|
| panda6. 07. 2010 09:00:13 |
Grammaticalmente orribile, retorico anche. Hai dato la risposta tu stesso, durante la settimana meglio. Cos'altro volevi chiedere, non si capisce (mia opinione personale). LP
|
|
|
|
| Mate076. 07. 2010 09:26:42 |
"Grammaticalmente orribile, retorico anche". Ossessionati siete alcuni con questi errori, questo è un forum non scrittura di articolo, solo guardate 24ur, come scrivono, come un bambino di 5 anni.
|
|
|
|
| lynx6. 07. 2010 10:13:32 |
Invocare altri analfabeti non ti aiuterà e il problema base resta uguale - se la domanda posta è incomprensibile, nessuno ti può rispondere, anche se volesse.
|
|
|
|
| šodrovec6. 07. 2010 10:15:01 |
Sulle differenze nella qualità di scrittura tra cinque e sette anni preferirei non qui - sebbene, ricerche mostrano che i sette anni sono di solito un po' più istruiti ...  Durante la settimana, nessun dilemma! Comunque calcola che dovrai incrociare gente e non temere. Semplicemente aspetta sempre in un posto dove ti puoi tenere bene e contemporaneamente scostarti - gli esperti capiranno la tua posizione e passeranno gentilmente. Per tale - sicuro schivamento potresti impiegare un minuto in più su e giù, sebbene è vero che tali soste le puoi sempre usare utilmente - per guardare intorno. Non solo rocce circostanti, anche qualche bel fondoschiena esposto passa nella calura estiva ... In bocca al lupo! 
|
|
|
|
| gorska koza6. 07. 2010 10:48:04 |
Tutti siamo stati bambini una volta... e ancora lo siamo in età matura a volte infantili... Tuttavia..., poiché questo non è un articolo, potresti sforzarti e scrivere quelle tre frasi leggibilmente. E credimi, ne riceveresti molte di più (utili) risposte! PS - non andare nel fine settimana, per non creare folla (conseguentemente) anche tu! Senza rancore. Saluti
|
|
|
|
| šodrovec6. 07. 2010 13:16:22 |
Mate07 si impegnerà di più la prossima volta nel scrivere domande, e noi ripeteremo meno nelle nostre risposte ad esse. Così progrediremo tutti: infantili e meno infantili, quelli inclini all'umorismo e quelli più seri.
|
|
|
|
| planika506. 07. 2010 13:49:26 |
Mi interessa se qualcuno ha info sulle condizioni del sentiero: Vrata-Luknja-Plemenice-Triglav. Grazie.
|
|
|
|
| IgorZlodej6. 07. 2010 14:49:00 |
In questo momento tutto il sentiero menzionato è bagnato, perché esattamente un'ora fa una forte tempesta ha colpito la zona. Presumo che sul Triglav sia caduta anche graupel, ma è solo un'ipotesi. Altrimenti non so quali potrebbero essere le condizioni, siamo tutti saliti e non abbiamo notato nessun distacco di rocce, nessuna fune d'acciaio strappata, nessun chiodo mancante. Cosa volete sapere esattamente. Il sentiero in sé è descritto nelle guide alpinistiche e sarebbe insensato descriverlo qui. Sulla ZTP ci sono sicuramente ancora alcune placche di neve, anche nella finestra c'è ancora un po' di neve, che non dovrebbe causare problemi a chi va sul Triglav. Forse sarebbe bene guardare pagina 8 o 7 e molte cose sarebbero chiare. Forse non guasterebbe se l'admin preparasse istruzioni per l'uso del portale hribi.net e in particolare come guardare il topic "forum-condizioni", così magari qualcuno non molto esperto se la caverebbe meglio.
|
|
|
|
| sla6. 07. 2010 15:04:39 |
Igor - come puoi dare informazioni così scarse?!?! Come dovrei sapere cosa significa ZTP?!?! Non ho mai sentito parlare della Piana Occidentale del Triglav in vita mia...
|
|
|
|
| heinz6. 07. 2010 17:21:59 |
sla anche tu sei qui per dare informazioni (se le hai certo), ma evidentemente non le hai; perciò le tue sono tanto peggiori di quelle di Igor! Sii grata a lui che te le (ce le) dà sempre. Su questo portale non ho ancora visto che gli diano consigli perché lui ci chiederebbe sulle condizioni... Questa sciatteria slovena è davvero ostinata, tenace cosa. Non riusciamo proprio a liberarcene, poiché molti non ci provano nemmeno. O non sanno cosa fanno. Nonostante ciò è moralmente altamente discutibile - inaccettabile caratteristica. Sla,..triste!
|
|
|
|
| planika506. 07. 2010 18:10:06 |
Sì caro Igor Ladro se questa risposta è destinata a Planika50, si riferisce alle condizioni attuali, s'intende, che non sono nelle guide. Ma sei un vero Ladro. Pensavo che le persone sul portale hribi fossero alpinisti nel cuore, ma vedo che a volte ci sono risposte molto pungenti. Siamo qui per scriverci e aiutarci con consigli. Dove è finito il buon "popolo" hrib. Se la risposta non era per me mi scuso.
|
|
|
|
| jprim6. 07. 2010 19:13:17 |
Beh heinz, eccoti qui, quasi solo in quella borsa di cui parli. Ti ricordi il dibattito su Stol e casco, che commento mi hai fatto ... se hai dimenticato, leggilo. E quando volevo dire che è bene avere il casco con sé, poiché a volte protegge da infortuni in caduta, hai concluso ironicamente, allora dovrei averlo anche per fare la spesa. Ti riconosci ... o non sono anche i tuoi commenti un po' ironici. Saluti!
|
|
|
|
| heinz6. 07. 2010 19:22:57 |
Ma che, vi donne vi siete rivoltate contro un uomo, un montanaro e alpinista, che in realtà a tutti solo, ma DAVVERO SOLO, vuole e fa del bene?! Avete tutte ricevuto risposte belle e precise, ma non vi sono nemmeno piaciute, figuriamoci se vi sareste ringraziate in modo civile - o da montanari! Vi ha infastidito solo che avete ricevuto più della risposta che vi aspettavate. Per ciò che non vi piace, lo insultate, ma ciò che vi risponde direttamente sulle condizioni che chiedete, lo IGNORATE bene.. Forse qualcuno di noi penserà ai consigli di Igor e alle sue giuste rampogne solo troppo tardi, purtroppo! Dio ce ne scampi! Se foste capaci di capire e accettare tutto ciò che ha scritto, forse da voi potrebbero svilupparsi vere alpiniste!
|
|
|
|
| jprim6. 07. 2010 19:41:51 |
Ma non capisco proprio perché ti agiti tanto, ti ho solo detto la mia opinione destinata a te, e guarda quante offese hai scritto nel tuo commento... Non sono arrabbiata, sventoli coda e lingua.
|
|
|
|
| heinz6. 07. 2010 19:45:37 |
jprim; el rocco- alpinista dilettante ti ha risposto -per il sentiero di Žirovnica al Stol l'elmetto sicuramente non serve. Ti ha infastidito che ho contestato al chiedente la tua affermazione che ne ha bisogno (elmetto). Ti ha fatto male che mi sono intromesso. E poi (in un altro commento) sono stato anche ironico? OK. Scusa! Piccolo, non siamo così piccoli? Slovenini?! Mi considero sloveno. Beh, alcuni si considerano persino "slovenelli". Piccolo, senza rancore!
|
|
|
|
| heinz6. 07. 2010 19:49:53 |
jprim, ti dà fastidio un po' l'ordine. Niente di grave.. Io non ho commentato a te. E siamo di nuovo.. capito?
|
|
|
|
| jprim6. 07. 2010 19:51:45 |
Allora avresti dovuto scriverlo un po' diversamente.
|
|
|
|
| nata246. 07. 2010 21:06:34 |
Non oso nemmeno chiedere dopo aver letto tutto ciò che è scritto sopra, ma lo farò lo stesso. Sabato intendo andare sul Triglav via Tominšek e ritorno via Prag. C'è ancora neve sul percorso, perché altrimenti preferirei rimandare di una settimana.
|
|
|
|
| GITA6. 07. 2010 21:34:31 |
Planika50, vedo che probabilmente non hai ancora una risposta... Ti aiuto un po', perché guardando il tuo "profilo" vedo che ti sei annunciata qui per la prima volta (almeno con questo nome). 5 giorni fa "capra di montagna" ha scritto in questo stesso thread - pagina 7 - forse sarà pagina 6 dopo il mio post (cito): "Salita via Plemenice è piacevole, protezioni fisse ok. Sulla ZTP ci siamo concessi una pausa più lunga sciogliendo neve e cucinando zuppa alpinistica (in un trekking multi-giorno il fornello a gas è sempre parte "obbligatoria" dell'equipaggiamento). Piccozza decisamente benvenuta oltre la Sforchia di Triglav, più avanti verso la cima è asciutto." Personalmente penso che sia una descrizione abbastanza buona delle condizioni attuali. In futuro però - se ti affidi al forum, è utile sfogliare gli ultimi post, non solo quelli proprio sull'ultima pagina. A me personalmente sembra che questa ripetizione quotidiana delle stesse domande sul forum sia letteralmente irrispettosa verso coloro che si sono impegnati a descrivere quelle stesse condizioni e documentarle con foto magari un giorno o qualche giorno fa....Come se scrivessero per sé stessi....E questi stessi che pongono queste domande senza leggere qualche post recente, poi accusano arroganza e maleducazione a chi descrive regolarmente le condizioni per gli altri visitatori del forum. Triste. Ma senza rancore.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.