|
| nteam28. 05. 2021 16:22:39 |
Sentiero da Bašelj lungo cresta SW quasi interamente asciutto - su neve solo per qualche metro in un punto piano e non problematico tra piccolo Storžič e innesto sentiero da SW gola. Situazione di oggi (28.5.). Per sentiero da Kališče due ragazze hanno detto solo un paio di placche di neve non problematiche. Attraverso Škarjev rob aspettare ancora un mese per sentiero completamente asciutto.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Nkralj29. 05. 2021 14:22:54 |
Così sembrava da Kališče 26.5. Nella parte bassa ancora tre placche di neve, si va senza invernale, da lì in poi sentiero asciutto metà fino alla cima.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| MitjaBelak30. 05. 2021 19:54:55 |
Oggi da Laški lungo cresta SW. Sentiero senza particolarità, solo fangoso da panchina su a cresta SW, panchina dove sinistra verso Poljana, destra a Kališče. In vetta ahimè inseguire nebbie, e freddo invernale. Discesa a Kališče. Per questo sentiero non serve ZO. Ritorno da Kališče per sentiero trasversale verso Poljana, traversando due gole con detriti, senza problemi. Dopo traverso incontrato persino un escursionista. Pausa su panchina presso abete decorato poi in valle al partenza. Insomma ancora come dice nteam ieri. Prima volta giro così, lo ripeterò sicuro.
1
2
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| misace31. 05. 2021 16:12:03 |
Oggi da Gozd via quasi asciutta Psica fino alla cima Storžič e poi sudovest fino alla traversata passando Krničar indietro. Proprio sotto la vetta la placca nevosa non l'ho affrontata con tutta l'attrezzatura invernale ma aggirata sulla roccia dritta (a me sul posto sembrava un III scarso, per esperti una sciocchezza ). Sentieri ben invernati. Fino a Mala Polana anche ripuliti da alberi e rami. Più avanti traversata fino al bivio per Tolsti con qualche albero caduto. Due giovani hanno goduto la cima via cresta SW che era probabilmente un po' più asciutta di ieri .
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| mizakaši5. 06. 2021 23:09:04 |
Ieri io e la mia escursionista abbiamo deciso per Storžič. L'orologio segnava già le undici quando siamo partiti da Laški. Fino a Kališče caldo, umido, poi abbastanza sopportabile. In vetta la giacca a vento è stata utile. Sentiero senza particolarità. Incontrati parecchi escursionisti. Al ritorno al rifugio ci siamo concessi una birra e con vista sulla montagna breve analisi della salita. Alle cinque e venticinque già all'auto e sentiamo le prime gocce. Di nuovo scampati alla pioggia, come un paio di weekend precedenti. Cosa è seguito poi da queste parti lo sapete già, era anche in radio e TV. Noi però a una decina di km su terrazza a 29 gradi ci siamo presi un gelato.  
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| garmont19. 06. 2021 17:59:09 |
Oggi da Jekarica al passo Bašelj e da lì a destra in vetta. Fino al passo attraversi due volte piccola placca di neve, niente di serio. Discesa per stessa via indietro. Strada fino al punto di partenza aperta, ma bella accidentata. Ciao
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Predjamski22. 06. 2021 22:37:54 |
Ciao, mi interessa come è la discesa via Škarjev rob? La parte del sentiero sotto la vetta è ancora sotto neve? Cordiali saluti.
|
|
|
|
| redbull23. 06. 2021 06:16:49 |
Sicuramente ce n'è ancora un po', altrimenti quando sei in vetta vai a vedere un po' e quando inizia torni indietro.
|
|
|
|
| garmont23. 06. 2021 07:58:02 |
Giusto. Sabato ho visto che gli esperti hanno aggirato quella parte del sentiero che va dalla vetta verso Škarjev rob e si sono ricongiunti al sentiero molto più in basso, dove ho fotografato.
|
|
|
|
| Predjamski23. 06. 2021 11:02:25 |
Grazie per le risposte, la neve non è problema per me, avrò con me un alpinista anziano e non vorrei rovinargli l'esperienza...
|
|
|
|
| kris001123. 06. 2021 11:32:13 |
Venerdì sono interessato all'attacco su Storžič. Su per Žrelo, giù via Škarjev rob. Letti i vostri commenti, ma mi interessa ancora se c'è tanta neve da richiedere ramponi, o si può fare Škarjev rob senza? E attraverso Žrelo?
|
|
|
|
| garmont23. 06. 2021 11:58:30 |
Guarda sotto il topic “Storžič attraverso Žrelo” qualche pagina indietro.
|
|
|
|
| MatejB8520. 07. 2021 12:39:00 |
Ciao. In che condizioni è la strada al rifugio sotto Storžič? Grazie per info.
|
|
|
|
| ljubitelj gora31. 07. 2021 22:23:02 |
A mezzogiorno sembrava meglio, quasi sereno, poi nel pomeriggio si è rannuvolato. Girato da qualche parte sul crinale perché quelle nuvole nere da tutte le parti non sembravano sicure per l'ascesa.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| VremevTržiču1. 08. 2021 00:01:01 |
Decisione intelligente e belle foto.
|
|
|
|
| VremevTržiču6. 08. 2021 00:25:22 |
Vedi, ti ha aspettato il padre delle Kamniško-Savinjske Alpi.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.