|
| LidijaJesih9. 12. 2012 18:28:36 |
Idillio invernale, se non spirava era persino caldo. Solo la cima era ghiacciata e respingeva i visitatori che volevano sedere coi panorami. Beh, la mattina mostrava pure -14 da qualche parte, così poteva mordere giustamente naso e orecchie. Sentiero da Brezje parte bassa già sdrucciolevole, altrimenti sul sentiero salvo peculiarità attese nessun problema. Rifugio su Dobrča servito porzioni che quasi scioccano, o oggi promozione 2 per 1. Prima volta portato nuova fotocamera sul sentiero, oggi allenato solo automatico perché troppo freddo per "studio" foto. 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| robter22. 12. 2012 17:32:08 |
Strada normalmente transitabile fino alla cima della cava, oltre molto ghiacciata. Con fuoristrada si arriva più in alto. Per camminare sulla strada OBBLIGATORI ramponi fino a Bistriška planina. Anche le scorciatoie ghiacciate. Da Bistriška in poi sentiero ben battuto e niente ghiaccio. lp
|
|
|
|
| ciklama29. 12. 2012 18:58:33 |
Mattina ghiacciato sulla strada da Bistriška a Lešanska planina, poi neve. Scesi direttamente dove la neve morbida per esposizione soleggiata.
|
|
|
|
| pantani16. 01. 2013 20:01:37 |
Oggi per via Born su Dobrča!!! 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Jure7118. 01. 2013 08:30:47 |
Qualcuno sa se la baita è aperta anche nei giorni feriali?
|
|
|
|
| Bojan_A8. 01. 2013 10:07:05 |
Il rifugio non è aperto nei giorni feriali - eccezione: feste.
|
|
|
|
| Jure71110. 01. 2013 07:40:39 |
Grazie, vado su oggi; peccato, i fagioli mi andavano bene, mi ha confuso un po' perché sul sito dice che la baita è aperta non-stop fino al 15.9.2012; pensavo l'avessero anche quest'anno
|
|
|
|
| oldtimer 5512. 01. 2013 17:49:48 |
Oggi su Dobrča una vera fiaba invernale, quando la nebbia si è fatta da parte per il sole.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| tinky27. 01. 2013 19:13:36 |
Brezje, Dobrča, vetta Šentanski, koča na Dobrči, Brezje. Freddo, neve secca e piacevole per camminare, poco ghiaccio, in discesa i ramponi servono. Sulla vetta Šentanski ghiaccio nella cassetta, nessun libro vetta, timbro distrutto.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| frenk4514. 02. 2013 21:06:41 |
Mi interessa l'accessibilità di Dobrča ora. lp
|
|
|
|
| cebelca17. 02. 2013 14:20:25 |
Oggi su Dobrča ossia Šentanski vrh. Partenza da Brezje presso Tržič diretta su. Discesa via koča su Dobrča. Sentieri incredibilmente ben calpestati, meno via Lešanska planina. Tanta neve, niente ghiaccio. Piccoli ramponi utili comunque, anche se non li ho messi. Ma come punizione atterrata sul sedere qualche volta. Gente parecchia, tempo così e così, nuvoloso, leggera nevicata, nebbia solo su Podgorska planina e koča. Quasi niente vento, un po' su Šentanski vrh. In breve, super scelta, consiglio caldamente, lassù vera fiaba invernale.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| GITA21. 02. 2013 22:11:15 |
Di martedì parecchi post, la maggior parte: "Oggi ho sfruttato l'ultimo bel giorno di questa settimana…". Probabilmente "ultimo soleggiato", bei giorni continuano... a modo loro belli o speciali. Oggi poco aspettato... al massimo "autostrada" ghiacciata alla cima, nebbia, nubi, vento forse, ma qualcosa mi ha attirato su. Forse intuizione "femminile" … Arrivata a metà mattina a Brezje sopra Tržič, tutt'altro: 5-10 cm di polvere fresca nevica, un'auto al parcheggio, i due con i cani partiti mentre mi cambiavo. Già all'inizio fiaba invernale vera... lo fu... no sole, no cielo blu, no viste, tutto coperto imbiancato con neve nuova, solitario (sì su Dobrča solitario immaginate! ), fiocchi silenziosi, colori grigio bianco... maestosa indimenticabile per me... silenzio soli pensieri liberi... non senti nulla nemmeno passi nella neve fresca... Un escursionista mi ha sorpassato sotto decollo, parola sulla bellezza, gli piace continua. Parti ripide scivoloso sotto neve nuova su base ghiacciata, deciso no diretto cima, deviazione più dolce via Lešanska planina. Al decollo traccia fresca profonda verso planina. Bene. Ma traccia breve... incrocio Lešanska Bistriška girato strada valle, verso Lešanska intatto. No indietro, affondata neve qualunque. Fino planina buono, traverso su faticoso fondo vecchio cede, sopra meglio. Poco alla cima....Ritorno diretto volato . Ritorno incontrata signora anziana. Lento persistente ripido. Sguardo gioia pura scintille occhi. Essere caldo amichevole. Fermate chiacchierato. Gioia vita voce, fuoco parole gioendo bellezza giorno pace natura. Ammirata desiderato anch'io suoi anni godere momenti natura così. Ma spero di acchiappare un altro giorno bello questa settimana… 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
| (+19) |  | |
|
|
|
|
| pantani122. 02. 2013 11:34:20 |
GITA Bella descrizione, foto ancor più belle!!! 
|
|
|
|
| Lj22. 02. 2013 11:38:30 |
Sì davvero.. I resoconti di Gita sono un piacere da leggere, foto super...Grazie e ciao! Ljubica
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Hribovc8822. 02. 2013 20:24:31 |
Bellissima lettura serale GITA 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Irina22. 02. 2013 20:26:45 |
Ciao GITA! Mi sei mancata! Tue descrizioni, tue foto. Grazie per entrambe e tanti piaceri invernali futuri.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| ciklama22. 02. 2013 20:52:29 |
Descrivi molto bene, mi piacciono anche le foto
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login: