. 11. 2016 14:04:48 |
Per me dovremmo chiedere a Matk dei suoi sentieri. Io capisco superiore come quello che parte al primo evidente tornante destro sopra Matk, va a Jevševec (baite), continua poco sul crinale poi a sinistra giù oltre la solina fino alla giunzione con la media. Entrambi finiscono in Matkova krnica come l'inferiore. Essendo probabili antichi sentieri dei pastori, è l'unica logica.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| aonuk121. 02. 2017 18:49:09 |
Per un giro così solo più è troppo poco,"BRAVO"
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| geppo21. 02. 2017 19:35:50 |
Quando ho visto il titolo: Matkova kopa. Ho saputo subito chi era lassù
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja21. 02. 2017 20:08:13 |
Sono proprio curiosa di sapere quanti sloveni sanno e riescono ad arrivare lassù in condizioni invernali. Un giorno in una stagione più mite mi porterai con te.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| dprapr21. 02. 2017 20:29:13 |
Nelle condizioni di oggi non è stato proprio niente di speciale. Solo faticoso per la mia età. Dejan si sarebbe fatto una passeggiata su e giù. Perché è così solitaria? Mi rallegra che lo sia, almeno non ci sono problemi simili a quelli sul Begunjščica.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Volk21. 02. 2017 20:37:25 |
Drago, cosa devo dire ... Rivivo il tuo giro che mi aspetta ancora (in condizioni invernali, ovvio). Tempi strani, quindi riposo ... Mi sono innamorato della Matkova Kopa al primo sguardo da Žibovt. Spero che la salute regga quando chiamerà di nuovo. Lijaneja, perché confronti? La Matkova Kopa attira tutti i cuori sinceri. Saluti, Stane
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| dprapr2. 06. 2017 10:33:02 |
Sì, ogni scusa è buona per poter dire a casa che devi andare di nuovo...
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja2. 06. 2017 13:39:07 |
Facile per te, il più grande conoscitore di questa parte del mondo inutile.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| dprapr2. 06. 2017 15:37:29 |
Tone, non ci crederai, la prima volta nel Matkov Kot nel 2009! Negli "anni giovani" non potevi nemmeno andarci senza controllo. Per questo ci vado più spesso ora, ma geppo, JTrogar, Volk, Aonuk1 e altri sono ancora più a casa lì (guarda le prime pagine di questo thread).
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| rozka3. 06. 2017 20:27:00 |
Quando sai che vai con due esperti di queste zone, non ci sono dubbi... è stato un SI facile Riguardo al percorso della nostra escursione è difficile aggiungere qualcosa, dato che Geppo l'ha descritto tutto bene. Io sono entusiasta del "sentiero", ma richiede orientamento impegnativo, specialmente perché ci sono parecchie mulattierine, sentierini che mi confondono facilmente... altrimenti i passaggi, specialmente nella parte sopra Matkovo sedlo sono davvero originalemente tracciati, anche se a volte mi sono sorpresa, ma, dove andiamo qui ehhe e da lontano qualche forra sembra spaventosa, ma quando ci sei dentro, tutto è "arrampicabile e camminabile", certo con molta cautela, poiché tutto è molto friabile e da portare via . Abbiamo fatto un giro circolare e poiché il tempo ha comunque la prima e l'ultima parola, specialmente più in alto, mi sono meritata il primo spuntino in Krnica e ho riavuto un litro di liquido che prima dell'ascesa avevo così diligentemente consegnato I panorami hanno retto, anche il tempo e nonostante oggi abbiamo fatto un bel giro, ufff, dovremo tornare, perché anche qui c'è tanto da fare... Tutte lodi alla compagnia e dato che conoscono quasi ogni abete o roccia , questa "esplorazione" è stata un grande piacere e privilegio
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| piotr3. 06. 2017 21:21:26 |
Congratulazioni per la gita completata agli esperti e ricercatori del regno di Matka.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Jany4. 06. 2017 11:56:48 |
Gita dura. Congratulazioni a tutti, ragazzi e ragazze.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Volk4. 06. 2017 18:20:39 |
Bene, ragazzi, che avete condiviso le bellezze del regno della Matkova kopa con la ragazza 'vivace'. Senza dubbio un'escursione prestigiosa che ti si imprime per sempre nella memoria. Tutto bello.
| (+3) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.