Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Dobrča

Stampa
LidijaJesih9. 12. 2012 18:28:36
Idillio invernale, se non spirava era persino caldo. Solo la cima era ghiacciata e respingeva i visitatori che volevano sedere coi panorami. Beh, la mattina mostrava pure -14 da qualche parte, così poteva mordere giustamente naso e orecchie. Sentiero da Brezje parte bassa già sdrucciolevole, altrimenti sul sentiero salvo peculiarità attese nessun problema. Rifugio su Dobrča servito porzioni che quasi scioccano, o oggi promozione 2 per 1. Prima volta portato nuova fotocamera sul sentiero, oggi allenato solo automatico perché troppo freddo per "studio" foto. jezik
Punto di partenza a Brezje, sullo sfondo Kriška planina sopra Tržič1
Attira sempre lo sguardo, questo Očak2
bello3
ha salutato Stol4
Vista dalla cima verso i Julijci5
Cima e scenario6
Offre calore amichevole già da lontano7
Anche le lenti dell'obiettivo si sono appannate guardando questo (una porzione)8
Probabilmente non c'è bisogno di scriverlo9
Šmarna lontano in basso10
(+2)mi piace
tinky20. 12. 2012 15:08:51
Oggi da Brezje diretta su Dobrča e avanti a Šentanski vrh. Dalla cima dove acqua e ghiaccio hanno distrutto il libro di vetta e timbro alla baita su Dobrča. Ritorno passando Lešanska e Bistriška planina per strada a Brezje. Ramponi non messi ma utili su certi tratti del sentiero. Tempo stupendo, quasi senza vento.
inizio1
senza non si va2
3
al punto panoramico4
Šmarna gora5
6
cima Dobrče7
8
9
 Veliki vrh, Toplar, Kofce gora, Malo e Veliko kladivo10
Cima Šentanski11
12
rifugio di caccia13
14
Storžič attraverso la casetta degli uccelli15
Planina Lešanska16
cresta Košute17
18
Planina Bistriška19
(+6)mi piace
robter22. 12. 2012 17:32:08
Strada normalmente transitabile fino alla cima della cava, oltre molto ghiacciata. Con fuoristrada si arriva più in alto. Per camminare sulla strada OBBLIGATORI ramponi fino a Bistriška planina. Anche le scorciatoie ghiacciate. Da Bistriška in poi sentiero ben battuto e niente ghiaccio. lp
mi piace
ciklama29. 12. 2012 18:58:33
Mattina ghiacciato sulla strada da Bistriška a Lešanska planina, poi neve.
Scesi direttamente dove la neve morbida per esposizione soleggiata.nasmeh
1
Quando la nebbia si ritira davanti alla forza del sole2
Il sole già accarezza la Lešanska planina3
Vista dalla cima di Dobrča4
I Julijci sono come sul palmo della mano ...5
mi piace
pantani16. 01. 2013 20:01:37
Oggi per via Born su Dobrča!!! velik nasmeh
Partenza da Ljubelj1
Traversata2
Verso Planina Preval3
Rifugio a Preval4
Vista sul Veliki vrh sopra Kofce5
6
Vista sulle Julijce7
Begunščica8
In cima alla Dobrča9
Rifugio sotto Dobrča10
Non si può farne a meno (Triglav)11
(+2)mi piace
Jure7118. 01. 2013 08:30:47
Qualcuno sa se la baita è aperta anche nei giorni feriali?
mi piace
pantani18. 01. 2013 08:34:34
Ecco il link, guardalo un po'!!! nasmeh
http://www.pzs.si/koce.php?pid=76
mi piace
Bojan_A8. 01. 2013 10:07:05
Il rifugio non è aperto nei giorni feriali - eccezione: feste.
mi piace
Jure71110. 01. 2013 07:40:39
Grazie, vado su oggi; peccato, i fagioli mi andavano bene, mi ha confuso un po' perché sul sito dice che la baita è aperta non-stop fino al 15.9.2012; pensavo l'avessero anche quest'anno mrk pogled
mi piace
oldtimer 5512. 01. 2013 17:49:48
Oggi su Dobrča una vera fiaba invernale, quando la nebbia si è fatta da parte per il sole.nasmeh
1
2
3
4
5
6
7
(+3)mi piace
tinky27. 01. 2013 19:13:36
Brezje, Dobrča, vetta Šentanski, koča na Dobrči, Brezje. Freddo, neve secca e piacevole per camminare, poco ghiaccio, in discesa i ramponi servono. Sulla vetta Šentanski ghiaccio nella cassetta, nessun libro vetta, timbro distrutto.
1
2
3
4
cima Dobrča5
6
Šentanski vrh7
8
(+4)mi piace
Lunca29. 01. 2013 19:03:21
Ieri si parlava di Stol. Ma quando pianifichiamo, il destino muore dalle risate, alla fine su Dobrča. Salita preferita da Brezje presso Tržič, passando tutte e tre le malghe. Sentiero calpestato, oggi niente ghiaccio. Su Dobrča e Šentanski vrh sola col mio pace, meraviglioso almeno oggi. E in inverno la discesa è la miglior parte per me, uguale oggi nasmeh Solo per le scivolate col sedere nasmeh
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
(+7)mi piace
frenk4514. 02. 2013 21:06:41
Mi interessa l'accessibilità di Dobrča ora. lp
mi piace
cebelca17. 02. 2013 14:20:25
Oggi su Dobrča ossia Šentanski vrh. Partenza da Brezje presso Tržič diretta su. Discesa via koča su Dobrča. Sentieri incredibilmente ben calpestati, meno via Lešanska planina. Tanta neve, niente ghiaccio. Piccoli ramponi utili comunque, anche se non li ho messi. Ma come punizione atterrata sul sedere qualche volta. mežikanje Gente parecchia, tempo così e così, nuvoloso, leggera nevicata, nebbia solo su Podgorska planina e koča. Quasi niente vento, un po' su Šentanski vrh. In breve, super scelta, consiglio caldamente, lassù vera fiaba invernale.
1
2
sentiero per Šentanski vrh3
Šentanski vrh4
5
Rifugio su Dobrča6
7
8
(+1)mi piace
GITA21. 02. 2013 22:11:15
Di martedì parecchi post, la maggior parte: "Oggi ho sfruttato l'ultimo bel giorno di questa settimana…". Probabilmente "ultimo soleggiato", bei giorni continuano... a modo loro belli o speciali.

Oggi poco aspettato... al massimo "autostrada" ghiacciata alla cima, nebbia, nubi, vento forse, ma qualcosa mi ha attirato su. Forse intuizione "femminile" mežikanje

Arrivata a metà mattina a Brezje sopra Tržič, tutt'altro: 5-10 cm di polvere fresca nevica, un'auto al parcheggio, i due con i cani partiti mentre mi cambiavo. Già all'inizio fiaba invernale vera... lo fu... no sole, no cielo blu, no viste, tutto coperto imbiancato con neve nuova, solitario (sì su Dobrča solitario immaginate! nasmeh), fiocchi silenziosi, colori grigio bianco... maestosa indimenticabile per me... silenzio soli pensieri liberi... non senti nulla nemmeno passi nella neve fresca...

Un escursionista mi ha sorpassato sotto decollo, parola sulla bellezza, gli piace continua. Parti ripide scivoloso sotto neve nuova su base ghiacciata, deciso no diretto cima, deviazione più dolce via Lešanska planina. Al decollo traccia fresca profonda verso planina. Bene. Ma traccia breve...zadrega incrocio Lešanska Bistriška girato strada valle, verso Lešanska intatto. No indietro, affondata neve qualunque. Fino planina buono, traverso su faticoso fondo vecchio cede, sopra meglio. Poco alla cima....Ritorno diretto volato nasmeh.

Ritorno incontrata signora anziana. Lento persistente ripido. Sguardo gioia pura scintille occhi. Essere caldo amichevole. Fermate chiacchierato. Gioia vita voce, fuoco parole gioendo bellezza giorno pace natura. Ammirata desiderato anch'io suoi anni godere momenti natura così.

Ma spero di acchiappare un altro giorno bello questa settimana… nasmeh

Attraverso il bosco...1
Scorcio lungo il sentiero...2
Proprio prima del punto di decollo...3
Sotto il peso della neve...4
Sguardo indietro...5
L'ha pulito...6
Altopiano di Lešanska nella nebbia e nel silenzio...7
Piegate fino a terra...8
Idillio invernale nel bosco...9
...e idillio invernale lungo il sentiero...10
Ancora uno sguardo indietro...11
Spettrale... :-)... non mi ha spaventato :-)12
In cima...13
In una giornata chiara, dietro si vedrebbe la catena delle Giulie...14
(+19)mi piace
pantani122. 02. 2013 11:34:20
GITA
Bella descrizione, foto ancor più belle!!! velik nasmeh
mi piace
Lj22. 02. 2013 11:38:30
Sì davvero.. I resoconti di Gita sono un piacere da leggere, foto super...Grazie e ciao!
Ljubica
nasmeh
(+2)mi piace
Hribovc8822. 02. 2013 20:24:31
Bellissima lettura serale GITAnasmehmežikanje
(+1)mi piace
Irina22. 02. 2013 20:26:45
Ciao GITA!
Mi sei mancata! Tue descrizioni, tue foto. Grazie per entrambe e tanti piaceri invernali futuri.
(+2)mi piace
ciklama22. 02. 2013 20:52:29
Descrivi molto bene, mi piacciono anche le fotonasmeh
(+1)mi piace
Pagina:123...7891011...171819
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie