Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Slovenščina - ignoranza o negligenza?

Stampa
Becar11. 01. 2013 20:22:45
Dprapr, alla fine del pubblicato c'è scritto, "dopo un'ora di cammino abbiamo conquistato Šmarna gora" no nasmeh
(+1)mi piace
sin narave11. 01. 2013 20:43:40
Prima - mi scuso per l'espressione "conquistato", non era inteso come alcuni di voi si sono incagliati su questo. La parola è venuta sotto le dita. Non pensavo alle parole. Volevo descrivere il giro. Non eravamo vincitori, siamo entrati umilmente e con rispetto agli dei delle montagne nelle gole.

Secondo - alcuni di voi non avete nient'altro da fare che cercare errori nella scrittura altrui e vedere cosa qualcuno ha scritto "sbagliato". E poi lo sbandierate per giorni e giorni e riempite il forum di sciocchezze senza motivo. Meglio rallegratevi che qualcuno scriva qualcosa sul sentiero e le condizioni di quel giorno.

Terzo - grazie ad alcuni che non interferiscono con le parole e sono soddisfatti, proprio come me, quando non posso essere nell'abbraccio delle montagne e leggo articoli, e mi rallegro leggendo e rivivo in qualche modo il giro dell'autore.

Ma probabilmente è un hobby per alcuni e spesso ottengono che alcuni smettano di scrivere sui forum. Così è. Mi prendo in prestito le parole dell'alpinista Čop e del prete di Triglav Urbanija "Bohlonej k smo prjatli". Godetevi i vostri sentieri e passo sicuro nel regno montano. Roman Veber.
(+4)mi piace
piki1311. 01. 2013 20:50:14
Roman bravo!!!
(+2)mi piace
zippo11. 01. 2013 21:04:15
Quello che ha acceso tutto questo è naturalmente rimasto zitto
(+1)mi piace
Hribovc8818. 01. 2013 11:25:36
Ben scritto, sì è proprio bello andare in montagna in tali condizioni, ma sei molto più contento quando arrivi sano e salvo in cima, ancora di più quando torni sano e salvo in valle, quella gioia non finisce, e magari lungo il cammino devii in qualche rifugio per grappe con gli amicivelik nasmehmežikanje. Cosa vuoi di meglionasmeh
mi piace
klavdipo18. 01. 2013 12:35:36
Hahaha Hribovc88 vince...velik nasmeh In Carinzia è bello!
mi piace
tinky18. 01. 2013 13:14:12
ancora traduzione per favore!!!
(+2)mi piace
geppo18. 01. 2013 14:03:07
Hribovc88 nasmeh
Tadej ti assegnerà probabilmente come traduttore così capiremo qualcosanasmeh
ciao
mi piace
imori18. 01. 2013 14:04:05
Hribovc88, BEN SCRITTO, SONO CARINZIANO MA È UN PO' CONFUSO PER IL FRATELLOnasmehnasmehvelik nasmeh
(+1)mi piace
Hribovc8818. 01. 2013 14:52:40
In Carinzia è sempre stato divertente, e sempre lo sarà ehcoolnasmeh, da un lato è proprio giusto che siamo un po' furbi per i potenti Lublianesinasmehjezik

I carinziani sempre pronti per l'addestramento, questo si sa bene ehvelik nasmeh

Per la traduzione aiutatevi con coropedia, non affrettate l'apprendimento perché non ricorderete molto comunque, ripetete spesso e andrà bene ehnasmehmežikanje
mi piace
jany198018. 01. 2013 17:21:05
velik nasmeh
mi piace
TejaB18. 01. 2013 19:12:30
Ancora Hribovc è solo per scherzo ... Se non andassi a scuola non sapresti quasi niente.velik nasmeh
mi piace
Hribovc8818. 01. 2013 19:23:14
TejaB, volevi scrivere qualcosa ovelik nasmeh

Altrimenti domino sia gorenjsko che carinziano, quest'ultimo più marcatonasmeh

Tadej o Rok darà il traduttore no, così potremo parlare e scrivere puro carinziano su Hribi.net, o anche altra linguavelik nasmehnasmehmežikanje
mi piace
neph19. 01. 2013 18:38:32
Anch'io sono carinziano, ma non appoggio l'inutile affaticamento coi dialetti sui forum internet. Propongo di smettere piano.... E no, non mi vergogno della mia lingua, ma già io leggo a fatica le creazioni sopra, figuriamoci uno dall'altro capo della Slovenia. Senza rancore.
(+1)mi piace
slamca19. 01. 2013 18:40:50
@ Domch, per šestbart chiederei la traduzione nasmeh
(+1)mi piace
klavdipo19. 01. 2013 20:12:21
Oh, come siete impazienti alcuni di voi, non avete più nemmeno tempo per le battute...
mi piace
turbo19. 01. 2013 20:23:34
Io non capisco niente mežikanje solo che c'è più neve che per "muštr" e la neve non è nemmeno "mavo ibržn" nasmeh

Aja, divertente non solo in Carinzia mežikanje anche altrove "sta succedendo".
(+2)mi piace
planika5020. 01. 2013 08:05:54
Domch... interessante come l'hai scritto. Parzialmente capisco e dalle foto vedo le condizioni attuali. Descrizione breve e penso parzialmente comprensibile a tutti..... mi piace, un po' stile diverso.
(+1)mi piace
dprapr20. 01. 2013 13:34:10
Capisco tutto tranne ruzlpunka!
Ben scritto, perché vergognarsi del proprio dialetto. A volte sta proprio bene!
mi piace
Domch21. 01. 2013 16:33:21
Vado da Ledin a controllare per scrivere info fresche sullo stato del sentiero. Strada fino alla capanna da sci spalata, più avanti probabilmente più varia. Ruzlpunk è slittata, sei scivolato giù come se avessi gli sci ai piedi. Mia opinione: Slovenia ha due cose super: prime bellezze naturali, seconda diversità linguistica, perché non unirle in una descrizione. A chi piace legga, a chi no non deve. Senza dialetto no lingua, e uno sorride un po'. Che dico neph non sei un vero cosciente Korošec.
(+1)mi piace
Pagina:1234567
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie