Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Rodica

Stampa
sedromeo11. 03. 2014 14:38:49
Mi interessa com'è il sentiero Rut - Rodica, se qualcuno è stato su in questi giorni. Grazie
mi piace
ZoranV21. 03. 2014 07:01:43
Oggi, 20.3. alle 17:57 fine ufficiale dell'inverno. Dovevo fare l'ultima gita invernale prima della primavera. Da Vogel scendo a planina Suha, da lì salgo a Rodica. Il canalino che porta dalla planina era completamente ghiacciato. Mi ha subito fatto capire che nonostante i ramponi non c'è da scherzare. Sopra poesia per curve, neve giusta trasformata, un po' lenta ma pendenza sufficiente. Nel bosco esercizi di equilibrio, più in basso sulla strada forestale già bella marcia quindi "passo a ski mode" e arrivo con qualche pausa alla strada principale. nasmeh

Video : https://www.youtube.com/watch?v=TnVwCRB-j1A
1
2
3
Due piccoli Kanjevci :)4
5
6
7
8
9
(+4)mi piace
gorce7. 04. 2014 19:13:20
Mi interessa se qualcuno sa le condizioni della strada verso planina Suha. Grazie per info.
mi piace
jan717. 04. 2014 21:02:55
La strada è percorribile con auto personale (da qualche parte un albero caduto basso attraverso la strada, quindi solo personale) ca 4 km dalla strada principale, oltre ancora neve. Solo 100 m più avanti si stacca sentiero segnato che è scorciatoia alla fine strada così ci sei in 15 min.
(+1)mi piace
tagec7. 04. 2014 23:13:25
Oggi vado a Vogel da solo, Nina preferisce arrampicare, scio un'ora, poi mi dirigo a Šija. Non riesco a decidere tra Rodica e monte Vogel dove terreni fantastici. Provo fianco ovest Šija che alle 11 dura come cemento, quindi scio nord a Zadnji Vogel e ritorno con seggiovie a Šija. Stavolta scendo est verso Suha, bella poltiglia, poi sci sullo zaino a M. Rodica. Verso 12 neve ben assestata quindi invece avanti a Rodica preferisco diretto giù a Suha, neve fantastica, belle pendici intorno. Poi cani sugli sci e ritorno verso skiarea. Ancora 1x su Šija, so che ora sarà diverso. Lato ovest assestato ed era pazzesco. Tutta la flanca per me, panorama super, neve incredibilmente buona. Poi solo discesa per valle a Zad. Vogel e ritorno alla civiltà. È stato uno dei miei migliori giorni di scialpinismo..nasmeh
belle pendici del Vogel1
le nuvole si accumulavano dietro la Rodica2
da Žabiški kuk a Šija a destra..3
Rodica è molto sciabile4
molto terreno per sciare sopra Suha5
paradiso per lo scialpinismo..6
lato occidentale di Šija verso Vogel..7
Vogel - oggi obiettivo irraggiungibile, comunque soddisfatto8
(+8)mi piace
dija31. 05. 2014 08:28:53
È stato qualcuno da quelle parti ultimamente? Come sono le condizioni?
mi piace
živjo31. 05. 2014 20:56:18
Condizioni idilliache, lato sud già da tempo completamente asciutto, lato nord ancora sotto neve all'ultima mia visita.
mi piace
živjo31. 05. 2014 20:56:21
Condizioni idilliache, lato sud già da tempo completamente asciutto, lato nord ancora sotto neve all'ultima mia visita.
mi piace
brencel3. 07. 2014 22:08:27
Mi interessa se qualcuno sa se il sentiero ski hotel - Šija - Rodica è asciutto.
Grazie
mi piace
možiček3. 07. 2014 22:22:03
Sentiero da ski hotel a Rodica è completamente asciutto.
mi piace
brencel4. 07. 2014 21:49:31
grazie amichetto
saluto planinista
mi piace
SuzanaM6. 07. 2014 08:34:53
Rodica 4.7.2014 dal bosco Grantarski sopra il villaggio Rut. Bella ma calda via, non ideale per salite estive. Malgrado fresco mattutino, umidità ostacolava la respirazione nel bosco, più in alto brezza solo attenuò afoso nebbioso ambiente. Pur essendo sentiero facile, a stento mi son trascinata in cima. Ben si sentiva fatica del giorno prima, dopo quasi 4 mesi di pausa più seriamente camminata montagne sopra Drežnica.
Anche stavolta Rodica non ha deluso. Né con panorami né con fiori che adornano tutta la via.
Mattina sotto il villaggio Rut1
chiesa di S. Lambert accanto alla potente lipa Rutarska con circonferenza del tronco di 8 m2
alle 9 del mattino il sole splendeva già intensamente attraverso il bosco3
4
5
la bellezza del bosco di Grantarski6
vista sulla mulattiera che serpeggia tra le macchie dopo l'uscita dal bosco7
lungo il sentiero le Zlata jabolka splendevano di più8
tra le macchie e i fiori9
10
cristalli scintillanti11
delicato azzurro12
fiore in cui è catturata tutta la dolcezza del mondo13
14
cime silvestri argentate15
16
17
18
fino alla cima ancora un po' di sentiero19
20
21
22
23
24
Kobilja glava, alt. Lom e Kal e verdi Kneške Ravne25
Kneške Ravne26
27
28
29
scorciatoia30
31
anche il marmotto si risveglia32
33
villaggi Rut e Grant nella valle34
sella tra Lepa Suha e Rodica con Triglav sullo sfondo35
ampie vedute verso Vogel36
37
38
ampie vedute verso Vogel39
40
Batognica, Krn e Vrh nad Peski41
vista verso Črna prst42
Raskovec, Matajurski vrh e Suha Rodica43
invitante prosecuzione del sentiero per la prossima volta44
lago sotto il Triglav45
46
47
Rut e Grant in valle, Porezen a sinistra, in lontananza al centro Snežnik48
Snežnik nella caligine del caldo di luglio49
bacino HE sul Kanalski vrh, in background il mare nella nebbia50
ritorno in valle per lo stesso sentiero51
52
53
54
cespugli scintillanti lungo il sentiero55
56
pranzo per due57
(+6)mi piace
velkavrh6. 07. 2014 10:10:47
Bellissimo SuzanaM! Io vado ancora questo mese su da planina Suha e avanti traversata a Črna prst.
mi piace
SuzanaM6. 07. 2014 11:28:08
Veramente sì, solo koprene hanno coperto l'azzurro del cielo e tolto colore ai panorami. Altrimenti anch'io intendo alla prima occasione prolungare a Črna prst e inverso a Vogl. Mie vie preferite per inizio estate.
mi piace
pohodnica536. 07. 2014 21:02:03
SuzanaM; anche io e compagno sabato ammirato questo bel angolo patria, perché scritti predecessori già eccitato in anticipo per questo giro; vero, se minimo amante montagne, natura qui sicuramente non lascia indifferente; sentiero stesso bello, "ciliegina sulla torta" panorami quando "strisci" o "ansimi" a sella poi cima; semplicemente - fiabesco; sentiero iniziato poco sopra villaggio Rut belle serpentine ma ogni passo inesorabile salita, prima bosco poi arbusti, cima sella belle genziane e mandria mucche, cima toglie fiato - panorami; Viharnik caldamente consiglio; lpnasmeh
sella1
Splendidi panorami verso Julijci2
Sotto il lago di Bohinj3
Continuazione del sentiero verso Črna Prst lungo la cresta4
Salita alla cima di Rodica5
Bello paesaggio montano6
Fotografato dalla sella - cima7
(+1)mi piace
dija7. 07. 2014 08:31:01
il sabato Rodica davvero visitata, probabilmente per festa funivia su Vogl. Sentiero davvero panoramico. (Ski Vogel-Šija-Rodica-Črna prst)
Orlove glave1
2
3
4
sentiero verso Rodica da Šija5
mi piace
Tolminc1. 08. 2014 18:25:50
Il tempo quest'estate non favorevole a visite in montagna, ma meteorologi previsto meglio oggi, deciso ieri di andare a Rodica. Vista dal finestrino mattutina non promettente, nondimeno partito per Rut dove sole già salutato. Dopo meno di due ore di salita su via meravigliosamente tracciata circondata da fiori montani, già in cima a Rodica goduto panorami fino al mare, parte lago Bohinj e cime vicine. Solo Triglav timidamente tra nuvole. Poiché nebbie venute da direzione Črna prst e nubi nere avvicinarsi, dovuto tornare in valle. Tranne che sentiero localmente invaso da vegetazione, no altre particolarità nasmeh

Più foto qui:
1
2
3
4
5
6
7
(+2)mi piace
ločanka3. 08. 2014 20:17:49
Oggi terza volta su Rodica. Prima da Vogla, seconda
da Ruta, oggi sentiero segnato via planina Suha. Già alla planina nebbie spinte da lato adriatico, su cresta dominate totalmente, niente viste. Quando tuonato ancora due volte, fuggite valle. Da ripetere!
mi piace
Kokta4. 08. 2014 22:54:50
Qualche domenicale....
1
2
3
4
5
6
7
ma poi appare per un momento8
9
Tuona in Bohinj, quindi velocemente indietro10
11
12
Jehlc13
14
(+2)mi piace
funnyboy29. 09. 2014 09:27:49
Ieri conquistato Rodica. Passato giornata molto bella, foto e qualche parola su
(+2)mi piace
Pagina:12345678...121314
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie