Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Dobrča

Stampa
janav27. 12. 2010 15:47:05
Domani intendo salire su Dobrča da Brezje presso Tržič. Qualcuno lo sa, mi serviranno i ramponi?
Grazie per la risposta!
mi piace
francimedved27. 12. 2010 15:57:38
Io le ho sempre nello zaino in inverno.
mi piace
Bojan_A27. 12. 2010 17:53:13
Non sono strettamente necessarie, ma al momento molto consigliate, perché il sentiero è molto ghiacciato in alcuni posti.
mi piace
maucec4028. 12. 2010 16:17:15
La decisione di prendere ferie e andare di nuovo a Dobrča si è rivelata più che saggia.
Tempo fantastico, panorami ancora più belli, rifugio aperto, gestori gentili come sempre, cibo non ne parlo, solo il sentiero dalla cima alla panchina di Poldet è un po' ghiacciato in alcuni posti e piccoli ramponi utili.
1
2
3
mi piace
capraibex23. 01. 2011 11:06:39
Dobrča ieri, da Brezje lungo la strada verso Bistriška pl., poi a Lešanka e verso la cima di Dobrča. Salto obbligatorio anche su Šentanski vrh, da dove si offrono magnifici panorami.
Bistrška planina1
2
Lešanska planina3
4
5
Dobrča6
7
Begunjščica8
Stol9
a casa siamo già all'ombra10
Šentanski vrh11
Kamniške pl.12
mi piace
grand5. 02. 2011 18:47:48
Oggi con tempo meraviglioso a Dobrča da Brezje presso Tržič. Sentiero completamente asciutto, poco neve solo vicino alla baita. Tutte le panche fuori dalla baita occupate - ognuno vuole soleggiarsi. Servizio e cibo eccellente.
mi piace
bionika5. 02. 2011 18:54:41
sì, GRAND, c'ero anch'io e sottoscrivo il tuo commento .................
mi piace
main8. 02. 2011 18:56:49
Oggi siamo andati alla baita, passando Bistriška planina. Nella parte superiore del sentiero c'è ancora neve, su alcuni tratti, quindi prudenza non guasta.
mi piace
apovalej8. 02. 2011 19:05:54
Oggi tempo meraviglioso su Dobrča.
Sentiero Hudi Graben-Hibje-Dobrča, senza neve ghiacciato in un paio di posti. Sentiero a Šentjaški vrh, neve e ghiaccio, consiglio piccoli ramponi o più prudenza.
Servizio e offerta nella baita, solo lodi e consiglio la visita.nasmeh
1
mi piace
ljubitelj gora6. 03. 2011 17:00:06
Oggi a mezzogiorno non c'erano bei panorami da Dobrča, il sentiero diretto è ghiacciato....la prossima volta andrò su un giro più impegnativo, perché questo è ˝troppo facile˝ per le mie capacità.
Punto di partenza1
Il sentiero era ghiacciato per tutto il tempo2
Po' di chiarezza poi di nuovo nebbia totale3
vetta di Dobrča4
5 minuti dal Šentanski vrh5
mi piace
jprim6. 03. 2011 18:47:27
ljubitelj gora ...
Perché posti questo se per te è troppo facile, e intanto scrivi 'ghiacciato e pericoloso'...zmeden
LP!
(+1)mi piace
ljubitelj gora6. 03. 2011 23:38:17
Avvertimento per gli altri che vanno a Dobrča.
mi piace
jusuf7. 03. 2011 01:25:06
Su Dobrča l'unico superlativo può essere "troppo bello".
La vetta è un vero punto energetico, panorami (per questa quota) unici, servizio al rifugio eccellente da anni.
Sulle ramponi nello zaino e ai piedi al bisogno non vale perderci parole.
L.P.P.
mi piace
podromk7. 03. 2011 14:51:43
Sì, Jusuf mi hai levato le parole di bocca...Dobrča non è solo un punto, è una vera bomba energetica e perciò vero magnete per molti. Per me è in realtà la più cara, come si dice, eletta del cuore, sebbene oggi mi dispiaccia proprio non poter allegare almeno un paio di foto di questa bellezza. Proprio oggi è stata la mia 50ª ascesa quest'anno su questa montagna, davvero giorno paradisiaco pieno di sole, bianchezza e azzurro celeste, che significa avere fortuna speciale a vivere ai suoi piedi. Raggiungibile velocemente, ma abbastanza faticosa per ogni giorno e soprattutto in inverno relativamente sicura, sebbene davvero per le visite di massa di alpinisti e slittinisti sui sentieri ci sia anche molto ghiaccio, ma si può deviare un po'. È l'inverno coi suoi fascini speciali e trappole...
Quando sei già un po' affannato.... splendide vedute1
questo dice la verità... solo un po' di più2
Cima Dobrča e vista su KSA3
Laggiù invita la vicina Begunjščica4
Questo sta già aspettando impazientemente l'estate, ha già gettato l'equipaggiamento invernale!5
E un altro magico scorcio boscoso al ritorno...6
... e un altro che si è disteso così bene7
Così Dobrča ci invita dalla valle.8
mi piace
Kozorog7. 03. 2011 17:38:40
Ljubitelj gora con le tue capacità mi stupisco perché vai su questi "colli"! Lasciali a noi che li amiamo! Tu trova sfida su cime più "serie"! Se a casa tipo Jalovec o Špik e simili non bastano prova qualcosa di più alto più adatto a te.. tipo K2 e cime vicine "collinette".
(+1)mi piace
JusAvgustin7. 03. 2011 18:16:36
hahahahahahahahahaha, non è vero! eek
(+1)mi piace
ljubitelj gora7. 03. 2011 23:38:21
@Kozorog
Sono giovane, pieno di desideri di nuove sfide, piano piano si arriva da qualche parte.
mi piace
GITA8. 03. 2011 20:28:14
Oggi mattina porto le mie due monelle a scuola, poi dritta su Dobrča per un po' di nuova energia nasmeh. Meraviglioso mattino pieno di superlativi…
Sentiero innevato e leggermente ghiacciato nel bosco...1
A Poldetova klopca è già quasi primavera...2
Non c'è abbondanza di neve, ma un po' di bianco intatto si trova ancora... :-)3
Centopiede? :-)4
Vista verso la cresta di Košuta...5
Scorcio proprio sotto la cima...6
Dalla cima verso le Giulie...7
... e verso Kočna, Storžič, Tolsti vrh...8
(+1)mi piace
dore8. 03. 2011 21:40:50
Qualcuno sa com'è il sentiero da Slatna a Dobrča?
mi piace
podromk8. 03. 2011 21:53:56
Bene, Gita, bella foto di questa nostra preferita, che ci offre tanti bei momenti mežikanje
mi piace
Pagina:1234567...171819
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie