|
| mukica18. 07. 2009 18:39:33 |
Mi incuriosisce se sia possibile senza equipaggiamento invernale-piccozza. Noi due ai Prehodavci, ci hanno consigliato ancora parecchi brutti nevai verso Dolič quindi siamo tornati dalla stessa via passando 7J.
|
|
|
|
| totalcek18. 07. 2009 21:35:14 |
Ieri con amico partiti da Vrata via Plemenice, protezioni ok, neve niente tranne su ripiani ancora poco ma niente preoccupante. Forcella Triglav quasi asciutta ramponi piccozza non necessari. Vetta sole splendido con brezzolina. Scesi a Kredarica no neve tranne sotto parete poco ma si passa. Da Kredarica giù via prag no più neve tranne ripiani. Giornata magnifica da non perdere.
|
|
|
|
| achilus20. 07. 2009 14:33:31 |
Ciao. Mi chiedo solo se sentiero via Plemenice è davvero così tecnicamente difficile come dicono alcuni. Per me unica via rimasta a Triglav, mi chiedo se mi farà problemi. Altrimenti già fatto varie più tecniche come salite da Planika e Kredarica in cima. Grazie mille per risposta. Lp
|
|
|
|
| NEIC00820. 07. 2009 14:37:15 |
brrrr orrore... Sentiero da casa Planika come da Kredarica sono ''piece of cake''... 
|
|
|
|
| John20. 07. 2009 15:15:42 |
Non sono ancora stato sul Triglav per nessuna via ma da quanto ho letto e sentito dai colleghi che si sono già "arrampicati" sul Triglav, le Plemenice sono piuttosto impegnative. Se guardi da Luknja in su, hai l'impressione di scalare verticalmente in alto. Quindi la mia opinione è che le vie che menzioni siano piuttosto più facili o in confronto alle Plemenice molto meno impegnative.
|
|
|
|
| don Sergio20. 07. 2009 23:50:48 |
Ciao. Sono stato più volte sul Triglav, conosco la maggior parte dei sentieri lì intorno, ma uno mi è ancora del tutto sconosciuto - via diretta da Planika a Kredarica. Qualcuno può aiutarmi per favore, com'è questo sentiero (penso a difficoltà e condizioni attuali, se c'è qualche nevaio sul percorso, altre particolarità...)? Grazie anticipate per la risposta.
|
|
|
|
| viharnik21. 07. 2009 06:22:26 |
Il sentiero che menzioni è il giro intorno al Mali Triglav verso Kredarica. Il sentiero va prima leggermente in discesa nel mondo roccioso, poi si entra su ghiaioni lunghi e inclinati che si snodano fino alla spianata di Kredarica. Sentiero non impegnativo a secco, con neve picozza non superflua. Tempo di cammino per camminatore veloce meno di un'ora, altrimenti buona ora. Per vedere il tratto vedi gita sotto Triglav (discesa dal Triglavski. in senso inverso).
|
|
|
|
| svizica21. 07. 2009 07:17:21 |
totalček, quella foto dello stambecco che vi guarda dalla cima è regale
|
|
|
|
| v.blazins21. 07. 2009 14:13:58 |
sabato 18 sul sentiero Kredarica Planika il sentiero è senza nevai e problemi tecnici
|
|
|
|
| andrej.bg22. 07. 2009 11:25:36 |
Bel saluto agli esperti di montagna. Fine agosto, se il tempo lo permette, vorrei salire sul Triglav con mio figlio di 10 anni non molto esperto e contemporaneamente visitare Planika, Kredarica e Stanič, probabilmente dalla direzione di Rudno polje. Per favore consiglio su come fare questo giro circolare nel modo più facile.
|
|
|
|
| totalcek22. 07. 2009 13:54:28 |
achilus Il sentiero via Plemenice è davvero tra i più impegnativi, ma quando sali la prima parte più ripida (le mie 2 foto), il sentiero si appiattisce piano e per me è diventato il più bello. Poco spavento ma è benvenuto. Sono passato per questo sentiero già tre volte e capisco sempre di più gli alpinisti che dicono che è una bellezza. E quest'anno tanti bellezze su 4 zampe, si vede bene nelle foto. Bel saluto e in bocca al lupo!
|
|
|
|
| mukica22. 07. 2009 14:02:11 |
Il modo più semplice è partire da Krma e andare prima al rifugio Stanič (il sentiero si trascina), da lì a Kredarica dove pernotta, mattina dopo freschi partite per la cima del Triglav e scendete passando per Planika a Krma. Se da Rudno polje variante Planika-Triglav-Kredarica... solo aggiungere Stanič poi è più strano (salvo stessa via indietro Kredarica-Stanič-Kredarica) a Rudno polje. IN BOCCA AL LUPO
|
|
|
|
| lepenatka22. 07. 2009 15:04:46 |
Da Kredarica potete andare via Rž a Stanič e poi via Konjski preval al rifugio Vodnik e ritorno a Rudno polje o dal rifugio Vodnik a Planina Konjščica poi a Rudno polje,... e ci sono più varianti che trovi nelle descrizioni dei sentieri escursionistici su questo sito... Š
|
|
|
|
| lepenatka22. 07. 2009 15:04:49 |
Da Kredarica potete andare via Rž a Stanič e poi via Konjski preval al rifugio Vodnik e ritorno a Rudno polje o dal rifugio Vodnik a Planina Konjščica poi a Rudno polje,... e ci sono più varianti che trovi nelle descrizioni dei sentieri escursionistici su questo sito... Š
|
|
|
|
| v.blazins22. 07. 2009 15:44:49 |
17 7 2009 siamo andati sul Triglav da kota e stesso giorno in vetta con me c'era la figlia di 12 anni e dell'amico di 10 anni camminata 9 ore senza problemi. Giorno dopo kredarica-planika-dolič-prehodavci-bivacco tr.laghi 7 ore. Sosta a hribarice. 3. giorno avanti verso planina pri jezeru a vogar e a stara fuzina. Bambini nonostante tante ore cammino felici. Così se sei già stato sul Triglav prendi il ragazzo con te.
|
|
|
|
| barbara.merela22. 07. 2009 22:19:30 |
Mi interessa se serve kit autosicuro per Triglav via Škrbina per 12 e 13 enni.
|
|
|
|
| andrejjerina23. 07. 2009 07:49:34 |
Se salite da Planika, prendetelo non è pesante. Più importante il casco, sentiero da Planika a Forcella Triglav parte bassa friabile, da lì verso cima praticamente quasi non serve più. LP Andrej
|
|
|
|
| viharnik23. 07. 2009 20:39:48 |
Bravo Triglavski e Franjo! Mi fa piacere che Franjo ha rivisitato il suo regno. A entrambi auguro vigoria e tanti altri visite in montagna. Sì, torre non diamo davvero, cosa direbbe G. Aljaž a tutto questo? Quando arriva il tempo lo proteggeremo insieme in cima, polizia buttare in abisso se capita tra cresta Mali e Veliki Triglav. Lì secoli fa tagliente come rasoio, avvicinanti dovevano strisciare su tutte e quattro, scalare oltre.
|
|
|
|
| klavdipo23. 07. 2009 23:26:26 |
Com'è il sentiero sulla relazione Krma-Kredarica-Triglav-Planika-Rifugio Vodnik-Krma? Quali particolarità, neviere?
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.