|
| Žiga2216. 06. 2009 21:33:33 |
Qualcuno ha provato quest'anno a passare per la Tominškova pot o via Prag?
|
|
|
|
| viharnik16. 06. 2009 21:43:43 |
Dicono un forestiero, credo croato, ma a cento metri sopra la valle è successo un incidente con buon fine.
|
|
|
|
| Žiga2217. 06. 2009 11:00:33 |
Uh, meno male... Quindi il sentiero è troppo danneggiato per salita relativamente sicura?
|
|
|
|
| antik17. 06. 2009 12:51:04 |
qualcuno pianifica di andare al Triglav questo weekend nonostante brutta previsione meteo?
|
|
|
|
| PUHI17. 06. 2009 13:05:51 |
ci stai prendendo in giro un po'....? deciditi già!
|
|
|
|
| silva.plevnik17. 06. 2009 13:46:50 |
Sabato c'è una previsione cattiva e non so perché uno dovrebbe correre in montagna allora?!
|
|
|
|
| triglavski17. 06. 2009 16:05:44 |
È questione dell'editore, ma comunque ricorderei che il titolo è "Forum-condizioni", non un quiz dove si chiede ovunque quando e dove qualcuno va o solo si annunciano tour grandiosi dei quali quasi mai poi c'è descrizione. Io oggi senza preavviso ho dato un'occhiata a Triglav, condizioni non cambiate molto, Zadnjica - Korita - Luknja - Plemenice - Triglav - Planika - Dolič - Zadnjica. Attraverso Sforra di Triglav senza ramponi e piccozza non si passa, cresta dalla cima a M. Triglav pulita, verso Planika parte bassa ancora neve, pure circa 70% sentiero Planika - Dolič ancora innevato. Dopo temporali di ieri, oggi fresco giusto.
|
|
|
|
| turbo17. 06. 2009 20:06:04 |
Suggerisco all'editore due nuovi Forum cioè: 1.) Forum Io andrei...... 2.) Forum Dove andrei...... Senza rancore....
|
|
|
|
| antik17. 06. 2009 20:23:23 |
ok, mi dispiace, ecco un'altra bellissima foto del Triglav fatta 3 settimane fa dalla valle Vrata.
1
2
|
|
|
|
| viharnik17. 06. 2009 20:39:19 |
Triglavski ha perfettamente ragione. Ognuno riporti condizioni dalla montagna o chieda se non ancora pubblicate, per gruppi alpinisti che pianificano gita. Pagliacciate qualunque cosa salti in mente non al posto, d'ordine ci vuole, no rancore. Lpp-Rok
|
|
|
|
| heinz17. 06. 2009 20:48:43 |
Bandierine in alto a sinistra. Qui commentiamo sotto sloveno o in Slo lingua. Perché sbattere la testa su cosa diavolo significa "unatoč" ecc., se qualcuno che non padroneggia la nostra lingua (o ritiene non necessario) commenta su forum slo? A cosa servono quindi Hribi.net in altre lingue? (Mi scuso con i Slo partecipanti perché non sono presente in questa discussione, ma...)
|
|
|
|
| andymann17. 06. 2009 21:32:48 |
unatoč significa nonostante.
|
|
|
|
| MarkoS18. 06. 2009 06:43:21 |
"Mi scuso con Slo partecipanti perché non sono presente in questa discussione..." Presente? Hai inteso presente, coinvolto...? Heinz al tuo posto si chiederebbe della tua slovenità e che nazionalismo primitivo non c'entra con l'alpinismo! Ma mi infastidiscono i tentativi avventati di impreparati e non informati "cittadini stranieri" che ultimamente spesso alla cieca si avventurano in pareti esposte, siccome gli incidenti sono inevitabili e rischiano non solo se stessi ma pure altri. È Heinz diverso perché ho selezionato la bandiera tedesca?
|
|
|
|
| antik18. 06. 2009 09:06:54 |
Heinz, perché nelle baite slovene si offrono zuppa di funghi, spezzatino, jota, ričet e pasulj??? Non fagioli?
|
|
|
|
| andrej76718. 06. 2009 09:40:17 |
I ćevapćići verranno al loro turno!
|
|
|
|
| tadeya18. 06. 2009 13:32:07 |
Chiudete già questa discussione, il forum dovrebbe servire a raccogliere informazioni per andare in montagna più preparati, non per chiacchierare tutto il giorno. Per quello ci sono altre vie - email, msn... 
|
|
|
|
| misi121. 06. 2009 22:50:02 |
Per favore aiuto. Mi serve descrizione o dove trovarla, sentiero per Vodnikov dom da planina Blato (perché sentiero da Pokljuka chiuso) vogliamo su Triglav. Grazie per impegno e aiuto. Scrivete in sloveno, me la caverò. Saluti. misi1
|
|
|
|
| viharnik22. 06. 2009 07:24:43 |
I sentieri montani sono descritti in ogni guida delle Alpi Giulie e anche questa. Approssimativamente andate in auto a Planina Blato, dove dietro la parete sinistra, fine parcheggio. Da qui a destra e nel bosco poco lontano trovate carrozzabile fino al bordo Planina Krstenice chiamata Na Vrhu 1340m, da lì di traverso a Zg.Grintovica e avanti per la traversale fino al Vodnikov dom. Anche se fate la gita dalla valle Voje, non consumerete molto più tempo.
|
|
|
|
| janek22. 06. 2009 10:03:42 |
Ciao! Vi dico. Venerdì 19.6 io e collega da Maribor su Triglav!! Alle 7 partiti da Pokljuka e verso le 4 a Krederica anche se abbiamo riposato tanto!! Li ci siamo rinforzati e verso la cima!! Maestro a Krederica ha detto di affrettarci perché maltempo vicino e meglio tornare stesso giorno in valle!! Tornati troppo stanchi e scottati dal sole per scendere, deciso di dormire lì e mattina presto giù!! Sabato svegliati visto Krederica sotto neve! Porca miseria! Avevo attrezzatura invernale ma no ramponi solo picco come maestro detto picco no aiuta senza ramponi!! Circa 8 scesi! Pazzo! Vento, nevicava, scarsa visibilità (10 metri max)! Io non conoscevo il sentiero prima volta, collega sì. Visibilità scarsa sbagliato sentiero diramazione Vodnik koča e scesi troppo (calvario) dopo detto!! Vagato ora sinistra destra cercando uscita ma niente visto. Poi deciso chiamare soccorritori montani ma segnale debole appena sentito! Deciso tornare su impronte ma neve coperto presto!! Nessuna idea! Detto andiamo cima anche se niente davanti! Per fortuna soccorritore capito persi su sentiero da Krederica a koča Vodnik, partito azione da Bohinj e da Krederica verso noi! Grazie a Dio maestro Krederica trovato, anche lui soccorritore montano, accompagnato indietro a Krederica aspettato giorno dopo tempo meglio!! Azione interrotta soccorritori non andati lontano da Bohinj!! Grazie a Dio!! Ah e ancora a Krederica mangiato cibo meglio che in hotel!!
|
|
|
|
| sakai22. 06. 2009 10:27:38 |
Janek: il tuo comportamento è idiota. Per me dovresti pagare onestamente i soccorritori.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.