|
| Žiga221. 06. 2009 17:32:48 |
L'anno scorso fine giugno via Tominšek (accesso nord) ancora molta neve senza piccozza ramponi su parti esposte impossibile. Con inverno più rigido quest'anno neve fino luglio.
|
|
|
|
| viharnik1. 06. 2009 18:33:39 |
Due anni fa testimone di nevicata abbondante al bivacco IV su Rušje quando ho pernottato. Prima tuoni poi neve a blocchi dal cielo con vento NW. Nevicò oltre 10 cm fino alla biforcazione Stenarska vratca o bivacco 1800m.
|
|
|
|
| strelec19541. 06. 2009 19:46:53 |
Penso che triglavski abbia risposto alla domanda, quasi stesso parere del suo. Lati nord probabilmente placche di neve rimaste. Quello da sabato a domenica domani sparito. Fastidioso, si formavano "cokle" sui ramponi.
|
|
|
|
| antik2. 06. 2009 20:16:35 |
quante vie portano alla cima del Triglav e qual è la più facile? guardo la mappa e vedo 1 via da Kredarica 2 vie dal Rifugio Planika sinistra e destra via Škrbina e piccolo Triglav 1 da Luknja e 1 da Rifugio Tržaška koča mi interessa quale di queste elencate è la più facile ? grazie
1
|
|
|
|
| tadeya2. 06. 2009 20:27:08 |
Su diverse vie per il Triglav, ognuno deve pensare quale è la più adatta per sé. Per me personalmente la più bella è attraverso la Luknja, ma è lunga e può essere molto faticosa per qualcuno. Non credo sia adatta ai vertiginosi. Probabilmente la più facile per la maggior parte è via Vodnikov dom, partenza da Pokljuka. Molti alpinisti hanno esperienze diverse. Ogni montagna va rispettata. Ciao bello!
|
|
|
|
| lepenatka2. 06. 2009 21:03:01 |
Se ti danno fastidio i crinali, meglio da Dolič, ma ritorno per la stessa... o attraverso Plemenice... quella non è facile... come dice Tadeya, ognuno trova la sua, secondo la forma, VERTIGINE )) e desideri adatti... Passi sicuri!
|
|
|
|
| strelec19542. 06. 2009 21:18:31 |
antik- Quale via è più difficile? Molto relativo per me le condizioni meteo sono essenziali. Per i primi visitatori consiglio Pokljuka-Vodnikov dom-Planika, possibilmente con tempo secco perché le rocce sono già molto levigate e con bagnato si può scivolare facilmente. in bocca al lupo...
|
|
|
|
| čem.plan3. 06. 2009 21:52:00 |
Antik non so come hai quasi un mese prima una data fissa per Triglav, e il tempo, andrete lo stesso se la previsione è cattiva, io ascolto la previsione meteo almeno tre giorni prima di andare in alta montagna. Poiché ci sono molte vie per Triglav decidete secondo la vostra esperienza, se prima volta al Triglav consiglio da Pokljuka o da Krma, entrambe portano al rifugio Planika. In bocca al lupo, magari ci incontriamo, mi segno la data. Ciao....
|
|
|
|
| velebit3. 06. 2009 22:34:49 |
In Croazia c'è una festa il 22.06. quindi pianifica quella data!
|
|
|
|
| Wine4. 06. 2009 09:27:24 |
Facile è anche il sentiero Krma-Kredarica
|
|
|
|
| antik7. 06. 2009 13:00:15 |
sì, festa è 22.06 quindi pianifico quella data, ma collega mi dà consiglio: Guarda condizioni neve e chiedi sul forum se quel sentiero è sicuro, perché da Planika può essere complicato anche in estate! il periodo migliore per Triglav è fine 7 a metà 9...riflettici! E ci penso, dato che ho già esperienza ma porto 2 amici che non hanno esperienza per una cosa così, vi chiedo quale sentiero raccomandereste per quei 3 giorni, certo seguo la previsione e vado solo se bel tempo, se temporali, annullo escursione,... quindi cosa raccomandereste per 3 giorni, non dobbiamo salire Triglav se è ancora troppo pericoloso e impegnativo, ma se partissimo da Rudno Polje e Vodnikov dom, o dall'altro lato da Koča na Savici ..c'è magari un altro picco lì, meno impegnativo, dove non ci sono parti esposte e nevai..guardo sulla mappa. Kanjavec, V.Špičje..? grazie
|
|
|
|
| Žiga2210. 06. 2009 07:24:42 |
Qualcuno sa com'è la situazione attuale del sentiero via Prag o via Tominšek? Mi interessa perché pianifico inizio luglio da quel versante, anche se dubito che le condizioni lo permetteranno.
|
|
|
|
| antik10. 06. 2009 10:52:36 |
ieri ho chiamato e ho saputo che Vodnikov dom è ancora chiuso e apre il 23.06. Mi interessa se il rifugio a Kredarica è sempre aperto e se è aperto Planika? Salirei da Krma.
|
|
|
|
| totalcek10. 06. 2009 11:34:57 |
Io pianifico fine giugno per tre giorni sul Triglav. Quindi mi interessa com'è la neve, oltre Sedmeri penso non ce ne sia più. Com'è oltre Hribarce, poi da Dolič verso vetta, più preoccupato per Triglavska škrbina e poi discesa verso Kredarica o Planika. Qualcuno ha dati su quella parte dove entri nella parete da Kredarca o Planika? Grazie e ciao!
|
|
|
|
| Klin10. 06. 2009 15:12:57 |
Attualmente anche la parte superiore della valle dei laghi di Triglav è sotto neve. Aspetta, forse il nuovo colpo di caldo che arriva ne scioglierà molta.
|
|
|
|
| antik10. 06. 2009 16:42:29 |
Mi interessa se la Blejska koča è sempre aperta (penso di sì), ma com'è la Kovinarska koča, è aperta? E il rifugio Valentina Stanič è ancora aperto? Grazie
|
|
|
|
| michael6610. 06. 2009 17:42:51 |
La Blejska koča è aperta.
|
|
|
|
| antik10. 06. 2009 19:09:55 |
Mi interessa se la Kovinarska koča è aperta e se qualcuno è andato di recente da Krma a Debelo Peč? C'è ancora tanta neve e servono i ramponi su quel sentiero?
|
|
|
|
| antik10. 06. 2009 19:23:38 |
E com'è il sentiero da Kredarica alla cima del Triglav? C'è stato qualcuno lì di recente?
|
|
|
|
| antik11. 06. 2009 05:20:13 |
Mi interessa principalmente come sono le protezioni fisse (chiodi e funi) sul sentiero da Kredarica alla cima del Triglav? Sono coperte di neve o no? grazie
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.