Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Sul Triglav?

Stampa
užitkar8. 08. 2012 11:37:38
merkur grazie per la pazienza, ultima domanda, esiste qualche variante per arrivare da Kredarica ai Prehodavci, da lì poi scenderei a Zadnjica...
(+1)mi piace
merkur8. 08. 2012 12:15:16
@užitkar: Fino a Dolič lo sai già. Da lì ai Prehodavci la più facile via Hribarice (2 ore e mezza), un po' più difficile e più lunga via Kanjavec e terza molto impegnativa via Kanjavčev police (2 ore e mezza).
(+1)mi piace
_sandra_8. 08. 2012 13:44:51
@užitkar: da Kredarica a Zadnjica ci sono andata io il mese scorso, da Dolič via Kanjavec, è una bella lunga escursione, specialmente se il sole picchia tutto il giorno nasmeh
mi piace
užitkar9. 08. 2012 08:28:57
grazie mille per le risposte, la decisione è presa:
domani presto da Zadnjica via Plemenice alla cima del Triglav, e dormire a Kredarica. Sabato mattina a seconda dell'umore o via Kugijev police o passando Planika ritorno a Dolič e in valle...
spero che il tempo tenga.
mi piace
Janezs9. 08. 2012 09:31:04

Ieri abbiamo percorso un giro. Vrata, Luknja, attraverso Plamenice sul Triglav. Siamo tornati attraverso Mali Triglav, Kredarica, Prag e indietro all'auto parcheggiata. Le nebbie hanno fatto sì che sul percorso non facesse troppo caldo. Saluti.
Aljazev dom1
Veduta del Prag2
Vista verso Luknja3
Il sentiero su cui torneremo4
Istantanea dal sentiero5
Attualmente in vetta, non grande folla6
Passaggio tra i Triglav7
Torniamo su questo sentiero8
Al bivio9
Acqua scarsa, ma ne ho riportata il 60% indietro10
Qui bisognava faticare11
L'avventura è alle nostre spalle12
(+1)mi piace
pohodnik389. 08. 2012 11:39:10
Ieri ho fatto l'ascesa al Triglav dalla valle Krma al rifugio Planika e attraverso Škrbina alla cima. Tempo ancora abbastanza buono, nebbioso e freddo ma in vetta un po' di sole e senza vento. Niente viste. Discesa lungo la cresta a Planika e discesa in valle al punto di partenza. Poiché adoro andare in colline-montagne ho festeggiato il mio anniversario tondo con questa escursione. Supernasmeh
Partenza a Krma 5.40...1
Verso Planika2
Kredarca nella nebbia3
Vista indietro4
5
Verso Škrbina6
uf è grande7
Salita8
Salita9
E già in vetta10
11
ora è bello da quando è stato riverniciato12
istantanea13
discesa dalla vetta14
A Valentin Vodnik15
sul crinale16
discesa17
Rifugio Planika18
19
...ritorno a Krma al punto di partenza20
(+7)mi piace
mukica9. 08. 2012 12:18:06
Congratulazioni per la festa e il gironasmehche ce ne siano ancora tante....mežikanje
(+1)mi piace
Pohodnica569. 08. 2012 12:21:09
Tutto il meglio e tanti,tanti bei momenti nel regno degli stambecchi. nasmeh
mi piace
zvončnica9. 08. 2012 13:37:20
Ti sei regalato un bel giorno, un giorno in montagna velik nasmeh, è il regalo migliore nasmeh, anch'io ti faccio i complimenti per il giro e l'anniversario, buona fortuna nasmeh
mi piace
gorskidecek9. 08. 2012 14:18:45
Tutto il meglio per l'anniversario tondo.. Ti auguro di andare sul Triglav almeno altre 5 volte per l'anniversario tondo...
(+1)mi piace
vladika9. 08. 2012 20:59:59
Ciao!

Questo sabato e domenica vado per la prima volta sul Triglav con altri due colleghi (abbiamo circa 40 anni). Partiremo alla sorgente della Savica, oltre Komarča e i sette laghi più o meno. Il sentiero dovrebbe durare ca. 8 ore. Ora vi chiedo di aiutarmi dove dormire, se è necessario prenotare in anticipo e da che direzione tornare per fare un giro circolare. Attraverso Prehodavci probabilmente no? Io andrei (ho già scalato alcune cime oltre 2000m e so più o meno cosa mi aspetta) ma non so degli altri due quanto sono coraggiosi, dicono di sì. Quindi chiedo i vostri pareri e grazie per le risposte.

Cordiali saluti Vladika!
mi piace
bo_zl9. 08. 2012 21:39:39
se avete scelto questo sentiero, ci sarà già all'inizio parecchio grizenje di ginocchia. però. suggerisco di dormire nella Koča pri Triglavskih jezerih, o se avete ancora forze nella Zasavska koča su Prehodavci. Comunque suggerisco di prenotare in anticipo, i sentieri intorno al papà sono molto affollati, specialmente nei weekend. Il giorno dopo poi attraverso Hribarice, poi variante dalla baita Dolič diretta alla cima Triglav (più impegnativa) o passando Dolič a Planika e da lì alla cima (approccio più facile, ma non fatevi illusioni non è facile. Poi dalla cima potete andare a Kredarica, da lì a Vodnikovo polje al Veliko polje e da lì attraverso Uskovnica o planina Voje a Bohinj. Ma avverto, il secondo giorno è parecchia camminata questa variante. Io 3 anni fa ho fatto il percorso al contrario: Pokljuka, Vodnikov dom, Kredarica, Vetta, Planika, passando Dolič a Prehodavci e dormito lì. secondo giorno Sette Laghi, Komna e discesa a Savica. Bisogna organizzare il trasporto.... In bocca al lupo
mi piace
bo_zl9. 08. 2012 21:39:40
se avete scelto questo sentiero, ci sarà già all'inizio parecchio grizenje di ginocchia. però. suggerisco di dormire nella Koča pri Triglavskih jezerih, o se avete ancora forze nella Zasavska koča su Prehodavci. Comunque suggerisco di prenotare in anticipo, i sentieri intorno al papà sono molto affollati, specialmente nei weekend. Il giorno dopo poi attraverso Hribarice, poi variante dalla baita Dolič diretta alla cima Triglav (più impegnativa) o passando Dolič a Planika e da lì alla cima (approccio più facile, ma non fatevi illusioni non è facile. Poi dalla cima potete andare a Kredarica, da lì a Vodnikovo polje al Veliko polje e da lì attraverso Uskovnica o planina Voje a Bohinj. Ma avverto, il secondo giorno è parecchia camminata questa variante. Io 3 anni fa ho fatto il percorso al contrario: Pokljuka, Vodnikov dom, Kredarica, Vetta, Planika, passando Dolič a Prehodavci e dormito lì. secondo giorno Sette Laghi, Komna e discesa a Savica. Bisogna organizzare il trasporto.... In bocca al lupo
mi piace
jprim10. 08. 2012 13:57:38
Se la mia variante vi può aiutare,
1. giorno - oltre Komarča, lungo la valle dei Laghi di Triglav, oltre Hribarice a Dolič e dormire lì,
2. giorno - ascesa mattutina al Triglav, ritorno a Dolič e verso Vodnikov dom, dormire,
3. giorno - ritorno al punto di partenza (Slap Savica) attraverso le malghe.
Ma sono tre giorni, e dormire va prenotato davvero, o magari trovare qualcosa libero per caso, beh neanche noi abbiamo prenotato il weekend scorso ma l'abbiamo avuto comunque, alla Koča pri Triglavskih jezerih, ma certo su letti condivisi, però l'occupazione delle baite dipende completamente dalla vicinanza all'ascesa al Triglav, sono Planika, Kredarica e Dolič,...
e bel tempo probabilmente desideri, anche noi lo cerchiamo da quelle parti - beh, non sul Triglav, ci sono stata 2 volte il mese scorso, penso sia abbastanza per quest'anno.
LP!
mi piace
margu5010. 08. 2012 14:50:14
Escursionista, congratulazioni per la tua festa personale e tante altre belle escursioni sulle nostre montagne.
Per un bel regalo hai pensato tu stesso.
1
mi piace
katty10. 08. 2012 23:22:20
Tutte le baite vicino al Triglav sono piene zeppe per il weekend e non accettano più prenotazionieekmrk pogled. L'unica opzione è decidere per la salita al nostro Očak una volta a metà settimana. A tutti gli altri per conoscenza, tutte le baite fino a metà settembre sono già prenotate nei weekend. Queste sono le info fresche di oggi....che hanno sorpreso anche me e portato a cambiare totalmente il piano per questa fine settimanamrk pogledeek. Ma credo che sarà comunque molto bellonasmehnasmeh.
mi piace
ljubitelj gora10. 08. 2012 23:36:48
Porta la tenda con te e nasconditi dietro i cespugli per dormire, anche se TNP dice no alle tende, non dici a nessuno, alcuni sono ridicoli, mettono la tenda pochi metri dal sentiero segnato, perché non dietro un cespuglio, larice o roccia....o sacco a pelo sotto larice. Avrete pace, dormirete bene, magari un camoscio vi saluta pochi metri lontano al mattino, quante volte sento quanto è selvaggio nelle baite, non si dorme...

mi piace
tulipan11. 08. 2012 17:47:54
caro LG Se non sbaglio dai tuoi tanti contributi sembri tornare a casa ogni sera. Scrivi delle tue esperienze!
(+6)mi piace
Lothar11. 08. 2012 20:35:10
Io di solito dormo senza tenda (solo estate). Solo sacco a pelo e sotto materassino termico. Trovo posto senza vento e basta. Molto presto al mattino alzarsi e inseguire albe solari. jezik

Animali sì ci sono. Soprattutto sotto Bovec al Gamsovec tutta notte intorno a me vari stambecchi e camosci. velik nasmeh

Alba 7.7.2012. Fotografato sotto la cima di Plemenic.1
Prima dell'alba.2
Prospettiva mattutina sulle Martuljške gore.3
Prospettiva mattutina sul Triglav.4
(+3)mi piace
5Xum11. 08. 2012 21:51:54
@katty, per caso sai se baite piene anche notti da venerdì a sabato?
mi piace
Pagina:123...131132133134135...433434435
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie