|
| sedromeo11. 03. 2014 14:38:49 |
Mi interessa com'è il sentiero Rut - Rodica, se qualcuno è stato su in questi giorni. Grazie
|
|
|
|
| ZoranV21. 03. 2014 07:01:43 |
Oggi, 20.3. alle 17:57 fine ufficiale dell'inverno. Dovevo fare l'ultima gita invernale prima della primavera. Da Vogel scendo a planina Suha, da lì salgo a Rodica. Il canalino che porta dalla planina era completamente ghiacciato. Mi ha subito fatto capire che nonostante i ramponi non c'è da scherzare. Sopra poesia per curve, neve giusta trasformata, un po' lenta ma pendenza sufficiente. Nel bosco esercizi di equilibrio, più in basso sulla strada forestale già bella marcia quindi "passo a ski mode" e arrivo con qualche pausa alla strada principale.  Video : https://www.youtube.com/watch?v=TnVwCRB-j1A
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| gorce7. 04. 2014 19:13:20 |
Mi interessa se qualcuno sa le condizioni della strada verso planina Suha. Grazie per info.
|
|
|
|
| jan717. 04. 2014 21:02:55 |
La strada è percorribile con auto personale (da qualche parte un albero caduto basso attraverso la strada, quindi solo personale) ca 4 km dalla strada principale, oltre ancora neve. Solo 100 m più avanti si stacca sentiero segnato che è scorciatoia alla fine strada così ci sei in 15 min.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| tagec7. 04. 2014 23:13:25 |
Oggi vado a Vogel da solo, Nina preferisce arrampicare, scio un'ora, poi mi dirigo a Šija. Non riesco a decidere tra Rodica e monte Vogel dove terreni fantastici. Provo fianco ovest Šija che alle 11 dura come cemento, quindi scio nord a Zadnji Vogel e ritorno con seggiovie a Šija. Stavolta scendo est verso Suha, bella poltiglia, poi sci sullo zaino a M. Rodica. Verso 12 neve ben assestata quindi invece avanti a Rodica preferisco diretto giù a Suha, neve fantastica, belle pendici intorno. Poi cani sugli sci e ritorno verso skiarea. Ancora 1x su Šija, so che ora sarà diverso. Lato ovest assestato ed era pazzesco. Tutta la flanca per me, panorama super, neve incredibilmente buona. Poi solo discesa per valle a Zad. Vogel e ritorno alla civiltà. È stato uno dei miei migliori giorni di scialpinismo..
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| dija31. 05. 2014 08:28:53 |
È stato qualcuno da quelle parti ultimamente? Come sono le condizioni?
|
|
|
|
| živjo31. 05. 2014 20:56:18 |
Condizioni idilliache, lato sud già da tempo completamente asciutto, lato nord ancora sotto neve all'ultima mia visita.
|
|
|
|
| živjo31. 05. 2014 20:56:21 |
Condizioni idilliache, lato sud già da tempo completamente asciutto, lato nord ancora sotto neve all'ultima mia visita.
|
|
|
|
| brencel3. 07. 2014 22:08:27 |
Mi interessa se qualcuno sa se il sentiero ski hotel - Šija - Rodica è asciutto. Grazie
|
|
|
|
| možiček3. 07. 2014 22:22:03 |
Sentiero da ski hotel a Rodica è completamente asciutto.
|
|
|
|
| brencel4. 07. 2014 21:49:31 |
grazie amichetto saluto planinista
|
|
|
|
| velkavrh6. 07. 2014 10:10:47 |
Bellissimo SuzanaM! Io vado ancora questo mese su da planina Suha e avanti traversata a Črna prst.
|
|
|
|
| SuzanaM6. 07. 2014 11:28:08 |
Veramente sì, solo koprene hanno coperto l'azzurro del cielo e tolto colore ai panorami. Altrimenti anch'io intendo alla prima occasione prolungare a Črna prst e inverso a Vogl. Mie vie preferite per inizio estate.
|
|
|
|
| pohodnica536. 07. 2014 21:02:03 |
SuzanaM; anche io e compagno sabato ammirato questo bel angolo patria, perché scritti predecessori già eccitato in anticipo per questo giro; vero, se minimo amante montagne, natura qui sicuramente non lascia indifferente; sentiero stesso bello, "ciliegina sulla torta" panorami quando "strisci" o "ansimi" a sella poi cima; semplicemente - fiabesco; sentiero iniziato poco sopra villaggio Rut belle serpentine ma ogni passo inesorabile salita, prima bosco poi arbusti, cima sella belle genziane e mandria mucche, cima toglie fiato - panorami; Viharnik caldamente consiglio; lp
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| dija7. 07. 2014 08:31:01 |
il sabato Rodica davvero visitata, probabilmente per festa funivia su Vogl. Sentiero davvero panoramico. (Ski Vogel-Šija-Rodica-Črna prst)
|
|
|
|
| Tolminc1. 08. 2014 18:25:50 |
Il tempo quest'estate non favorevole a visite in montagna, ma meteorologi previsto meglio oggi, deciso ieri di andare a Rodica. Vista dal finestrino mattutina non promettente, nondimeno partito per Rut dove sole già salutato. Dopo meno di due ore di salita su via meravigliosamente tracciata circondata da fiori montani, già in cima a Rodica goduto panorami fino al mare, parte lago Bohinj e cime vicine. Solo Triglav timidamente tra nuvole. Poiché nebbie venute da direzione Črna prst e nubi nere avvicinarsi, dovuto tornare in valle. Tranne che sentiero localmente invaso da vegetazione, no altre particolarità  Più foto qui:
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| ločanka3. 08. 2014 20:17:49 |
Oggi terza volta su Rodica. Prima da Vogla, seconda da Ruta, oggi sentiero segnato via planina Suha. Già alla planina nebbie spinte da lato adriatico, su cresta dominate totalmente, niente viste. Quando tuonato ancora due volte, fuggite valle. Da ripetere!
|
|
|
|
| funnyboy29. 09. 2014 09:27:49 |
Ieri conquistato Rodica. Passato giornata molto bella, foto e qualche parola su
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima