|
| planika5022. 01. 2012 17:56:49 |
Penso che Edi2 non abbia scritto solo stupidaggini, serve davvero tolleranza che spesso ci manca. Soprattutto segnare sentieri montani per mountain biker e avvisare escursionisti che il sentiero è anche per loro. Il problema sorge quando un biker sfreccia accanto a te dove meno te lo aspetti e può essere fatale per entrambi.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora22. 01. 2012 19:26:37 |
Dopo 3 settimane sulla cima del Triglav, già a Jesenice mi coglie una nevicata, il compagno mi aspetta a Mojstrana, appena ci incontriamo propongo di chiamare Kredarica per sapere che tempo fa lassù, il meteorologo ha detto che va bene, così andiamo a Krma e sentiero sotto i piedi, fino alla cima di Kredarica senza attrezzatura non si va, io ho praticato solo il ramponcino, il sentiero è ghiacciato liscio, sul percorso verso Triglav un po' di neve fresca, in cima piena soddisfazione, gente solo pochi, così eravamo soli in cima e abbiamo ammirato i bei panorami.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
| (+13) |  | |
|
|
|
|
| janez.novak22. 01. 2012 19:54:39 |
Ehi amante delle montagne. Sei matto da legare, sempre in montagna, quasi concorrenza a zlodej.
|
|
|
|
| SnowLeopard22. 01. 2012 20:05:34 |
@ljubitelj gora: belle foto...foto n. 2....davvero nessuna...in valle proprio...lassù pure meno di metà ...se continua così presto più niente nemmeno in montagna....estate fiumi secchi...tranne nostre fogne scorreranno (già lo fanno)
|
|
|
|
| bari22. 01. 2012 22:08:12 |
foto 2 "dicono che non c'è neve" Dicono però che la maggior parte dei bastoncini si può piegare... 
|
|
|
|
| Irina22. 01. 2012 22:53:44 |
appassionato di monti 22.1.2012 Prima pollice in su per lode e poi stelline per belle foto. Ti auguro ancora belle gite e passo sicuro.
|
|
|
|
| lingo23. 01. 2012 09:25:02 |
Bravo appassionato, diventi No1. Le generazioni cambiano 
|
|
|
|
| ljubitelj gora23. 01. 2012 13:59:37 |
Ora sono un po' più riposato quindi mi dilungo un po', ieri ci sono stato e sono ancora raffreddato, ho raggiunto la cima comunque date le condizioni di salute, il compagno soplaninec che ho incontrato per la prima volta mi ha sorpreso positivamente, la sua attrezzatura perfetta che mostra che gli importa. Nella foto sotto vedrete candele un po' coperte di neve, penso sia dall'ultima volta che una escursionista è scivolata. Sulla Kalvarija sotto Kredarica, almeno credo si chiami così, ho incontrato 15 cm di coltre nevosa (sotto base ghiacciata dura), non assestata, dopo un rapido taglio ho capito che è completamente instabile, sebbene 1.grado, un blocco di neve è scivolato giù dal pendio per gioco, quindi cambiamo subito direzione (un po' indietro e più a destra)...A Kredarica all'arrivo spirava vento, quindi decidiamo di salire subito finché regge il tempo e siamo saliti, lungo il percorso abbiamo incontrato tre alpinisti, a una alpinista si sono rotte le ramponi, quindi scendeva con ramponi extra sulle ketnice, tutti e tre in cordata, da MT alla cima parecchie protezioni fisse fuori, quindi salita un po' facilitata, ma piccozza non ha dove piantare, al ritorno da MT a Kredarica in posti scomodi, troppa poca neve, anche il gradino "scavato sotto" non mi è piaciuto per niente, spero cada più neve e salita più facile, gradini lato soleggiato sotto MT erano scarsi...tranne lato ombreggiato meglio. Salita invernale al Triglav molto impegnativa richiede esperienza obbligatoria, cresta sotto Triglav esposta cengia 30 cm passaggio può essere terrificante. È la mia opinione Anche video dalla cima del Triglav. http://www.youtube.com/watch?v=lbYjFSD010I
1
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| urbancek23. 01. 2012 14:14:41 |
Se sei un vero montanaro, niente raffreddore...   Sì, sulla crosta la neve scivola davvero come uno scherzo, vero... Ciao!
|
|
|
|
| rjudnic28. 01. 2012 19:02:12 |
@lingo Solo sostituisca le virgole con punti e i suoi contributi diventeranno leggibili.
|
|
|
|
| m.b.28. 01. 2012 19:24:53 |
alesh74...Congratulazioni
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| sabina196728. 01. 2012 21:53:56 |
m.b. grazie a te per la bella idea e al resto del gruppo per il bel giorno
|
|
|
|
| gely28. 01. 2012 22:44:56 |
alesh74....mi associo alle congratulazioni per la salita e m.b. grazie per la meravigliosa giornata
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| vespa29. 01. 2012 10:53:04 |
Ieri sono stata con due amici per la prima volta in inverno sul Triglav. Condizioni ideali e non vorrei fossero peggiori. Triglav in inverno è molto impegnativo, concentrazione sempre al massimo, senza parlare di attrezzatura e condizione psico-fisica. Altrimenti fino a Kredarica ascesa invernale bellissima, neve non si compatta, sotto Kalvarija saggio mettere i ramponi, in discesa con ramponi fino all'auto comunque. Spero di avere foto da pubblicare. Giorno indimenticabile, ma prossimo weekend una gita meno adrenalinica. State bene e passo sicuro se andate dal nostro papà.
| (+10) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora29. 01. 2012 11:12:57 |
Triglav in inverno è solo per esperti sperando cada più neve, allora sarà davvero bello. @vespa: Congratulazioni
|
|
|
|
| ploha30. 01. 2012 19:05:45 |
Anche io ieri sul Triglav, condizioni eccellenti come ha scritto vespa, ma neve pochissima (maggior parte protezioni fuori), così la salita è solo un po' simile a una vera invernale
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| caniggia6. 02. 2012 16:04:59 |
Ciao, vorrei il parere di alpinisti più esperti, se è saggio andare Krma - Kredarica mercoledì o giovedì con attrezzatura invernale (imbraco autosicura, ramponi e piccozza) e un po' di esperienza. Saluti a tutti
|
|
|
|
| janez.novak6. 02. 2012 16:53:37 |
Se vai solo fino a Kredarica non serve imbrago e autosicura. In condizioni normali il sentiero in inverno è relativamente facile (ma lungo), come nei prossimi giorni lo diranno quelli che passano di qui. CIAO e buona fortuna!
| (+5) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.