Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Sul Triglav?

Stampa
silva.plevnik11. 06. 2009 07:25:05
Ciao, mi interessa anche, com'è il sentiero Kredarica-Triglav? Servono ramponi o si può fare solo con piccozza? Fino a Kredarica è probabilmente quasi asciutto.

Ho in programma di andare in cima col mio ragazzo questo sabato.

Grazie, saluti da Maribor.
mi piace
triglavski11. 06. 2009 07:35:24
I ramponi sono molto necessari in questo periodo (e lo saranno ancora a lungo nell'estate), ci sono ancora molti campi nevosi, anche sui versanti sud. Certo dipende dalle condizioni attuali se bisogna tirarli fuori dallo zaino e usarli. Dopo ad es. una notte fredda chiara la neve già dura e compatta gela sodo e senza ramponi quei nevai specialmente se più ripidi non si possono attraversare in sicurezza solo con la piccozza. Anche il sole non ammorbidisce molto una tale neve. La salita al Triglav da Kredarica può essere problematica in questo senso soprattutto nella parte iniziale e in qualche traversata, la cresta è per lo più rocciosa.
mi piace
silva.plevnik11. 06. 2009 07:44:14
Grazie, triglavski. Concordo, la neve è compatta, che può essere un grande pericolo. Ramponi nello zaino, va bene! E anche più a lungo in estate :-)
mi piace
pikec111. 06. 2009 08:59:49
La mia opinione: finché c'è neve (persino una pezza), non pensare nemmeno se prendere l'attrezzatura invernale, è obbligatoria. E piccozza e ramponi non sono pesanti.
La vita è una.
mi piace
asxx13. 06. 2009 05:51:17
Ciao antiku!
anch'io guido un piccolo gruppo (4-5) 20.-22.06. sul Triglav da Krma via Kredarica, quindi ci vediamo.
mi piace
antik15. 06. 2009 02:44:29
asxx hai un PM in realtà Messaggio privato.

Solo per dire, vedo che qualcuno ha scritto che questo weekend il tempo è così bello che sarebbe un peccato perderlo e non andare da qualche parte in montagna.

Ma io spero che qualcuno questo weekend sia andato sul Triglav e che in questi giorni su Hribi.net appariranno sicuramente belle foto dal Triglav.
mi piace
totalcek15. 06. 2009 09:45:42
È stato qualcuno sul Triglav o sui Sedmeri questo weekend, mi interessa come è la neve ma l'ingresso da Kredarica nella parete è ben innevato e come è oltre gli Hribarci e da Dolič al Triglav.
mi piace
Mate0715. 06. 2009 13:59:47
Va qualcuno quest'anno sul Triglav e vorrebbe un po' di compagnia.
In qualsiasi momento
mi piace
silva.plevnik15. 06. 2009 15:21:42
Ciao, con il mio ragazzo eravamo sabato 13.6 sul Triglav. Siamo andati da Krma. Fino a Kredarica c'è ancora neve in certi tratti (al ritorno ci siamo fatti una bella scivolata e abbiamo guadagnato più di un'ora). Da Kredarica - ingresso nella parete è ancora innevato, lì abbiamo usato la piccozza, più avanti il sentiero è asciutto quindi non abbiamo avuto bisogno dei ramponi. È stata una bella giornata, non molta gente in vetta ma ce ne sarà di più in futuro. Da questo lato (Krma-Kredarica-vetta) il sentiero è tecnicamente non impegnativo e presto non ci sarà più neve. Ma dal lato nord ce n'è ancora parecchia.
Saluti,
Silva
mi piace
antik16. 06. 2009 06:56:25
Super, questo sabato ci vado anch'io
mi interessa solo visto che vado per 3 giorni se il rifugio Valentina Stanič è già aperto?
perché visto che vado per 3 giorni potremmo avere tempo e andare a Cmir o Begunjski vrh.
Grazie
mi piace
antik16. 06. 2009 07:15:14
Qualcuno sa qual è il prezzo (per i soci dell'Associazione Alpinistica) per il pernottamento a Kredarica?
Quanto costa il pernottamento in camera e quanto in camerata?
mi piace
viharnik16. 06. 2009 07:16:15
Prossimo sabato e parte della domenica nuvoloso con pioggia e rinfrescate, in alta montagna probabilmente anche nevicate - guarda il link Krtina con previsione meteo a 10 giorni.
mi piace
gorska koza16. 06. 2009 07:19:17
Rifugio Stanič si apre il 27 giugno; ma per sabato, domenica e lunedì sono previste precipitazioni (pioggia).
mi piace
antik16. 06. 2009 08:10:17
sì, vedo, per sabato, domenica e lunedì sono previste precipitazioni (pioggia).
beh, spero non tutto il giorno, 3 giorni di pioggia!
mi piace
asxx16. 06. 2009 09:04:14
se la previsione meteo resta così, restiamo a casa...
mi piace
silva.plevnik16. 06. 2009 19:37:22
Rifugio Zasavska a Prehodavci apre giovedì, 25. 6. 2009.nasmeh
mi piace
Matevž Hace16. 06. 2009 20:07:35
mi interessa il sentiero sul Triglav dalla fine del sentiero a Pokljuka via Planika... c'è possibilità a metà sentiero di deviare su Tosc e poi da Tosc diretto su Planika così non devo tornare al sedlo Studorsko (si chiama così?)? così conquisto due cime in due giorni.. velik nasmeh
mi piace
lepenatka16. 06. 2009 20:16:24
Ciao, leggi l'avviso... alcune vie sono chiuse.
Lp
mi piace
viharnik16. 06. 2009 21:07:00
Per un buon alpinista si possono traversare tutti i crinali, da Viševnik, M.Draški vrh (discesa al valico tra Veliki Draški vrh è su parte 2-3 gr. arrampicata, avanti al Veliki Draški vrh, poi discesa al valico e per solco NO a Tosc. Giro si può fare in estate, poiché ora neve se ancora nel solco non dà sicurezza per salita, specie dopo 12:00 quando strato superiore neve cede in profondità 10 e più cm. Stesso successo in Forcella Zadnje špranje, ma io non ho avuto problemi con crosta e piccozza in cima. Anche facilitato salita agli Austriaci perché da soli non avevano attrezzatura necessaria e vagavano più sui sassi. Beh, quando la forcella si è assestata un po' coi passi è andata col calpestio senza rischio.
Dettaglio intermedio del salto della camoscio sulla parete rocciosa attraverso la Škrbina di Zadnje špranje1
mi piace
Pagina:123...1516171819...433434435
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie