Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Sul Triglav?

Stampa
ben12. 07. 2009 20:35:53
Oggi sono andato da Pokljuka al Triglav. Sentiero normalmente percorribile, solo un po' fangoso dopo pioggia forte! (Ieri sera ha nevicato sul Triglav.)
LP
mi piace
Klin12. 07. 2009 20:55:02
Sentiero Planika-Kredarica sotto neve a lungo in estate.
mi piace
robirobi13. 07. 2009 21:08:36
Triglavski, com'è sentiero Dolič-Triglav precisamente primi chiodi e quella grapa ancora neve? Grazie risp.
mi piace
triglavski13. 07. 2009 21:13:38
Fino ai primi chiodi forse poco neve ma non disturba, più in alto sotto Triglavska škrbina ancora neve ma si può bordo senza. Piccozza per sicurezza non guasta.
mi piace
robirobi13. 07. 2009 21:38:49
grazie e saluti
mi piace
firealarm13. 07. 2009 21:51:22
Cordiali saluti

Mercoledì io e la mia ragazza abbiamo intenzione di andare sul Triglav per Tominšek. Ora mi interessano le condizioni, il sole questi giorni ha sciolto parecchia neve, o mi sbaglio?
Il problema maggiore probabilmente dove ci sono i chiodi. Se c'è ancora troppa neve aspetto un po'.

Sono i ramponi obbligatori o raccomandati?

Grazie per la risposta.

Saluti
mi piace
elpadre13. 07. 2009 22:29:48
ciao

visto che due giorni fa c'era neve a Kredarica naturalmente sono obbligatori nello zaino e poi decidi sul posto come e cosa perché puoi scivolare solo una volta e può essere fatale

saluti
mi piace
aomerzel14. 07. 2009 08:28:21
Ciao!

Domenica sono andata per Tominšek alle Vrbanove špice. Neve solo in un posto; nella gola stretta e ripida circa a metà sentiero. Neve è compattata, sono fatti anche i passi. Non ho messo ramponi sebbene li avessi, piccozza è molto utile! Quindi sul parte alpinistica per Tominšek non c'è neve!

Anche via Prag il sentiero è asciutto, eccetto una parte dove il passaggio sulla neve è un po' più facile che via Tominšek.

Saluti
mi piace
recesija14. 07. 2009 08:52:12
Ciao,

forse qualcuno conosce il sentiero dal Rifugio Vodnik alla Koča pri Triglavskih jezerih?

Grazie e saluti
mi piace
felix14. 07. 2009 11:10:14
Una variante possibile è per Velska dolina passando Dolič per Hribarice, Prehodavce per valle 7 laghi, si può anche da Hribarice per valle dietro Kopica e sotto Tičarica per Štapce alla baita. Prossima variante via Lazoviški preval a Planina Laz e passando Planina Dedno polje alla baita ai 7 laghi. saluti
mi piace
recesija14. 07. 2009 13:12:50
Grazie per la risposta.
Potresti stimare approssimativamente quanto dura questo sentiero in tempo e quale è più bella?

Grazie. LP
mi piace
felix14. 07. 2009 14:26:06
Tutte le varianti durano 6-7 ore, quale sia più bella difficile giudicare, valle dei sette laghi bella per i laghi che si passano, valle dietro Kopica adatta per chi ama pace e natura intatta, qui raramente incontri qualcuno. L'ultima variante interessante per le malghe sul percorso (Laz e Dedno polje), bella specie in autunno quando i larici hanno il loro colore.
LP
mi piace
srpanj14. 07. 2009 15:33:36
tutti voi che siete stati di recente su in cima.. c'è neve, com'è il passaggio?

LP
mi piace
trojcek14. 07. 2009 18:07:44
Oggi ho fatto il giro Vrata-Luknja-Plemenice-Triglav-Kredarica-Vrata. Su-giù 8 ore. Senza fretta.
Il sentiero è normalmente praticabile. Ma vero, tanto neve sotto Morbegno. Non servono ramponi e piccozza per la salita. Più di tutto raccomando piccozza per discesa o salita via Tominškova, dove nella gola c'è ancora tanta neve.
LP
mi piace
pijero14. 07. 2009 22:43:26
Molte vie sul Triglav sono già descritte, ma da nessuna parte ho visto quali sono le condizioni da Zadnjica via Komar a Dolič e poi al Triglav.

Grazie per le descrizioni.
mi piace
triglavski15. 07. 2009 06:05:28
Il sentiero Čez Komar è ben percorribile, assicurato, ma naturalmente c'è ancora un po' di neve nella parte superiore sotto la mulattiera, i canaloni sono asciutti. Altrimenti, il 25.6 ho scritto questo:

In un giorno festivo conviene salire. Da Zadnjica Čez Komar, dove arrivo ai nevai sotto Dolič, salgo oltre passando Dolič in parte sulla mulattiera, in parte sui nevai attraverso i pendii meridionali del Triglav. A circa 2400 m inizia la neve fresca. Poi attraverso la Forcella del Triglav sulla lastra innevata alla cima, neve fresca in alcuni punti fino al ginocchio. In cima aspetto un po' che salgano da Kredarica anche France e Janez, appendiamo la bandiera, poi giù a Kredarica. Segue il sentiero Kredarica - Planika - Dolič. Il tempo non è stato affatto brutto, solo la cima nella nebbia e un po' di pioggia leggera giù verso Trenta.
mi piace
sirota_jerica15. 07. 2009 13:14:44
Qualcuno è sceso a Vrata dietro Cmir negli ultimi giorni? Mi interessano, come per la maggior parte, le condizioni nevose.
E il sentiero tra Kredarica e il Rifugio Stanič.

Grazie e cordiali saluti.
mi piace
triglavski15. 07. 2009 19:31:06
Ma perché siete così ossessionati da questa neve, cammino su di essa ogni settimana almeno tre volte da novembre e davvero non vedo a cosa serve tanto allarme. Personalmente è 100 volte meglio sulla neve che sul secco.
mi piace
turbo15. 07. 2009 19:41:26
A gennaio e febbraio non ho notato nessuno che chiedeva se i fiori alpini fioriscono già e se i larici sono già verdi ?!? zmedeneek
mi piace
triglavski15. 07. 2009 20:11:33
Dopo la selvaggia parte occidentale delle Giulie oggi ho deviato sul "assediato" Triglav. Classica, Zadnjica - Luknja - Plemenice, poi ho svoltato a destra sotto Morbegno, dove c'è quella bella sezione rocciosa, l'ho scalata (già molte volte prima) e già ero in piedi su Morbegni, Lojze naturalmente non era a casa di nuovo, ma l'inverno gli ha facilitato il lavoro poiché è crollato un altro muro. Giro sotto la Forcella del Triglav, che un gruppo di Stiriani stava appena attaccando, erano ben calzati e attrezzati con caschi, esempio per molti altri. Il buon vecchio "Torre" è ancora su, ma alle 11.00 nessuna persona. Proseguo giù a Planika, felice della "vecchia" squadra e della giovane forza (Andreja) al banco, naturalmente ci conosciamo dal vecchio Dolič. Non posso passare oltre la cucina, fanno ottime palacinke, che raccomando. Segue il sentiero fino a Dolič, dove incontro di nuovo "vecchie" conoscenze, stavolta non costruiscono ma ripuliscono rovine, tristemente riviviamo ricordi. In brutto tempo offrono riparo, in grande sete anche una birra nell'edificio ancora in piedi. Da Dolič raccomando lungo la mulattiera (alcuni vanno dritti su dalla baita, non il più sicuro) il canalino di bordo è percorribile. Avendo sega con me stavolta nella zona dei "larici" sopra Skok taglio tutti i rami che la neve ha buttato sul sentiero. Abbastanza in basso incontro due giovani ceche e interessante, a tali incontri a volte mi prende la voglia di risalire ancora una volta.
passo Luknja1
Vodnikov Vršac, punto di lancio per base jumping e salti heli nel vuoto2
Triglav dalle Plemenice3
Glava v Zaplanji, Morbegna e bella parete sotto4
rovine di Morbegna, dietro Triglav5
il buon vecchio Aljažev stolp è ancora in ottima condizione e forma6
Tra Staničev dom e Kredarica c'è ancora un po' di neve7
triste rimozione delle rovine8
Dolič provvisorio9
prima....10
dopo11
c'è qualcun altro che dubita sul perché sia bello in montagna?12
mi piace
Pagina:123...2021222324...433434435
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie