Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Sul Triglav?

Stampa
IgorZlodej11. 07. 2010 21:32:43
Non ci sono ancora stato, date le condizioni nevose sul ghiacciaio e lato ovest del Triglav presumo ci sia ancora neve nelle due gole o nella gola centrale, difficile da attraversare per l'esposizione. Ho chiesto a Lojz che la conosce meglio, nemmeno lui è andato. Quando vado posterò, ciao
mi piace
JORDAN12. 07. 2010 12:23:14
Gioovedì 8.7. io e la partnera siamo partiti per un tour di tre giorni cioè:1°GIORNO,Savica-Komarča-Lago doppio-Hribarice-Dolič-Planika;11 ore:2° GIORNO,Planika-Triglav-Dolič-Kanjavec-Hribarice-Rifugio Zasavje a Prehodavci;9,5 ore:3° GIORNO,Rifugio Zasavje-Lago doppio-Rifugio sotto Bogatin-Casa a Komna-Savica(Pekel);8,5 ore. Tempi descritti in lista montagne e cartelli non raggiunti perché ripidi e senza pause, tuttavia con bellezze offerte ora con fioritura fiori montani e stambecchi, marmotte non avevamo fretta da nessuna parte poiché tempo ci spinge già in valle, naturalmente tempo eccellente e nessuna paura temporale. Infastidito soprattutto fatto che turisti cechi prendono alla leggera nostre alte montagne. Incontrati cechi in scarpe sportive (superga), scarpe da acqua e persino infradito schiuma con laccetti. Non so come si calzano per sentieri loro montagne, ma PZS potrebbe mandare avviso a associazione alpinistica ceca come calzare loro cittadini per visita nostro alto monte.
mi piace
Mate0712. 07. 2010 14:21:45
Mi ha preoccupato perché alcuni avete scritto che per tale salita servono persino due giorni, che in 1 giorno è abbastanza faticoso su e giù, si tira,... non potevo credere di essere arrivato solo in così breve tempo in vetta, camminerei certo ancora meno se non ci fosse stata tra Mali Triglav e cima intera colonna escursionisti e ci muovevamo a lumaca.

6 ore cammino su Triglav per lenti camminatori, per andatura moderata meno.
Anche le mucche o vitelle si sono avventurate sul Triglav1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
mi piace
JusAvgustin12. 07. 2010 14:53:38
Sai caro amico ci sono alcuni che non hanno tanta condizione come te. Ripeto tempo lodevole. Ma Triglav per molti 2 giorni tour lo prendono "easy". Da qualsiasi partenza a Kredarica Dolič Planika ecc... Forse stesso giorno vetta/o no. Dormi in rifugio e giorno dopo riposato giù. Vedo ti piace camminare veloce anche io e molti qui su hribi.net per uno non abituato camminate Triglav un giorno su giù sforzo eccezionale (specie se scendi Krma mežikanje). Lp
mi piace
pikec112. 07. 2010 16:53:25
Mate07, è vero che batti record, a volte ci provo anch'io. Questo è un altro modo di visitare le montagne. Li ho separati in qualche modo: arrampicata su o in variante easy, così lungo la via vedi qualcos'altro nasmeh. La maggior parte della gente qui cammina più per godere i panorami e rilassarsi dopo settimana dura al lavoro, alcuni con famiglie, alcuni senza forma spingono su. Penso che sei più giovane, ti piace scalare duro, vai pure, ma sappi che infortuni non riposano (ginocchia). Non voglio lamentarmi, nessuno è escursionista lento, solo alcuni un po' più veloci e i più veloci. Comunque, se è dibattito su velocità, Mate07, ti manca ancora qualcosa al mio record. Se vuoi provarti vai a correre su Velika Planina, corsa su Grintovec............
Saluti cordiali, senza rancore
mi piace
Mate0712. 07. 2010 17:14:59
Il forum è per commentare qualsiasi cosa.
Non ho stabilito nessun record, su altre vie alpinistiche forse max. 1 ora prima o persino quanto scritto qui su questo portale, camminavo moderatamente, non mi fermavo inutilmente, mi sono seduto la prima volta solo in cima.
Forse mi ha sorpreso positivamente la bevanda, un energy drink, caro come il diavolo.
Non ho mangiato cibi pesanti (nessun panino e simili), nessuno mi ha disturbato sul percorso.
Ho costruito la forma fisica per 9 mesi (per dimagrire).

OK ora chiuso con questo tempo.

mi piace
heinz13. 07. 2010 07:15:34
Quale bevanda, o energy drink?
mi piace
BT8813. 07. 2010 09:21:05
Bevande quante vuoi ma senza condizione, Heinz, niente.
Qui gli energy gel sono molto raccomandati, aiutano come ha scritto mateo con stomaco pieno non vai lontano conosco un tipo che su Triglav e ritorno mangia solo due limoni poca acqua e fettine di prosciutto carsico fatto in casa. Vero che questo modello su qualche monte 7000mnasmeh
mi piace
jprim13. 07. 2010 10:30:32
Izomaratonik - compra in farmacia, ... buona roba.
Saluti!
mi piace
miha-13. 07. 2010 10:39:33
Penso che sia inutile reinventare l'acqua calda qui. Panini sono la legge.
Non consiglio gel per monti, salvo ultimi 45 min vai in "filtro". Meglio barrette energetiche se insistete.

Pane bianco e prosciutto o banana è la legge. Se basta ai ciclisti TDF, basterà anche a voi nasmeh

P.s.: Gel sempre alla fine, mai in mezzo a uno sforzo lungo. Più danno che beneficio.
mi piace
LUNA13. 07. 2010 13:01:36
Se pensi alle bevande energetiche e ai gel per arrivare al Triglav, consiglio di continuare a camminare ancora per un po' e di fare kondicijo in un posto meno affollato. Dopo, per il Triglav bastano pane e banana o uno stufato in rifugio, e la soddisfazione sarà maggiore. Ciao
mi piace
dajnar113. 07. 2010 13:23:00
Quando leggo tali domande, mi corre un brivido, chi tutto va in alta montagna. Forse più senso a conquistare prima una collina più bassa e leggere un po' di letteratura in quella direzione, poi alta montagna. Senza rancore!
Saluti, Primož
mi piace
BT8813. 07. 2010 13:38:30
Sul TDF ciclisti mangiano esattamente ciò che ha scritto miha e iniezioni sopra. Per Triglav e tempi da Vrata poiché è vicino a 2.50h-a 3h niente da fare se non guardare il meteovelik nasmeh jezik questo forum è davvero figo, figuriamoci i tempi.
mi piace
gj13. 07. 2010 14:38:03
È meglio se porta una massaggiatrice, ti massaggia e tutto ok. Per i gel chiedi a un vecchio montanaro, penso te lo sputi in faccia.
(+1)mi piace
JusAvgustin13. 07. 2010 14:43:43
in primis, perché tutti vi precipitate su questo Triglav? c'è qualcosa di gratis lassù che cercano?velik nasmeh
(+1)mi piace
turbo13. 07. 2010 14:57:00
Un pezzo di polenta tostata avvolto in un fazzoletto, un bicchierino di grappa, una mela e acqua dalla sorgente. Sufficiente anche per III e IV grado, figuriamoci solo per escursioni e vie ferrate zavijanje z očmi Non ci credete zmeden Guardate nei libri, cosa ha scritto Kugy sui Trentarji che lo hanno accompagnato...
Ora sul serio. Cento persone, cento e un gusto. Quindi a ognuno ciò che gli piace. Gel o lardo, indifferente. Stesso per le bevande. Posso spiegare cosa mangio e bevo in montagna e perché. Perché qualcosa mi si addice e funziona. Non imporrò le mie "ricette" agli altri. Altrimenti mi piace ascoltare nuove idee e provare qualcosa di nuovo ogni tanto. A volte funziona, a volte no. Ultimamente porto con me 1 gel e 2 barrette energetiche per un'escursione di un giorno intero. Più 2l di bevanda isotonica e 1 Red Bull. A questa combinazione che mi si addice in tutti i sensi sono arrivato dopo alcuni anni di sperimentazione con tutto il possibile.
Un uomo anziano, alpinista, mi ha detto una volta: sai di aver bevuto e mangiato abbastanza e adeguatamente durante il tour quando alla fine sei solo piacevolmente stanco. Non affamato, non assetato, solo soddisfatto di quanto fatto. nasmeh
mi piace
heinz13. 07. 2010 21:28:50
Madonna, lo state facendo a pezzi! Chi conquista i sentieri gradualmente per difficoltà li ha tutti più o meno chiari..
La gente (lubljanesi ecc) pensa di diventare buoni montanari tramite un forum internet. Segue naturalmente incidenti...
Il problema è che ci attacchiamo a domande, alle cui risposte gli chiedenti dovrebbero arrivare completamente da soli.
E noi reagiamo come dei esperti..
E manda tuo adolescente con tutta l'attrezzatura moderna e preparati vari sul sentiero oltre i dirupi! Questo certo non lo farai.
E che cavolo sono allora le esperienze, quando voi alcuni a causa di risposte che nemmeno capite siete capaci di attaccare persino i più esperti tra noi??

E ora..la gente si butta sulle repliche!
mi piace
Mate0713. 07. 2010 21:37:23
geolog79

Non lo sapevo che il sentiero sul Triglav e la vista dalla cima sia così cool.
mi piace
Mate0713. 07. 2010 21:58:58
geolog79

Qualcuno o forse anche qui sul forum ha portato XX lattine di tè ghiacciato sulla cima del Triglav e altra bevanda, lassù si fa davvero festa, chi arriva in cima pensa di aver raggiunto il paradiso, si fanno foto come in studio da modelle....folla indescrivibile, su ancora ok ma giù vale la pena andare per via difficile, perché tutti scendono verso Planika, perché è la più facile.
mi piace
Gorazd G13. 07. 2010 23:12:49
Ben detto, turbo ha scritto bene. Davvero eccellente! nasmeh

Alla mia età vado ancora con quello che ha scritto nella prima frase - tranne la fiaschetta di grappa ovvio mežikanje
Barrette energetiche e altre invenzioni moderne probabilmente arrivano con l'età. Per ora volo senza e senza ali extra che pare si ottengano con Red Bull, (ancora) non ne ho bisogno. nasmeh
mi piace
Pagina:123...4142434445...433434435
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie