|
| caniggia16. 01. 2012 14:02:46 |
Qualcuno sa forse quando è organizzata un'escursione sul Triglav in inverno.
|
|
|
|
| Parkeljc16. 01. 2012 17:22:32 |
Ieri un tedesco è arrivato a Kredarica da solo via Prag, auto lasciata a Peričnik. Ovviamente possibile, ma le condizioni del "sentiero" non lo saprei.. 
|
|
|
|
| Swiss16. 01. 2012 18:55:36 |
Ciao! Non ci sono escursioni pubblicamente organizzate sul Triglav in inverno. Solo in autogestione! Saluti e buona fortuna in montagna!
|
|
|
|
| ogo16. 01. 2012 20:13:28 |
Come sono le condizioni per l'accesso al papà? Lp
|
|
|
|
| urarrr16. 01. 2012 22:02:09 |
eccellenti. copertura nevosa eccellente. sabato era no. ma soffiava come un matto.
|
|
|
|
| Keko16. 01. 2012 22:39:48 |
Sabato verso le 11, in un gruppo di sette membri composto da gorenjci e štajercer, partiamo da Krma verso Kredarica. Già durante la guida verso Krma si vedeva che le montagne sono più vicine ai gorenjci e che gestiscono meglio di noi štajercer la guida sulla pista ghiacciata da bob che porta a Krma, poiché a stento seguo la guida di montagna che guida davanti a me. Avevo la sensazione che mi avrebbero spazzato via dalla strada da un momento all'altro. Le condizioni per camminare erano eccellenti, il sentiero battuto, la neve scricchiolava sotto le scarpe. Dai pastori ci prendiamo una piccola pausa, mangiamo un boccone e continuiamo verso Kredarica. Incontriamo diversi escursionisti che tornano delusi in valle. La fortuna non era con loro. L'assalto al Triglav era apparentemente quasi impossibile a causa delle raffiche di vento troppo forti. Forse noi domenica avremo più fortuna, ci diciamo e continuiamo il cammino. Sotto la Via Crucis ci mettiamo i ramponi e allegramente proseguiamo verso il nostro obiettivo. A Kredarica spirava un po' di vento, ma non troppo. Il vento si era già calmato notevolmente. Dopo circa un'ora ci raggiungono altri due che erano partiti dopo. I meteorologi prevedono per domenica condizioni abbastanza favorevoli per la salita al Triglav. Dopo esserci rifocillati, andiamo nella stanza non riscaldata, ci avvolgiamo nelle coperte, di cui ce n'erano molte, poiché il freddo premeva forte e il vento ha ululato bene durante la notte. Al mattino ci equipaggiamo e a -16 partiamo verso la cima del Triglav. All'ingresso spirava un po', poi fino alla cima del Mali Triglav quasi niente, lungo la cresta le condizioni cambiavano un po', ma le raffiche di vento non erano troppo forti. Nel complesso, le condizioni per la salita vera e propria erano quasi ideali date le condizioni invernali, i ramponi aderivano eccellentemente, pericolo valanghe trascurabile, panorami eccellenti e indimenticabili nel bel tempo soleggiato e freddo. Dopo una breve sosta, allegramente torniamo in valle. Dietro di noi due giorni meravigliosi, specialmente per alcuni di noi del gruppo che hanno vissuto la prima salita invernale al Triglav, grazie ai quattro guide del gruppo che ci hanno permesso quest'esperienza in sicurezza. Ora che qualcuno dica che gli štajercer e i gorenjci non vanno d'accordo. Cordiali saluti a tutti e grazie alle guide per l'esperienza indimenticabile.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
| (+17) |  | |
|
|
|
|
| meta5017. 01. 2012 10:03:22 |
Keko la tua descrizione è così simpatica, che vado presto a verificare se è davvero così...complimenti
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| zvončnica17. 01. 2012 12:19:36 |
Congratulazioni a tutti voi fortunati per l'ascesa, e lodi per le bellissime foto , mi piacerebbe andarci il prima possibile 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| skalar5017. 01. 2012 13:17:05 |
sono d'accordo, complimenti per il piacere dell'ascesa e le foto allegate
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| caniggia17. 01. 2012 13:41:47 |
Keko, avete beccato bel tempo, altrimenti tutti complimenti , anch'io presto andrò a vedere su, spero che le condizioni lo permettano .
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ogo17. 01. 2012 19:26:11 |
Keko ho controllato le condizioni oggi. Temperatura intorno a -10, vento da Kredarica così forte che mi porterebbe via pure il piccozza dalla mano se non fosse legato. Saluti
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| avrikelj17. 01. 2012 20:20:16 |
Oh, bella descrizione del giro, concordo con tutto, perché è stato proprio così. Non posso omettere che l'atmosfera nella capanna era quella giusta, eravamo grati per il fuoco nella stufa, per il pasto caldo, di notte si sentivano solo le raffiche di vento. E buon cammino a tutti e tornate sani e salvi a casa. 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Keko17. 01. 2012 22:11:16 |
Sì, prima di tutto grazie a tutti per le congratulazioni e davvero grazie speciali ai meteorologi che ci hanno accolti con la stufa accesa, ottimo pasto caldo e tè, poiché tutto ci è calzato a pennello e ci ha dato nuove forze per il giorno dopo.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| SnowLeopard18. 01. 2012 01:48:31 |
@Keko: foto meravigliose...ma vedo che anche sul Triglav manca neve come su tutte le altre cime qui in SLO....quest'anno ce n'è davvero poca...spero che ne butti ancora altrimenti quest'estate se non piove anche i fiumi secchi ....ora ho un po' voglia di Triglav Saluti a tutti 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| timea18. 01. 2012 08:34:39 |
Mi unisco alle congratulazioni che Keko ha espresso ai meteorologi! Sono davvero due re! Non ho mangiato una ričeta così buona da tanto!! @Keko: dalle foto sembra che abbiamo passato il weekend insieme a Kredarica 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| enit20. 01. 2012 21:40:08 |
"Congratulazioni" a Gašper per la sua merda nel TNP!
|
|
|
|
| 5Xum20. 01. 2012 22:53:41 |
enit, capisco bene che ti indigni per l'uomo che ha saltato con il parapendio da Kredarica? Se sì, allora ho solo un commento... Non potete essere seri.
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| jannika21. 01. 2012 01:27:08 |
enit, tutti i paesi alpini incoraggiano tali sport e turismo, non disturba animali né inquina, non so cosa c'è di male. forse ti dà fastidio perché sei un culo e invidioso...
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| FLEKSARCA21. 01. 2012 04:17:52 |
Qui mi chiedo anch'io cos'ha uno che chiama il salto col parapendio "merda nel TNP" ? Cazzo, da dove salta allora, da qualche torretta jeseniška o che .
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.