|
| ljubitelj gora8. 06. 2013 15:47:59 |
Partito poco sopra il villaggio Rut su sentiero facile segnato verso la cima Rodica, non c'è più neve, sentiero senza particolarità ma pioggia in vetta, avevo impermeabile e sono arrivato secco al punto di partenza. Buone 2 ore.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| puma13. 06. 2013 20:22:41 |
Ciao! Qualcuno sa se c'è ancora neve sul sentiero da Javorja a Črno prst? Stato della strada sterrata? Mi tenta per domenica 
|
|
|
|
| ajdaa7. 07. 2013 18:30:17 |
Al campo PD Rašica visitato Rodica via sentiero da Ribčev Laz a Planina Suha poi in cima Rodica. Discesa stessa via . A Planina Suha uno del campo preso farfalla strappato un'ala poi addome. Nel TNP non permesso, gliel'ho detto ma non gli importava . Povera farfalla .
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| Kokta9. 09. 2013 18:13:16 |
Sabato 7.9.2013. Purtroppo la nebbia in vetta ha impedito più foto.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| boma15. 09. 2013 20:42:52 |
Ieri visitato Rodica da Rut. Mattina soleggiata, natura mostrò forza in 10 min dal sole a nebbia e vento freddo.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| SuzanaM8. 12. 2013 00:10:57 |
Questa volta (sabato, 7.12.2013) da Grant, villaggio compatto sotto Rodica e vicini Rut. Entrambi pittoreschi villaggi nati durante colonizzazione tirolese nel 13° secolo. Tra le case strada molto stretta e ripida, nessun parcheggio. Gentili locali mi hanno permesso di parcheggiare nel loro cortile e mostrato direzione per continuare verso Rodica, poiché nessuna segnalazione. Sopra il villaggio proseguito su carrozzabile che sale moderatamente a destra del villaggio e poi in bosco si appiattisce e allarga in strada forestale. Per albero caduto sulla strada che ha attirato attenzione, mancato sentiero segnato da Rut, che sale ripido nel bosco proprio prima dell'albero caduto. Da sola aggirato albero caduto e proseguito pochi metri al vicino tornante, dove sembrato che si diramasse sentiero uphill. Iniziato salita per e lungo canalone coperto foglie e poi notato segnatura sbiadita su albero. Dopo ripida e faticosa salita per foglie profonde, raggiunto strada sterrata, proseguito sinistra e presto giunto a bivio dove freccia dirigeva a Rodica. Qui unito sentiero segnato da Rut mancato all'albero caduto. Sentiero prima salito ripido lungo radura boscosa, quando livellato, a bivio non segnato proseguito su traccia che sale attraverso bosco oltre strada forestale. Più in alto attraversato di nuovo strada forestale e proseguito salita nel bosco. Qui aiutato palo dove forse un giorno cartello direzionale. Dopo ripida salita finalmente raggiunto sentiero da Rut lungo strada sterrata. Anche a questo bivio, proprio prima deviazione per planina Razor, palo aspetta tabelle direzionali. Fin qui da Grant una buona ora di cammino. Proseguendo sentiero ben innevato e battuto. Neve giusta per atmosfera invernale vera, ma non troppa da rendere sentiero difficile e pericoloso. Attenzione necessaria in parecchi punti. A mezzogiorno neve perfetta per camminare anche senza ramponi, rimasti nello zaino stavolta. Al mattino utili, come visto dalle tracce del predecessore. Verso sera neve ammorbidita un po', ma affondata piedi solo poche volte. Neve su sentiero circa 0,5 m, in accumuli fino 1 m, più in alto verso cima anche tratti senza neve o spazzati fino base ghiacciata. Viste temperature più alte previste prossimi giorni, condizioni possono cambiare presto. Chi perde piccozza, la trova lungo sentiero sotto curva prima larice caduto.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
37
38
39
40
41
42
43
44
45
46
47
48
49
50
51
52
| (+17) |  | |
|
|
|
|
| sabotin8. 12. 2013 17:38:15 |
Gentile Suzana, i suoi contributi e foto sono tra i migliori su questo forum, li seguo sempre. Del suo post di oggi mi sono rallegrato particolarmente. Pensavo che la mia piccozza persa avesse già "preso gambe", ma una onesta signora lo trova, lo infila nella neve e pubblica la posizione sul web. Subito andato al larice caduto, dove ho trovato - la mia piccozza donatami per la seconda volta. Grazie e tanti altri giorni così in montagna come ieri.
| (+14) |  | |
|
|
|
|
| SuzanaM8. 12. 2013 19:05:44 |
Sabotin, contenta che la piccozza ti ha aspettato e grazie per il complimento.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| lubadar12. 01. 2014 21:06:00 |
lozarbogdan ci siamo incontrati e un paio foto mattutine
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| smukc18. 01. 2014 11:19:14 |
Qualcuno è stato recentemente su Rodica, mi interessa la situazione della neve e se c'è traccia per Rodica. Grazie per l'aiuto
|
|
|
|
| Tadej18. 01. 2014 11:37:28 |
|
|
|
|
| amarilis18. 01. 2014 17:29:48 |
@smukc Chiedi sulle condizioni attuali su Rodica. Anche noi - piccolo gruppo. Dalle foto pubblicate di lozarbogdan@ prevalgono condizioni invernali, bisogna aspettare ancora un po'. Ma poi tra un mese o due la situazione completamente diversa. LP 
|
|
|
|
| Houdini5. 03. 2014 21:44:34 |
Qualcuno è stato di recente su Rodica? Come sono le condizioni? C'è traccia da qualche parte?
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.