|
| pohodnik387. 08. 2011 01:00:35 |
la foto è unica, super anche io sto pensando a un'ascesa simile
|
|
|
|
| aljazek7. 08. 2011 10:08:59 |
Certo, bella gita, raccomando! :-)
|
|
|
|
| dprapr12. 08. 2011 19:19:17 |
Volk, sembra che ieri sia stato il primo visitatore della Krnička gora dopo la tua ultima visita. Ho notato nel libro degli ospiti l'ultimo ingresso 27.7.! Io sono partito dalla Logarska dolina via Hudi prasek e Latvice. Dopo Krnička gora sono andato sul Monte Freddo e sceso per il sentiero segnato a Okrešelj. Bella escursione solitaria (incontrato solo due giovani alpinisti che salivano al Monte Freddo) in ambiente meraviglioso. Sul Monte Freddo dovrebbero proprio sistemare il libro di vetta (nella scatola solo carta accartocciata).
|
|
|
|
| Volk12. 08. 2011 20:20:34 |
Dprapr, complimenti senz'altro per la lunga, impegnativa e faticosa escursione! Sì, con montagne come Krnička è evidentemente così; anche se qualcuno le segna rimangono in gran parte 'solitarie'. Forse per i nomi poco altisonanti che non attirano folle. Probabilmente va bene così. Saluti e in bocca al lupo.
|
|
|
|
| tomiš20. 08. 2011 13:19:06 |
Volk, ripetiamo la tua gita in autunno? 
|
|
|
|
| ljubitelj gora20. 08. 2011 13:29:57 |
Quest'anno probabilmente non visiterò ancora la Mrzla gora, ma mi interessa la difficoltà da Ravensko kočna (percorso SLO), rispetto alla salita per Turski žleb, traversata dell'intero crinale Dolgi hrbet, Skuta dalla via ceca quindi anche parete fino alla sella, Jalovec via Škrbina. Quindi il sentiero è paragonabile a questi o si tratta di un'ascesa 2x-3x più difficile.
|
|
|
|
| lynx20. 08. 2011 13:39:23 |
No. Guarda le pagine precedenti.
|
|
|
|
| ljubitelj gora20. 08. 2011 13:45:24 |
Ho già letto la discussione, dovrebbe essere una delle vie più difficili, pochissime protezioni, anche esperti parlano di via difficile, regina KSA per difficoltà, ...
|
|
|
|
| krasovc20. 08. 2011 13:56:40 |
Mah, sono stato già più volte sulla Mrzla gora, boh, non mi sembra così difficile. Sì, un po' attenzione perché non ci sono protezioni né segnaletica, occasionalmente esposto, ma non è gran cosa.
|
|
|
|
| lynx20. 08. 2011 14:02:49 |
Hai già superato Kepo? MG è un po' "sopra le righe", perché tali *sentieri* non li trovi altrove, solo sterrati non segnati e senza sentiero.
|
|
|
|
| ljubitelj gora4. 09. 2011 21:07:35 |
Mrzla gora è davvero l'unica meno assicurata delle altre vie segnate-assicurate, confrontando Mrzla gora e la via su Križ che ho fatto, Mrzla gora molto più difficile, su Križ molto ben assicurata e segnalazioni frequenti. Ma da un lato va bene, perché si sale velocemente su Mrzla gora e giù. Comunque unica, comunque la giri.
|
|
|
|
| urbancek4. 09. 2011 23:49:25 |
Non serve scrivere che sei andato DA SOLO, altri vanno soli e non lo enfatizziamo... Sei un po' ossessionato... Ciao! P.S: Rinke sono quattro: Mala, Stiriana, Carinziana, Carniola.
|
|
|
|
| Mikič5. 09. 2011 07:47:17 |
Vero, non si dice, perché a chiunque glielo dici ti dice "sai che da solo non dovresti andare in montagna?"
|
|
|
|
| ljubitelj gora5. 09. 2011 14:33:30 |
Lo so che ce ne sono quattro Rinke, passi solo per la Mala Rinka in discesa.
|
|
|
|
| nata248. 09. 2011 10:34:56 |
Ieri, per varietà, scelta Logarska Dolina come partenza. Partiti dalla cascata Rinka alla baita Okrešelj verso Mrzla gora. Dall'ultimo visita, sentiero rocce nuovo segnato più facile seguire, libro vetta nuovo. Discesa, risalita (scorciatoia poco) per Turski žleb a Turska gora, discesa a Kotličevi, finale Brana. Solo lì visitatori, altrove soli cima. Vale ferie infrasettimana Tornati dal sella via classica a Okrešelj. Bella gita corta bel tempo.
|
|
|
|
| otiv8. 09. 2011 12:50:49 |
Eravate rumorosi stamattina, vi ho sentito al Kamniško sedlo 
|
|
|
|
| JTrogar8. 09. 2011 15:25:03 |
@nata24 Belle fotine su un bel giro, complimenti. Ma "Bel giro più corto con bel tempo", abbassa un po' la morale agli altri.
|
|
|
|
| pohodnik388. 09. 2011 18:44:22 |
Mi incuriosisce quanto più difficile sia Mrzla gora rispetto a salite come da Kredarica a Triglav, o su Škrlatica o Kočna perché guardo foto e sembra molto tosta, pareti quasi verticali da scalare, dicono weekend bello e penso magari domenica provo, altrimenti qualcosa di più facile
|
|
|
|
| nata248. 09. 2011 18:50:52 |
Mrzla gora è diversa. Non tanti ancoraggi fissi, poco da arrampicare. Se non hai problemi, niente panico. Vertigini probabilmente no, se hai fatto quelle salite.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.