Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Dobrča

Stampa
GITA9. 03. 2011 22:39:22
Grazie Podromk nasmeh, pensavo che avresti scritto che ci siamo incontrati da qualche parte mežikanje ... pensavo lungo la strada se eri uno di quei quattro o cinque che ho incontrato ... quando hai scritto il giorno prima quante volte su nasmeh
mi piace
SasoP13. 03. 2011 17:05:03
Dopo breve esitazione mattutina Krim-Dobrča-Krim-Dobrča mi sono deciso per l'ultima. Dalla partenza (Brezje) sono corso sul diretto che nel più ripido è abbastanza ghiacciato. Più su il sentiero è meglio verso Lešanska o Bistriška planina dove sono tornato, la neve è giusto scivolosa ... nasmeh
Serpentine ghiacciate1
Pista di pattinaggio2
Rifugio3
Pianina Lešanska4
Si mostra il sole5
mi piace
slavi090213. 03. 2011 18:50:26
anche a me Dobrča è molto cara, quest'anno già visitata e sicuramente ancora, allego foto
1
2
così si vede il nostro očak quando il tempo è bello3
servizio sempre fantastico4
mi piace
podromk14. 03. 2011 11:00:18
Slavi, alla salute e tanti bei sicuri sentieri ... ci vediamo velik nasmeh sulla nostra boscosa amichevole Dobrča mežikanje
mi piace
podromk14. 03. 2011 15:15:20
Oggi a Dobrča alle mezza due del pomeriggio pioggia invece di neve come ieri mattina zavijanje z očmi Condizioni: sentieri più ghiacciati di ieri sebbene la parte bassa ok asciutta jezik ... ma bagnata!
mi piace
slavi090214. 03. 2011 21:39:41
podromk... oh compagno di classe, cordiali salutimežikanje
mi piace
Bojan_A20. 03. 2011 14:53:52
Oggi record visit a Dobrča dove alleno negli ultimi anni su questa montagna. Tempo super, solo ventoso, non correre in pantaloncini. Condizioni per la corsa ideali, tranne da Lovska koča ghiacciato in alcuni punti.

Quindi soddisfatto del tempo, specialmente dopo il disperato Roblek di ieri. Speranza di tornare lentamente in forma.
mi piace
pohodnik1123. 03. 2011 20:47:47
Intendo andare domani o l'altro giorno su Dobrča. Mi chiedo se c'è ancora ghiaccio da Lovska koča in poi? Grazie!
mi piace
GITA23. 03. 2011 23:00:12
Ero su ieri mattina... condizioni ancora come descritte da Bojan... tranne record visita e vento mežikanje, tratti ghiacciati evitabili a sinistra e destra, non gran problema, un po' di prudenza non guasta...
mi piace
podplat12. 04. 2011 21:11:55
Sul Dobrča domenica 10.4.2011, partiti da Bistriška planina, poi a Lešansko e sulla cima Dobrča, poi anche sulla vicina Šentanski vrh per i panorami. Dalla cima scesi al rifugio, tanta gente, personale gentile ci ha servito molto velocemente, abbondante e buono. Tutti i complimenti al gestore. In terrazza seduti due ore intere godendoci i panorami, poi ritorno al punto di partenza. Prossima volta da Brezje per la via diretta. Bellissima escursione, prima volta su Dobrča, ciao Borut e Tanja.
Lungo il sentiero1
Planina Lešanska al mattino2
In vetta al Dobrča, dietro le Julijci3
Begunščica dal Šentanski vrh4
Vista sullo Stol5
Vista verso la cresta di Košuta6
Istante dal Šentanski vrh7
Sella tra Dobrča e Šentanski vrh8
Anche sul nevaio bisogna passare9
Rifugio visitato sotto Dobrča10
Mmmmm... leccornie servite velocemente11
Vista dal gank su Očak12
Planina Lešanska al ritorno dall'altro lato13
Grintavci e Storžič14
Planina Bistriška alla partenza15
mi piace
ljubitelj gora13. 04. 2011 00:57:26
Vedo che vi piacciono le leccornie casalinghe, tali delizie le ho io ogni giorno, pasto buono e sano.
mi piace
garmont31. 10. 2011 22:05:57
Con la famiglia oggi sul Dobrča. Panorama da Šentanski vrh davvero meraviglioso, deviazione quasi obbligata. Rifugio aperto e pieno di escursionisti. Giorno festivo ben sfruttato.
Lp
1
2
3
(+1)mi piace
Lunca2. 11. 2011 19:33:29
anch'io mi sono chiesta se Dobrča appartiene a K o KSA... beh dopo letti i post nel thread, è un po' più chiaro mežikanje Oggi entrambi Dobrča e Šentanski vrh hanno offerto panorami stupendi, caldo finché splendeva il sole... poi si è raffreddato parecchio, secondo condizioni attuali...
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
(+1)mi piace
Klin3. 11. 2011 14:15:13
Non importa dove appartiene, importante che lassù sia bellonasmeh
mi piace
Lunca3. 11. 2011 16:24:08
e come mežikanje
mi piace
Micky12. 11. 2011 12:43:20
Logicamente Dobrča apparterrebbe alle Karavanke. Tuttavia appartiene alle alpi KS, soprattutto per la struttura del suolo ossia tipo di rocce. Perciò zob e os sono KSA.
Ma più importante - lassù è bello.
mi piace
velkavrh12. 12. 2011 09:15:22
Ieri, domenica 11.12.2011 prima volta sul Dobrča. Partito dal parcheggio nel villaggio Brezje presso Tržič. Purtroppo nebbia continua, no belle foto. Comunque ne aggiungo alcune. Fino al weekend sentiero umido, bagnato e scivoloso. Qui si dirama a destra diretto alla cima Dobrča, sinistra alla baita in 20 min. Dal weekend alla cima terreno ghiacciato. Cima in nebbia pure. Dalla cima alla baita. Sentiero ghiacciato qua e là. Baita tanta gente, piacevolmente sorpreso con brutto tempo. Ordinato štruklje, porzione per due, quindi štruklje in coppia. Sotto baita attraverso pascolo sentiero segnato con pali invernali strade - lodevole. Anche nella neve no problemi orientamento.
Il parcheggio prometteva che non sarei stato solo in cima.1
Dopo circa mezzora di cammino siamo al decollo per parapendisti.2
Dopo poco più di due ore di cammino siamo alla baita, dove svoltiamo a destra direttamente sulla cima Dobrča.3
Il sentiero era ghiacciato qui.4
Vetta del Dobrča.5
Questa è anche una escursione adatta ai nostri amici a quattro zampe.6
Pascolo sotto la koča sul Dobrči - l'architettura delle nostre montagne è molto varia e molto interessante - vecchio stan sull'alpeggio.7
Accanto allo stan c'è una piacevole capanna di caccia.8
Koča sul Dobrči - ne vale la visita - caldamente raccomandato.9
mi piace
GITA20. 12. 2011 19:33:20
Da un po' non riusciamo a "grattare" un giorno intero insieme zadrega, oggi mattina accontentati del nostro "oro riserva classica", utile quando no tempo pianificare dove per qualche ora… Da Brezje presso Tržič diretta su e giù. Inizio asciutto, presto farinoso, verso cima più neve, ca. 10 cm. Sotto farina ghiacciato qua là, più attenzione su zigzag sopra decollo. Da "vikend" in poi favola invernale mai vissuta lassù…Veramente bello nasmeh
Nevicato...1
Incrocio dei sentieri presso il decollo...2
Vista nella valle...sotto il velo della nebbia...3
Zigzag nel bosco...4
Al weekend...evidentemente da alcuni giorni non è passato nessuno...5
La favola invernale inizia... :-)))6
...e continua... :-)))7
Istante... letteralmente! :-)8
Proprio sotto la vetta...9
Sulla cima...10
Veduta dalla cima verso Storžič...11
...e verso Julijci...12
(+6)mi piace
Lunca27. 12. 2011 18:11:41
oggi giornata stupenda sul Dobrča, parecchio caldo per questo periodo, sentiero un po' ghiacciato qua là... Così gentili gestori rifugio da tempo no, cibo eccellente! Sui panorami non spendo parole, parlino le foto...
1
2
3
4
5
6
7
8
9
(+4)mi piace
robter27. 12. 2011 21:37:57
Hai avuto davvero bel tempo oggi. Servizio e cibo sono davvero eccellenti. Come ieri, ti ho guardata anche oggi, ma solo dalla finestra, da casa.
mi piace
Pagina:12345678...171819
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie