Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Sul Triglav?

Stampa
planika506. 07. 2010 22:13:19
Sì Gita, grazie mille per la gentile risposta. Sono davvero qui su questo portale per la prima volta e ho veramente trascurato quei piccoli riquadri e letto solo l'ultima pagina.
Di solito faccio ascese solo in giornata e mi interessavano soprattutto le condizioni di neve, perché non ho ramponi, solo piccozza.
Altrimenti presumevo che la maggior parte della neve si sia già sciolta. L'anno scorso sono andata i primi giorni di agosto, quest'anno vorrei andare un po' prima. Niente rancore, la verità è verità e se detta gentilmente è del tutto OK.

Grazie ancora, sta bene.
mi piace
stefanb6. 07. 2010 22:19:35
Propongo di introdurre multe (pagamenti) o accise per domande stupide o sciocche.eek
Se qualcuno ha il diritto di pubblicizzare lo sporcare il forum, è il suo proprietario, amministratore, ecc. Ma le pagine vivono dai click...

Tutti gli altri possono ignorare le cose che non ci piacciono o aiutare o consigliare in buona fede. Chi ha bisogno di informazione si darà da fare e se non c'è risposta, forse la troverà qualche pagina indietro.
Per quali motivi qualcuno scrive sul forum è la sua storia. E Gita, alcuni, secondo me, scrivono davvero per sévelik nasmeh. E per evitare malintesi, non è niente di male, almeno finché non iniziano a "arrostire".

E poi succede che alcuni non osano più nemmeno chiedere, figuriamoci scrivere o descrivere qualcosa. Su forum simili, a causa di tali dibattiti educativi il forum "si svuota" e muore.
Sarebbe un peccatonasmeh
mi piace
hudson7. 07. 2010 07:46:40
Questo forum era del tutto amichevole finché un giorno non si sono appiccicati i negativisti dal forum PZS.

Io guardo spesso i forum www.vieferrate.it e planetmountain.com, e non ho mai visto risposte sarcastiche, anche se la domanda è proprio "stupida" o da principiante.

mi piace
ladko8. 07. 2010 20:22:51
Riguardo Tominšek e il sentiero via Prag. Sono andato il 25.06, Tominšek è completamente asciutto tranne l'ultimo canalino nella parte alta dove c'era (e probabilmente c'è ancora) attraversamento nevoso piuttosto pericoloso-senza piccozza. Il sentiero via Prag è asciutto tranne placche di neve nella parte bassa, una ha una variante (ca 50m lunga e tanta alta) e non è difficile, attraversare neve però no senza piccozza.
Probabilmente ora quelle placche di neve sono sparite o molto più piccole. Dal bivio Stanič rifugio-Kredarica via prato c'era parecchia neve fino a Kredarica.

Cordiali saluti, Lado

Qui c'è anche la descrizione PD Mojstrana(15.06.2010)
http://www.mojstrana.com/pd/na_planincah.html
Canale nella Tominškova.1
Veduta da M. Triglav verso l'incrocio Staničeva-Kredarica.2
Sentiero oltre il ripiano.3
mi piace
IgorZlodej9. 07. 2010 19:29:19
Prima Planiki50, sono davvero il Ladro e non mi nascondo dietro un soprannome come il 99% dei partecipanti al forum, inclusa l'ignota che mi ha insultato. Cosa uno è nel cuore non è così importante, so cosa sono le montagne e cosa significano per me, ne conosco qualcuna e quel poco lo condivido di solito con i presenti sul forum. E tra le montagne c'è anche il Triglav, sul quale oggi noi veterani della guerra per la Slovenia—non per la Slovenia di oggi (scrivo di politica di nuovo, che l'admin cancelli)—siamo saliti in massa (non proprio di mio gusto), soprattutto grandi amici di colline e montagna che ci incontriamo lassù da 25 anni. La stretta di mano amichevole di un vero montanaro vale molto di più del lamento e frecciate di anonimi. Beh, io ci sono andato per me via classica da Zadnjica a Luknja, poi Plemenice a ZTP, neve dove ce n'è ancora permette camminata comoda, soprattutto rinfrescante piacevole, sotto Bovška škrbina ancora un po' di neve ma aggirabile senza problemi sulle rocce, la Vetta era al sole e affollata, salto dagli amici giù a Kredarica, poi ritorno via vetta a Plemenice e per vecchia via Kugy a Jolanda, e mulattiera giù a Zadnjica.
Triglav nostro simbolo e orgoglio nel cuore di ogni vero alpinista1
quando il sole splende oltre la cima il cuore ti balla2
Escursionisti Nanos-Triglav 20103
Lumpi è stato oggi per alcuni un dono divino4
Presso Aljaž oggi sventolavano bandiere dei veterani, peccato che non ci fossero l'anno scorso quando volevano rimuoverlo5
I veterani di Drežnica (cin cin...) hanno preparato un vero souvenir, di cui ho beneficiato anch'io6
felicità nel cuore della ragazza al ricevimento del certificato per la prima ascesa7
nel calderone c'era pochi minuti fa una vera polenta primorska8
l'amico è quello che te la dà quell'ultima9
e ci siamo fatti una foto10
io scendo, alcuni stanno ancora salendo11
Plemenice o aree verdi12
quale solitudine e pace sulla vecchia via Kugy13
La valle è sempre più vicina.14
mi piace
Mate079. 07. 2010 19:42:17
Mi scuso, chiedo di nuovo, se qualcuno per caso gli anni scorsi è andato sul Triglav di domenica e durante la settimana, domenica ci sono tanti escursionisti sul Triglav o no.
Non vorrei rischiare e trascinarmi su per niente.
Durante la settimana nessun problema per me andare sul Triglav, ma domenica è ancora più ideale per il Triglav.
mi piace
FLEKSARCA9. 07. 2010 19:55:36
Giovedì è top, se durante la settimana non è problema per te andare sul Triglav vai giovedì, sebbene anche domenica non sia male per Triglav, spero non ti trascinerai inutilmente sul Triglav.velik nasmehmežikanje
mi piace
planika509. 07. 2010 20:28:22
Egregio signor Igor Zlodej, mi scuso ancora una volta con lei e tutti i rispettati forumeri per la domanda posta. Se ho mancato le finestre, essendo la prima volta sul forum guardando le condizioni attuali, potevate indicarmi tranquillamente dove guardare. Così sul forum sono "stupida" "sciocca" e non so cos'altro. Tanto quanto mi avete insultata con stupidaggine vi ho risposto in tono più mite.
È l'ultima volta su questo forum e sicuramente non chiederò mai più niente. Altrimenti il mio nome è Zvonka Špilar e in giovane età ero membro di AO Celje.

Gente alpinisti, montanari..... solo che tipi, è altra questione. Vero montanaro direbbe al principiante dove guardare.
Mi scuso ancora per domande e comunicazione su questo forum.
State bene. Non guarderò più nemmeno la pagina.
mi piace
FLEKSARCA9. 07. 2010 21:59:27
Planika50, peccato prendere così a cuore quelle poche frasi così insignificanti. In effetti questo forum è una cosa molto utile, quindi guarda pure e chiedi ancora senza preoccupazioni, la risposta arriverà senza problemimežikanje.
mi piace
heinz9. 07. 2010 22:49:43
Mate, l'anno scorso credo proprio di domenica. C'era davvero una grande folla, così verso la cima per cedere il passo e aspettare cammini molto più a lungo.
Solo l'incontro non rappresenta alcun pericolo. Anche se qualcuno è più veloce, nessun problema; fai spazio al posto giusto e lascialo passare.
Beh, se dovessi scegliere: infrasettimanale o domenica, prenderei il primo.
1
mi piace
Mate079. 07. 2010 23:26:07
Ok grazie per la risposta.
mi piace
šodrovec10. 07. 2010 07:50:08
Non posso farci niente, ma mi sentirei male se non scrivessi che capisco facilmente la reazione di planika50. Alcuni, anche anonimi, semplicemente non vanno oltre il loro orgoglio e va bene così! Perché un adulto normale che si firma dignitosamente sul forum dovrebbe sopportare che qualcuno, chiunque, gli urli addosso? Suvvia, manca solo questo!

In una cosa sono sempre più convinto: andare in montagna non fa l'Uomo, se non lo era già prima, in valle!
mi piace
valenta11. 07. 2010 10:07:27
La prossima settimana partiamo con il nostro sei-enenne (abituato a camminare) per un giro lungo pianificato così; 1.giorno- Sport hotel Pokljuka-Debela peč-Blejska koča(notte)2.giorno-Blejska koča-Rudno polje-Planika(notte)3.giorno-Planika-Dolič-Prehodavci-Sedmera j.(notte)4.giorno-Sedmera-Komna-Savica. Consigli su durata, sicurezza, migliore (più facile) realizzazione del giro ecc... Grazie!
mi piace
valenta11. 07. 2010 13:20:42
Aggiunta alla domanda sopra - vi sembra più bello il finale del giro dalle Sedmera j. via Komna, o meglio verso Vogar?
mi piace
viharnik11. 07. 2010 14:36:46
Nelle Fužinske planine puoi visitare ancora numerose malghe, nella valle Suha o sotto il Vogar c'è più ombra e fresco.
mi piace
Mate0711. 07. 2010 15:22:46
Mi sorprende perché dice che da Krma alla cima del Triglav sono 6 ore di cammino, a me è riuscito in 3.30 ore arrivare in vetta.
Le condizioni sono le seguenti, nessun problema da nessuna parte, quindi coraggiosamente sul Triglav.
mi piace
tom66611. 07. 2010 16:38:16
Probabilmente non tutti gli alpinisti sono ugualmente veloci, che ne pensi, Mate07?
mi piace
Kriška11. 07. 2010 16:44:00
Mate07, anche a me sorprende perché dice da Krma alla cima del Triglav 6 ore di cammino. Io a malapena arrivo a Kredarica in 6 ore ... velik nasmehnasmeh.
mi piace
JusAvgustin11. 07. 2010 16:45:56
Sì, al tuo posto sarei piuttosto un po' più cauto perché alcuni qui sono allergici ai tempi di cammino. Per questo non li scrivo più nemmeno io. Altrimenti complimenti per il Triglav.
mi piace
bos11. 07. 2010 20:36:54
Igor, sei forse passato quest'anno sulla cengia Kugy, hai magari qualche dato sulle condizioni?

Grazie in anticipo e tanti piaceri montani a tutti.
mi piace
Pagina:123...4041424344...433434435
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie