|
| viharnik22. 09. 2016 16:34:00 |
Dprapr, perché allora c'è la croce su Stol e Vajnež, Ljubeljska Baba, Truperjev poldnev, Košuta, Montaž, Brana, Mrzla gora, Ogradi, Kepa, Kamniti lovec e altro. Spero che non torneremo ai vecchi tempi del Comunismo, poiché se fosse sano non avrei niente in contrario, ma anche qui sono apparsi dacrji, parassiti della società
|
|
|
|
| dprapr22. 09. 2016 17:05:34 |
Affinchè non sembri che io sia contrario alle croci. Viharnik, dove sono già installate, sono installate per uno scopo specifico e che restino. Ma installarle su ogni colle e così provocare chi pensa diversamente non è la cosa più ragionevole. E erigere un qualche segno su terreno altrui senza la conoscenza del proprietario non è comprensibile in nessun caso per me, anche se come dici non c'è base legale per ottenere il permesso necessario.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Becar22. 09. 2016 17:13:47 |
Drago, non sei stato tu a riportarlo su Mrzla e rimetterlo? Dall'altro lato dici: "Qualsiasi cosa sia in cima, rovina la cima."
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| pohodnik1122. 09. 2016 17:27:52 |
Viharnik... rimuovi gentilmente la croce che hai eretto illegalmente da solo, perché ti stai prendendo un diritto che non ti è dato e mai lo sarà!! Né per volontà popolare né divina. Se non capisci questo, vai a cercare aiuto professionale da esperti per farti spiegare e curare. E un'altra cosa, non confondere gli altri con la tua immagine. Non siamo mai stati e non saremo mai uguali, quindi non infangare e insultare chi pensa diversamente.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| A.D.K.22. 09. 2016 17:29:28 |
viharnik 22.9.2016 "Voi oppositori di Gesù e di tutto il buono nell'uomo e nella creazione! ..." Uomo, ti sei davvero stufato....quindi quelli che non hanno un amico immaginario sono a priori oppositori del buono...uh....mi arrendo....come dice il proverbio latino....lo sciocco prende sempre la sua stupidità per saggezza.  
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| dprapr22. 09. 2016 17:30:40 |
Ho anche portato il coperchio della scatola indietro su. Come ho già scritto, erigere o rimuovere a proprio piacimento... Se è già posto, che sia mantenuto e al suo posto, non abbattuto e trascurato. Come quegli uncini che gridano al cielo su Mrzla gora. "Qualsiasi cosa sia in cima, rovina la cima." Certo sarebbe meglio se non ci fosse nulla lassù.
|
|
|
|
| A.D.K.22. 09. 2016 17:32:44 |
@pohodnik11 Bravo! 
|
|
|
|
| martin422. 09. 2016 18:01:44 |
drapr, croce/ Mrzla gora sta sul lato A., danneggiare altrui è reato penale... PS. ma l'iscrizione nostro tito non disturba nessuno....scritta con lettera piccola
|
|
|
|
| lino22. 09. 2016 18:08:34 |
Sulla Šmarna gora c'è una chiesa intera costruita, ma per questo non c'è panico e nessuno subisce un trauma psichico.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| grega_z_brega22. 09. 2016 18:10:54 |
e così è in Slovenia... alcuni tirano a destra, altri a sinistra, noi stiamo fermi da 25 anni, perché invece di guardare al futuro buttiamo una qualche storia del cavolo sotto i piedi e inciampiamo. Finché vivrete nella storia, non vedrete il futuro 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| VanSims22. 09. 2016 18:46:03 |
Qualsiasi cosa sia in cima la abbellisce un po' così non è solo roccia e pietra. La croce non mi dà fastidio. Per chi non significa nulla è solo "un pezzo di legno". Allo stesso modo non mi disturbano certe pietre scolpite e targhe di pietra con stelle rosse che si trovano nei boschi e colline, simboli di un'ideologia superata. Tutti sappiamo che NOB era principalmente lotta per il potere e rivoluzione comunista e poca liberazione della Slovenia (i Tedeschi se ne andarono perché dovettero, sconfitti dagli Alleati, altrimenti i partigiani gli avrebbero solo inculato). Comunque quelle pietre con stelle non mi disturbano, restino lassù. Stanonik e i suoi "combattenti" facciano pure le loro processioni canine e danze rituali intorno, se gli fa piacere.
|
|
|
|
| palček plezalček22. 09. 2016 19:25:48 |
@martin4... E se non accusassi a casaccio e inchiodassi sulla croce quello che l'ha riportato al posto dove era e lo vedi ancora ora. Leggi il post di dprapr: http://87.118.66.45/trenutnerazmere.asp?slo=1&gorovjeid=3&id=1319&stran=24 Allego parte: >> Sentiero senza particolarità, eccetto tre chiodi strappati sui camini (che non disturbano molto) e libro di vetta logoro in cima. È ancora quello che ho raccolto l'inverno scorso insieme alla croce dal pendio innevato. Mrzla gora... <<
|
|
|
|
| pohodnik1122. 09. 2016 19:27:08 |
Ah davvero alcuni non volete o non riuscite a capire!!! Non si tratta di simboli diversi di un tipo o dell'altro! Si tratta dell'arbitrio di alcuni che si prendono il diritto di erigere "i loro simboli immaginari" sulle cime perché gli è venuto in mente! Una cima può portare un simbolo per un motivo. Non perché a qualcuno è venuto in mente di mettere qualcosa….
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Becar22. 09. 2016 20:03:13 |
@VanSims: NOB lotta per il potere? Questa è buona. Qui penso che hai davvero mescolato mele e pere, o meglio non credere a tutto quello che dice ĐejĐej. L'occupante è stato sconfitto grazie all'azione congiunta della parte opposta, in cui c'erano anche movimenti di resistenza, tra cui i partigiani. Proprio come ti sei espresso vividamente per i partigiani, si potrebbe dire per ogni paese alleato, se non avesse operato nell'ambito di forze organizzate.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Zebdi22. 09. 2016 20:09:23 |
Qualcuno porterà lassù un altro chilo di pece e fiammiferi, poi di nuovo tutto il balagan.. 
|
|
|
|
| BT8822. 09. 2016 20:16:04 |
Oggi abbiamo messo una croce sulla cima di un due-mila nelle Alpi Giulie. Enfatizzo come simbolo. Non ho controllato la fede o l'orientamento religioso dell'equipaggio. Solo lui stesso può rimuoverlo su questa cima mai starà E abbiamo bevuto birra. Aja e siamo passati accanto alla cappella se aiuta qualcosa.
|
|
|
|
| Sorok22. 09. 2016 20:16:43 |
Madonca, di nuovo Viharnik ha provocato un tema fuori tema. Continua a riuscirci Bravi
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| PUHI22. 09. 2016 20:20:25 |
Ragazzi e ragazze, guardate cosa hanno gli austriaci su Kepa e sotto, vale la pena vedere, il sentiero è bello ma in cima solo austriaci al loro crocifisso, sulla vera cima cornacchie, nessun sloveno, purtroppo il sentiero più bello all'inizio non è segnato, non so a chi giova.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| miri22. 09. 2016 20:55:37 |
Più click, più €.A volte tale dibattito veniva interrotto.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Mako22. 09. 2016 21:01:07 |
Se deve stare qualcosa in cima, sia un simbolo neutrale. E non un simbolo che divide. A noi piace di più se in cima c'è "solo" la cima. Non abbiamo bisogno di roba inutile. Tutti voi che giurate sui nuovi crocifissi sulle cime, ricordate il parroco Aljaž. Ha comprato il terreno sulla cima del Triglav e non ha messo una croce. Pensate perché ha fatto così e imparate qualcosa. Per informazione, poiché è stato menzionato che sulla Ljubeljska Baba c'è una croce. L'hanno messa circa cinque anni fa, è durata un anno o due. Ora non c'è da un paio d'anni. Che resti così.
| (+4) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.