Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Sul Triglav?

Stampa
triglavski3. 07. 2009 15:19:12
Rozka, se la domanda era per me, di solito nei weekend lavoro e non sarò lassù, Špelcka, 25.6 passato da Planika visto neve giù fino alle prime rocce e un po' più su sotto l'ingresso al canalino obliquo, dalle condizioni non si è sciolta molta neve, avanti al cima asciutto.
A volte il mio collega tornava da Bovec a Stara Fužina più volte e viceversa, non proprio sul Triglav ma vicino, ora preferisce girare in macchina, anche se la strada dura quasi di più che a piedi.
dintorni di Planika1
Ho avuto l'impressione che non sapessero bene dove va il sentiero per Mali Triglav, altrimenti è a destra sotto l'ingresso nel canalone inclinato2
mi piace
velesa4. 07. 2009 15:12:02
Qualcuno sa forse se il sentiero da Vrata via Luknja e sopra Plemenice al Triglav è percorribile senza attrezzatura invernale? E come sarebbe la discesa a Kredarica, e via Tomiškova o sopra Prag a Vrata? Magari un'altra settimana salita più facile da Pokljuka o Bohinj? Grazie e buona fortuna!
mi piace
triglavski4. 07. 2009 15:57:53
Davvero non so se state scherzando con queste domande stupide o non sapete cliccare su una pagina indietro dove è tutto descritto. Altrimenti consiglio di stare a casa ancora un mese, perché a luglio la neve non si scioglierà ancora.
condizioni di neve intorno al Triglav ieri 3.7.09 fotografato da Mangart1
mi piace
viharnik4. 07. 2009 16:35:20
Se il tempo resta acido e nuvoloso, condizioni come descritte da triglavski. Credo che per gli alpinisti sia un po' insolito in estate mettere piede su una cima senza toccare neve con scarponi. Quest'anno così è, quindi porta almeno la piccozza sul giro per scavare gradini nella neve e subito più facile sul cammino. Se per caso si raffredda dopo passaggi di fronti freddi allora obbligatorie anche i ramponi. In bocca al lupo e via sicura in questa estate capricciosa.
mi piace
neni7. 07. 2009 13:49:16
Sul Triglav sono stata già 25 volte, ma sempre su e giù in un giorno, devi avere fiato. Io chiamo sempre Dušan oskrbnika Kredarce lui dice tutto 100%, finora non mi ha mai deluso. Anche io voglio salire questa settimana e dirò come andrà. La più bella per me è da Vrata via Luknja alla cima e via Prag giù. Fantastica. Auguro passi felici nelle montagne.
mi piace
triglavski7. 07. 2009 14:34:11
25x sul Triglav, è tanto. Anche a me piace questa via, con la differenza che arrivo a Luknja da Zadnjica, anch'io di solito faccio tutto in un mattino leggermente prolungato. Su Dušan dubito molto, perché oltre alla previsione meteo che prende dai meteorologi delle vie non sa molto, poiché non le ha mai percorse. Questa settimana il tempo sarà più acido, fine settimana saliranno anche i veterani così venerdì Kredarica piena.
mi piace
totalcek7. 07. 2009 17:49:54
Anche io da tempo pianifico escursione a Triglav, in giugno la neve ci ha fermato, ora tempo più acido. Altrimenti chiamo i meteorologi su Kredarica e qui su Hribi.net ottengo tante info, così niente mi ha sorpreso nei miei 30 salite alla cima. Io a differenza di voi (neni, triglavski) sempre minimo due giorni, prima perché sono abbastanza lontano, seconda perché le mattine in montagna sono inestimabili e quindi almeno una notte.

Bel saluto!

P.S. triglavski, sai le condizioni di neve Plemenice, triglavska škrbina?
mi piace
triglavski7. 07. 2009 18:21:07
Attraverso Plemenice asciutto, avanti sulle placche neve, anche in Triglavska škrbina ancora un po'. Altrimenti ben visibile in foto sopra, stato foto 3.7 da Mangart invariato.
mi piace
jascer9. 07. 2009 17:53:41
Ciao! Vorrei domenica sul Triglav da Vrata. Potete dirmi come appare Tomiskova via - grazie
mi piace
Klin9. 07. 2009 18:12:36
Sulla Tominškova via (e altrove) ancora nevai. Per salita obbligatori ramponi, piccozza e casco, per meno esperti nemmeno kit autosicuro superfluo.
mi piace
jascer9. 07. 2009 18:45:29
Grazie, Klin, per le info
mi piace
srpanj10. 07. 2009 08:59:47
Aiuto! Qual è il sentiero per Triglav, sentiero Krme, prima volta, questo weekend, grazie
mi piace
srpanj10. 07. 2009 12:20:41
O nessuno è stato di recente sul Triglav da Krma?
Gentilmente chiedo tutti per info, thxxxxx
mi piace
triglavski10. 07. 2009 12:38:46
Proprio oggi molti sono saliti, probabilmente 200 su Kredarica, stanotte nevicato su Triglav, sentiero da Krma ok.
mi piace
srpanj10. 07. 2009 13:32:49
Grazie mille!
Quanta neve lassù sul Triglav, serve tutta l'attrezzatura invernale o gli uveti ok per prima volta?

Sorry if questions are "stupid"
mi piace
totalcek12. 07. 2009 06:59:17
Qualcuno può dirmi come arrivare da Mojstrana alla valle Kot o al Lengerjev Rovt da dove salire al Triglav.
Grazie e ciao.zmeden
mi piace
knap422712. 07. 2009 08:00:35
La prossima volta usa prima l'elenco montagne o cercatore escursioni.

http://www.hribi.net/izlet/dolina_kot_triglav_/1/1/128
mi piace
triglav112. 07. 2009 17:03:29
Ciao!

Fine mese vado al Triglav con figlio 15enne, (io una volta 9 anni fa via Prag a Kredarica). L'anno scorso varie escursioni facili, ultima due giorni circolare da Planina Blato a Prehodavci, via Hribarice a Dolič e per Velska dolina a Jezerski preval verso Krstenica a Blato.

Al Triglav da Pokljuka a Planika dove dormire. Stesso giorno anche sentiero Planika a Kredarica e ritorno.
Mi interessa com'è quel sentiero.

Descrizioni tutte vie conosciute, solo questa totalmente sconosciuta.

Grazie per risposta.

ciao.
mi piace
rozka12. 07. 2009 19:49:00
Ieri dalla Krma al Triglav. Sentiero ok, un po' più lento se incontri gregge di mucche che vanno in estate a pascoli più belli e alti nasmeh In cima molta gente, tempo retto. Bella giornata.
mi piace
Žiga2212. 07. 2009 20:17:57
Per quel che so, il sentiero da Pokljuka è chiuso per valanga.
mi piace
Pagina:123...1920212223...433434435
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie