Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Dobrča

Stampa
skalaš7023. 02. 2013 00:14:57
Bene, Gitanasmeh, saluti belli e passo sicuro!
mi piace
GITA23. 02. 2013 15:11:27
Grazie a tutti per le belle parole nasmeh.

@Irina, sì, ultimamente scrivo un po' meno… zadrega. La mia metà migliore è in 'sciopero forzato' (operazione alla colonna vertebrale, recupero più lento del previsto…)…così ultimamente più passeggiate in piano… mi adatto, e non mi pesa affatto, perché so che lui farebbe lo stesso se situazione invertita, e semplicemente ci piace stare insieme ovunque nasmeh…e a volte ci meravigliamo di quanti bei angoli di natura scopriamo anche in valle, che altrimenti magari mai… ma qualche giorno 'per l'anima' lo 'ruberò'… nasmeh.

Auguro belli giorni invernali a tutti e ci leggiamo nasmeh.
(+16)mi piace
mukica23. 02. 2013 16:33:51
Gita, bene scritto nasmeh. Voi due con partner continuate ad avere un bel tempo ovunque, godetevi la vicinanza l'uno dell'altro e della natura... a lui auguro presto completo recuperonasmehnasmehnasmeh
(+2)mi piace
GITA23. 02. 2013 16:55:08
Oh grazie @mukica, se voi ragazze farete ancora qualche bella traccia come l'ultima volta a Tolsti vrh, la userò volentieri se il tempo lo permette mežikanjenasmeh. In bocca al lupo!
(+1)mi piace
Kokta23. 02. 2013 18:01:31
La favola invernale di oggi su Dobrča.
1
2
3
4
5
Panchina dal Šentanski vrh6
Begunjščica7
8
9
10
11
Storžič, Tolsti vrh e Kriška gora12
inverno, inverno bianco :)13
(+4)mi piace
Irina23. 02. 2013 21:32:01
@GITA,
a tuo marito auguro un presto recupero. La natura segue i suoi percorsi. Spesso diversamente da come vogliamo, ci aspettiamo e come scritto nei libri medici. Ogni corpo è speciale, quindi dagli il tempo che serve. Anche il pensiero che non va come previsto stressa il corpo. I pensieri ci determinano.

Godetevi passeggiate invernali e godetevi la fortuna di avervi l'un l'altra.
Non vedo l'ora delle tue descrizioni e foto dei giorni "rubati".

Cordiali saluti e in bocca al lupo a entrambi.

(+5)mi piace
GITA23. 02. 2013 22:04:01
Grazie @Irina per i bei auguri e i bei pensieri.

In bocca al lupo e bei saluti anche a te.
mi piace
gorski svizec8. 03. 2013 15:55:20
Mi incuriosisce quali giorni della settimana la baita su Dobrča è aperta a marzo e come con la neve, probabilmente battuta? Saluti
mi piace
Bojan_A8. 03. 2013 17:31:27
Dobrča è aperta nei weekend. Il sentiero è sempre calpestato comunque. Io vado su Dobrča da 10 anni, e mai ho avuto occasione di tracciare, perché lassù sempre camminano e corrono. nasmeh
(+4)mi piace
Bojan_A9. 03. 2013 15:41:24
Oggi ero in allenamento su Dobrča. Nonostante il maltempo, molta gente. Condizioni per la corsa molto difficili, poiché la neve è così molle che si rompe persino il sentiero. In cima era quasi romantico, poiché nevicava leggermente.
(+5)mi piace
bačo21. 03. 2013 14:44:22
Tre tramonti solari, 3ª parte. Dopo Vošca e Tolsti vrh è arrivata Dobrča... bel mezzogiorno del 3 marzo e passeggiata alla baita (non ci andava di salire in vetta a nessun costo...era troppo bellonasmeh ) Di nuovo Mojca si è unita a me e Katty.
Prima ci siamo fermati da Tonček sulla Podgorska planina per lo schnapps obbligatorio... poi dall'amico Milan alla baita... naturalmente anche per struklji e vampe jezik ... è seguito il bagnetto di sole pomeridiano, poiché al sole c'erano 31 gradi eek Certo abbiamo aspettato il tramonto alla baita... e piano per strada in valle fino all'auto. Dopo tre giorni ho dovuto ancora guidare a casa a Mb... e devo ammettere che non ero per niente stanco... La natura ti restituisce energia... devi solo sapere accettarla! velik nasmeh
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
(+9)mi piace
bačo21. 03. 2013 15:00:31
Maja... vero, Katty è una persona che semplicemente devi amare... come con la natura, così con le persone.. può ridarti tanto... E Katty mi dà tanto... felice di poter condividere i piaceri della natura con lei...
(+2)mi piace
katty21. 03. 2013 18:51:19
Sì davvero, è stato bellonasmeh....Nonostante la leggera stanchezza dei giorni precedenti, camminare sul sentiero ghiaioso innevato ma ben tenuto era idilliaco... beh, quasi idilliacojezikvelik nasmeheek....Già le viste sulle cime più alte delle Giulie a metà sentiero ci hanno sciolti tutti... coccolatinasmeh... disegnato sorrisi sul visomežikanjenasmeh...Quella ultima parte del sentiero oh così bella... allora si aprono i versanti sud di Stol e Begunjščicanasmeh... quest'ultima la potrei afferrare e non lasciarla... sì sì, così vicina...La coltre nevosa è naturalmente piuttosto spessa, ma è così rara, per questo ne siamo extra felicimežikanje.La sosta sulla Podgorska planina è super... per Martini e coccole.... haha, e naturalmente oziomežikanje.Quel dubitare, essere o non essere, o andare in vetta o no, è stato superato... sì, balcone della Gorenjskacooleek...Il rifugio grazie ai super gestori è sempre abbastanza visitato... e va bene.Il termometro avrebbe mostrato davanti al rifugio, credici o no, 31 gradieekvelik nasmeh....Sì sì, la primavera bussa.Sdraiarsi al sole sulla spiaggia della Gorenjska è semplicemente goduriosonasmeh....e ci sta.Finalmente vedo e capisco perché Dobrča è il balcone della Gorenjska.Il nome le calza a pennello, poiché si apre una vista piuttosto lontananasmeh...Con tutto ciò gli struklji ci stanno perfetti, e sì, così eccellenti che li mangio piano... peccatovelik nasmeheek...non mangio vampe, quindi credo a Bačo sulla parola che sono molto gustose.Risate e buon umore non ci lasciano scendere in valle ancora.Aspettiamo il tramonto, che alla fine del giorno, come mostrano le foto, era meravigliosonasmeh...Sì, vale la pena aspettare, e tornare al punto di partenza alla luce della lanterna.

Finalmente Dobrča mi ha accolto in bel tempo sereno.... e naturalmente caldo, quasi estivonasmeh.La compagnia era super comunque, sorridente, di buon umore e proprio come deve esserenasmehmežikanje.Sì, quanto è bello condividere tali momenti magici e speciali con chi conta per te... e entrambi lo sono... parecchionasmeh.

P.s. Maja, sempre con piacere scrivo sms perché so che ne sarai sempre felicenasmeh....e so che la gioia sarà sincera e calda.Certo ce ne saranno altri, almeno spero, quest'anno.Felice che ti piacciano i miei scorci.Goditimežikanje.
(+3)mi piace
bačo21. 03. 2013 19:35:21
Katty, mi è mancata la tua descrizione jezik
mi piace
Trobec31. 03. 2013 15:00:56
bačo, da quando sono le foto? Perché il 23.3. ce n'era molta più neve.
mi piace
janna31. 03. 2013 15:05:19
Trobec, c'è scritto 3 marzo mežikanje nasmeh
mi piace
Trobec4. 04. 2013 13:16:19
janna, hehe, sì ho notato, ho postato la domanda prima di leggere esattamente cosa dice zadrega

Il 23.3. sembrava così
1
2
3
(+2)mi piace
schristina10. 04. 2013 10:11:35
Qualcuno può dirmi per favore come è lassù in questi giorni? E da dove è meglio partire (per la neve)? E quanto ci vuole a piedi.. in media.. non sono proprio in forma dopo questo inverno...
Programmo per domenica..
Grazie mille per la risposta. nasmeh
mi piace
lubadar10. 04. 2013 12:30:36
schristina
C'è un altro forum per Dobrča, lì ci sono anche foto delle condizioni attuali...http://www.hribi.net/trenutnerazmere.asp?slo=1&gorovjeid=10009&id=2102
Io c'ero domenica, partito da Brezje presso Tržič,tranne primi 15 min neve tutto il percorso, in vetta sicuramente più di 1 m.Sentiero calpestato direttamente in vetta, verso baita no.
mi piace
PV11. 04. 2013 13:30:54

schristina
su questo forum e tabella partenza normate 2 ore e mezza... quanto ognuno spende per norme dipende da individuo... difficile valutare...zmeden

Altrimenti niente speciale su sentiero, vorrei lodare nostri valorosi meteorologi, con previsione ieri per oggi ("per lo più soleggiato") mostrato tutto sapere e professionalità... jezen.

Tutto ok solo per muoversi un po'... nasmeh]]>
Vista la previsione per lo più soleggiato, è bene che il sentiero passi nel bosco, così cammino all'ombra.. ;-)1
E naturalmente mi sono fermato un momento al decollo per godere della vista sulla Gorenjska illuminata dal sole ;-)2
In cima però vista verso Kriška gora e Storžič... ;-(
3
.. e Šentanski vrh e Košuta... ;-(
4
.. ma i i meteorologi non hanno sbagliato del tutto... per un momento si è visto il loro per lo più soleggiato....   ;-)5
(+2)mi piace
Pagina:123...89101112...171819
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie