Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Mrzla gora

Stampa
pohodnik388. 09. 2011 18:56:25
OK, grazie per la risposta.nasmeh Nessun problema con l'altezza... ma serve solo bel tempo senza nebbia di nuovo, quest'anno sfiga col tempo sulle Kamnik Alpi.nasmeh
mi piace
ljubitelj gora8. 09. 2011 19:21:25
Dalle foto sembra più ripida, sul posto davanti alla parete non così ripida. Quella cengia larga abbastanza per traversare, poi a sinistra su. Ma quella parete ripida, visto altro alpinista dalla cima, guardato stupito, ma rocce asciutte, bel tempo senza vento, su senza problemi.
mi piace
NatašaB9. 09. 2011 12:52:25
Mi chiedo se sul sentiero da Okrešelj a Mrzla gora è possibile trovare acqua potabile da qualche parte.
mi piace
geppo9. 09. 2011 12:57:45
Difficile... in questo periodo.
Ma il 21.9.2010 ho trovato un tale ruscello nella valle che segui verso Mrzli dol.
1
mi piace
nata249. 09. 2011 13:01:17
Non che io sappia. Ce n'è in abbondanza fino a Okrešelj, cammini ancora un po' lungo di essa.nasmeh
mi piace
ljubitelj gora9. 09. 2011 13:17:03
Da Okrešelj alla Mrzla gora nessun ruscello, arrivo secco come pepe a Savinja e riempio lì l'acqua.
mi piace
pohodnik389. 09. 2011 19:27:53
Lo so per la sorgente Savinja sotto Okrešelj già preso acqua, quasi troppo fredda da bere, altrimenti 3l sempre con me su escursionenasmeh
mi piace
ljubitelj gora9. 09. 2011 19:37:30
Se hai sete mangeresti anche il ghiaccio.velik nasmeh
mi piace
pohodnik3811. 09. 2011 19:48:59
Oggi 11.9. poco dopo le 6 partito dal parcheggio sotto cascata Rinka in Logarska verso Okrešelj e avanti verso Mrzli dol. Escursionisti al mattino pochissimi visto weekend e tempo perfetto. Poi su erbe ripide nella parete Mrzla gora, prima funi e chiodi sul sentiero non problema (se hai esperienza), seconda parte seria no scherzi (come detto Ljubitelj gora), ma andato senza problemi, guarda dove metti piede e buon grip. In cima in tempo previsto, eravamo diversi. Discesa stessa fino metà tesa poi alle funi fuori dal difficile. Bello, tanti bei panorami, adrenalina, tempo bello anche se nella parete caldo come forno (mi piace così, non mi piace vento freddo forte). Montagna dura (mia escursione più difficile finora), rispetto Kočna favola.

Ciao!
Okrešelj-Rinke al sole mattutino1
attraverso erbe verso Mrzla gora2
...dvojčka..istantanea sul sentiero verso Mrzla gora3
...istantanea lungo il sentiero verso Mrzla gora4
verso la cima - sul sentiero verso Mrzla gora5
vista su Rinke - sentiero verso Mrzla gora6
...ancora lungo un breve crinale fino alla cima...7
8
panorama verso Matkovi kopi....9
...fino a Uršlja gora...10
...Alpi Giulie, Karavanke e Babe in primo piano....11
...qui la via va verso Matkov kot....ri-marcata....12
in discesa-nebbia mattutina-dietro Rink.....13
...luce mattutina in discesa da Mrzla gora.....14
...nebbie mattutine si riversano oltre Kamniško sedlo.....15
mi piace
jozo13. 09. 2011 19:49:29
Stamattina in auto a Logarska dolina, da rotatoria partito per Mrzla gora. Buona compagnia Boris incontrato all'inizio sentiero. Montagna degna tutto rispetto tra parentesi per alpinisti più esperti, in certi punti abbastanza airy ed esposta. Anche molta ghiaia e detriti sul sentiero, protezioni quasi niente. In cima bello, verso Rinke un po' nebbioso. Dopo pausa con Boris vera enciclopedia della mente torniamo verso Okrešelj per meritata birra.
Evidenzierei incidente ripreso con mia macchina foto, merita dura critica probabilmente altro. Irresponsabile dal gestore rifugio Okrešelj come ha lasciato scendere il tipo in valle. Lp Jnasmeh
Ozko1
Istante2
Vicino alla cima3
4
5
Arrampicata libera più o meno6
...7
Verso Turski žleb8
Bella come sempre9
Ne umno...10
mi piace
pohodnik3813. 09. 2011 20:29:37
Tutte congratulazioni Jozonasmeh davvero impegnativa Mrzla gora, ma una volta conquistata sensazione fenomenale, riguardo scendere con funivia in valle già un tizio in TV parlava di incidente successo per quello.

Lp! Tonenasmeh
mi piace
jozo13. 09. 2011 20:38:05
Sì grazie "pohodnik 38", anch'io ho visto quella trasmissione quando si parlava di discesa con funivia merci. Se ho il dato giusto anni fa tragedia su Komna quando uno è sceso in valle finito tragicamente. Lp J
mi piace
Marky13. 09. 2011 20:59:25
Sono indeciso da andare su Mrzla gora e spero di conquistarla quest'anno.
Jozo, grazie foto e certo breve descrizione discesa.
Aja, se qualcun altro per salita e vuole compagnia dica.. nasmeh
mi piace
ljubitelj gora13. 09. 2011 22:11:38
Mrzla gora è una classe a parte, qualcosa di speciale, molto impegnativa... certamente sensazione migliore se hai dove aggrapparti, che su Mrzla gora non provi tranne all'inizio. Ma quando hai dietro alcune vie più difficili il sentiero un po' più facile.
mi piace
Volk14. 09. 2011 09:22:22
Ljubitelj gora, tu sei per scherzi. velik nasmeh
mi piace
kolpa14. 09. 2011 10:38:42
Ieri con amici su Mrzla gora da Okrešelj, per cui avevo grande rispetto data la difficoltà di accesso descritta e commenti forum. Mi ha sorpreso con sentiero molto ben segnato, buon grip - attenzione alla fragilità - e accesso più facile di previsto. Comunque Mrzla gora non per gite domenicali. Belle viste su J.Kočna, Planjava, Ojstrica, Skuta e cime intorno in nebbia, peccato.
mi piace
CarpeDiem24714. 09. 2011 11:30:16
Mrzla Gora effettivamente (in certo senso) tra le montagne più difficili nelle KS Alpi, per questo molti la "riservano per finale" cioè dopo tutti i cimi del gruppo. In certi punti chiodo o metro di fune benvenuti (parlo salita che conosco unica da Ledin poi su Gora, discesa stessa via). velik nasmeh

P.S. - per discesa con funivia merci, cca 20 forse più anni fa finito così collega del mio defunto papà (Lado Golob), quando (volontariamente) ristrutturavano ingrandivano rifugio Kokrsko sedlo e voleva scendere con funivia merci, nessuno sapeva purtroppo fulmine notte prima danneggiato cavo su cui pende funivia! mrk pogled
mi piace
pohodnik3814. 09. 2011 17:15:10
@kolpa io ci sono stato domenica su e tutto ok, solo se cerchi pace è bello durante la settimana quando non ci sono personemežikanje

aggiungerei che lassù vanno solo quelli che hanno già scalato alcuni vertici seri... ho avuto occasione di vedere quando un ragazzo e una ragazza sono tornati indietro nella parte senza più funi (a metà del sentiero)nasmeh
mi piace
mailman14. 09. 2011 17:25:06
Sabato intendo andare su! Qualcuno mi dica per favore se il sentiero è ben segnato!!! Io sono un cattivo osservatore e mi incaglio spesso, così perdo solo tempo e mi arrabbio.
mi piace
pohodnik3814. 09. 2011 17:35:16
i segnavia sono stati ridisegnati nuovi e non li puoi sbagliarenasmeh
mi piace
Pagina:123...678910...464748
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie