Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Sul Triglav?

Stampa
Flora123. 07. 2012 17:54:28
Io ho nel telefono 2 numeri per trasporti, anche a Krma, non chiedermi quale ditta, so solo che organizzano trasporti:
041/608 297
031/364 980
mi piace
Flora123. 07. 2012 17:55:30
@Joste: Bellissime foto!!!
mi piace
joste24. 07. 2012 14:50:21
@Flora1: Grazie! Continuazione del sentiero già pubblicata sul link: Begunjski vrh e Visoka Vrbanova špica
mi piace
milanr26. 07. 2012 08:31:39
Anni fa sono andato via Tominšek sul Triglav. Quest'anno magari via Plamenice. La Tominšek non mi è sembrata particolarmente esigente. Le Plamenice sono molto più difficili?

Cosa posso aspettarmi in confronto alla Tominšek?

Saluti

mi piace
CarpeDiem24726. 07. 2012 08:38:38
Sono un po' più difficili, ma direi che chi scende ad es. la Hanzova sulla Mojstrovka non dovrebbe temerla affatto.
mi piace
andrej7826. 07. 2012 08:39:43
Niente di speciale, le Plemenice sono un po' meno protette e un filo più aeree, soprattutto questa via è più lunga e meno battuta. Offre viste eccezionali sulla Sfinge.
lp
mi piace
andrej.bg26. 07. 2012 14:04:32
Grazie a tutti per i consigli e le utili informazioni. Mi ricorderò di voi durante la salita..
mi piace
KARLEK29. 07. 2012 21:22:51
Domani pomeriggio - dopo il lavoro in macchina da Maribor al Rifugio Aljažev dom nelle Vrat. Martedì mattina sul Triglav - via Tominškova o oltre il Prag e ritorno alle Vrat entro sera. Il forte temporale precedente può rendere più difficile la camminata (scivolosa) sulla Tominškova?
Altrimenti ho l'auto vuota e se qualcuno vuole un passaggio gratis domani alle Vrat (e ritorno) si faccia vivo entro domani mattina. Se il tempo è OK, cosa che sarà (perché il tempo è sempre solo tempo) ritorno a Maribor mercoledì mattina nasmeh
mi piace
miranm29. 07. 2012 21:45:19
Venerdì 27.7.2012 sul Triglav via Plemenice. Il giorno che si svegliava prometteva un tempo che si può solo desiderare. Meravigliosa, non troppo frequentata via che offre all'escursionista durante la salita vedute stupende sulle cime circostanti e la giusta dose di adrenalina. La vista sulla Sfinge da questa direzione e così da vicino toglie il fiato, il rispetto per chi l'ha scalata è ancora maggiore.
Salita al papà, discesa a Kredarica, via Rž al Rifugio Staničev dom, cena, ammirando Cmir, Begunjski vrh, Vrbanove špice, Rjavina e Triglav nei raggi solari che svaniscono e meritato riposo in camera con TV LCD. Il giorno dopo ritorno via Prag nella valle Vrata.
E qualche foto più che eloquente.
Sfinge1
Mattina che si sveglia...2
Mattina che si sveglia...3
Verso Luknja.4
5
Attraverso le Plemenice.6
7
8
9
10
11
12
13
Primo sguardo.14
Jalovec e Mangart.15
16
17
18
19
20
La discesa o passaggio su queste rocce ha procurato qualche difficoltà a tutti e tre. Un chiodo o staffa aggiuntiva non sarebbe superflua.21
22
Razor23
24
25
Si gode anche così.26
Kredarica.27
Attraverso Rž fino a Staničev dom.28
29
Staničev dom. Saluto alle amichevoli custodi.30
Stanza con TV LCD. La sera in bianco e nero, di giorno a colori.31
32
Gospa Rjavina al sole mattutino. 33
Vista ravvicinata della Luknja. Qui il giorno prima stavamo ancora rosicchiando le ginocchia al buio.34
(+6)mi piace
joža x30. 07. 2012 07:30:50
Beh finalmente sono riuscito a portare anche la mia cara sul Triglav, così ora ho una vera slovena in casa. Tempo perfetto sabato. Siamo andati da Krma all'Očak, via Planika, poi indietro a Planika dove abbiamo dormito, ieri piano nella valle e a nuove.......
un po' di stretta per incoraggiamento1
ce la fa2
certo Perica era lì accanto3
dopo tutte le pene4
5
giù nel grabo va più facile6
(+1)mi piace
tropine2. 08. 2012 12:59:26
CIAO. DOMANI MI SERVE UN PASSAGGIO DA POKLJUKA ALLA VALLE VRAT LA SERA TRA LE 20 E 21. PARTIREMMO PRESTO DA VRATA E TORNEREMMO A POKLJUKA. AUTO LASCIATO NELLA VALLE VRAT. PAGHEREMO ANCHE PER IL SERVIZIO LP JOŽE
mi piace
ajda2. 08. 2012 13:25:30
Ieri presto mattina a Luknja e via Plemenice al Triglav. Ritorno via Tominškova. Bella giornata, gita piuttosto lunga mežikanjejezik Cordiali saluti a tutti.
Prima mattina.1
Femmina di camoscio con piccolo, uno era già più grande, potrebbe essere il suo cucciolo dell'anno scorso.2
tamaučk3
La pendenza non molla.4
Niente le ha disturbate mentre ero proprio vicina.5
Bella vista dal sentiero.6
Piccole rose lungo il sentiero.7
Jalovec e Mangart.8
Sguardo indietro sul paesaggio roccioso percorso, se la nebbia mi avesse colta qui sarei stata nei pasticci.9
Solo roccia, ma loro continuano a crescere e fiorire.10
Vista su Planika.11
Anche le brume hanno il loro fascino.12
Dopo vari anni sono risalita sulla cima del Triglav.13
Orgogliosamente erge sulla cima dell'alta montagna.14
Confine della nebbia.15
Era anche dall'altra parte.16
Discesa.17
Kredarica.18
Discesa per Tominškova.19
Luknja, bel giro che ho fatto.20
Un giovane maschio di stambecco mi ha osservato così mentre salivo sulle rocce.21
(+6)mi piace
gregcs12. 08. 2012 14:46:29
Il mio chiodo è ancora nel "pozzo" di Begunjski, o l'ha già preso qualcuno? velik nasmeh
mi piace
alesh742. 08. 2012 17:19:50
Ajda...Belle foto e grazie per l'aiuto con le foto...cordiali saluti alla Notranjska e alla Gorenjska....
mi piace
LidijaJesih2. 08. 2012 18:29:35
Gita scolastica sul Triglav. Due giorni, primo giorno da Konjščica a Planika, secondo giorno via Škrbina alla cima, ritorno a Planika e al punto di partenza. Ammetto, a volte fa bene passare in bassa velocità, concedersi tante pause sul sentiero, non correre da nessuna parte, unico obiettivo è solo divertirsi bene. Tutto è andato liscio, dal tempo, ai panorami, luna piena, al battesimo di un nuovo sloveno in vetta. velik nasmeh Tanta gente, forse consiglio di prenotare comunque il pernottamento (ieri a Planika il tetto si alzava dalla pienezza). Sì, e i funghi crescono. Gente con ceste ovunque su Pokljuka, a Konjščica (tutto buono e economico dal latte) si sono radunati con ceste. Tutti nuovi, piccoli porcini sodi.
Konjščica, alpeggio amichevole, offre varie specialità a base di latte.1
Vista dal Studorski preval; ordinato.2
Bella montagna, Mišelj vrh.3
Qui hanno piantato e betonizzato; già da un po', certo.4
Poco prima di Planika.5
Il sole tramonta.6
Luna piena sopra Planika; bella serata e....7
...bello, per quell'altitudine quasi un mattino caldo.8
Prima dell'alba in vetta.9
Creste sopra Škrbina con vista su Planika.10
Serpente sulla cresta con bel sfondo.11
C'è sempre quella finestra lì, ma non la notiamo sempre.12
sole, panorami e ombre :))13
in vetta non era affollato, meglio dire, scorreva bene...14
cuscinetto di rosa del Triglav e stella alpina15
all'arrivo si nascondeva, l'addio era raggiante. Vista sopra il rifugio Vodnik. Bella montagna è il nostro Triglav16
(+3)mi piace
ajda2. 08. 2012 21:21:33
gregcs1 ieri ho visto così tanti chiodi come mai prima. Forse il tuo era tra lorovelik nasmeh

Aleš abbiamo ben sfruttato la giornata di ieri. Cordiali saluti anche a te e al tuo gruppo.
mi piace
GregorC3. 08. 2012 11:07:13
Ieri dopo 14 anni di nuovo sul Triglav. Allora dissi che non ci sarei più andato su, ma si sa che del pane proibito se mangia di piùvelik nasmeh E non mi pento! Partenza da Krma via Planika e Mali Triglav alla cima. Discesa via Škrbina torna a Planika. Essendo partito presto al Konjski Preval ho deviato fino al Vodnikov Dom e via Bohinjska Vratca indietro a Krma. Ieri si è confermato che l'allodola mattutina è particolarmente valida in montagna. Mentre la mattina in vetta abbiamo goduto di tempo perfetto (caldo e quasi senza vento) e viste fantastiche, dopo è cambiato perché nebbia ha avvolto la cima. Tanta gente, anche se ammetto pensavo di più. Il sentiero senza particolarità, solo qualche chiodo un po' ballerino.
Insomma un altro super giorno in montagna e godendo bel tempo. Solo il caldo ha fatto il suo e bisognava bere un po' di più. Spero che alla prossima visita non passi tanto tempozavijanje z očmi
mattina sopra Krma1
pecore su Planika2
vista verso la cima3
in attesa della merenda4
panorama5
panorama6
Intaglio Triglavska7
Vista dal Vodnikov dom verso il Triglav8
(+5)mi piace
pohodni4. 08. 2012 20:54:31
Ancora prima delle 2 di notte noi quattro familiari ci siamo diretti verso il Rifugio Aljažev in Gorenjska. Il cassiere dormiva di sicuro profondamente, così ci siamo equipaggiati in pace e partiti senza pagare parcheggio. Con lampade frontali in testa abbiamo proseguito nella nebbia occasionale, afa notevole e senza vento dritti su verso Luknja. Lassù finalmente ha spirato un po' di brezza fresca. Con aria fresca nei polmoni abbiamo continuato verso Plemenice e saliti via Škrbina del Triglav alla cima della nostra montagna più alta, dove all'ultimo momento abbiamo preso ancora qualche raggio di sole. Poco dopo l'Očak era già avvolto nella nebbia. In valle discesa via sentiero del Prag.
Il sentiero è piuttosto lungo e soprattutto fisicamente faticoso. Tecnicamente non ha presentato problemi, poiché le protezioni sono installate ovunque necessario, dove non ci sono si tratta principalmente di arrampicata facile che ogni alpinista dovrebbe saper fare. Anche mia figlia che non ha molta esperienza alpinistica ha goduto molto sul sentiero via Plemenice al Triglav, il problema maggiore inaspettatamente per lei è stato la discesa via Prag in valle.
Cordiali saluti alpinistici.
Inizio della parte di arrampicata sopra Luknja.1
Nella parete.2
C'è parecchia arrampicata libera.3
Ha posato per il sole e l'obiettivo.4
Presto la siccità lo prenderà.5
Alcuni arrivano, altri partono.6
Alcuni arrivano, altri partono.7
Lo ammiriamo sempre.8
(+4)mi piace
ales285. 08. 2012 10:43:54
Salita al Triglav 2 e 3 agosto,uf è stato bello ma il sole ha fatto la suanasmehle foto dicono tuttonasmeh)
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
(+4)mi piace
BGODAR5. 08. 2012 12:41:57
Qualcuno va sul Triglav domani, sera offro birra a Kredaricanasmehnasmehnasmeh
mi piace
Pagina:123...129130131132133...433434435
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie