|
| Parkeljc25. 09. 2011 13:13:25 |
Viharnik, "purtroppo" devo concordare con te, poiché anch'io ho solo esperienze positive con offerta e gentilezza nelle baite estere. Beh, alla fine non ho nulla contro la gentilezza nella baita di ieri, ma non sarebbe male se la cameriera dicesse che il cibo era finito o proponesse es. gulasch, che oltre alla jota era l'unico piatto da cucchiaio in offerta e ci saremmo decisi per quello, non portarci brodo colorato con odore di cavolo sotto il naso. Per un pasto di tale (non)qualità non puoi addebitare 5 euro! Certo abbiamo dovuto chiedere il pane a parte,... ah non ha senso aggiungere altro, perché potrebbe innescare polemiche inutili. Probabilmente qualcuno sul servizio-offerta in quella baita potrebbe dire anche qualcosa di positivo. Quindi smetto qui, ma l'esperienza me la ricorderò.
|
|
|
|
| velkavrh25. 09. 2011 19:33:49 |
Io nelle baite mangio un pasto caldo se sono in cammino tutto il giorno e se la baita è da qualche parte nel mezzo. Quest'anno l'ho fatto parecchie volte. So esattamente dove ho mangiato meglio e peggio, ma non vorrei fare una classifica pubblica. Credo che i cuochi nelle baite siano buoni e meno buoni. Ogni escursionista ha i suoi criteri ed è difficile accontentare tutti. L.P.
|
|
|
|
| Sam.volk25. 09. 2011 20:47:14 |
Sai che ti dico Hribovc, nella casa su Peč il bograč è il migliore. Lp
|
|
|
|
| viharnik25. 09. 2011 21:36:11 |
Probabilmente vale per il bograč di lì, altrimenti non tutti mangiano piccante. Eccezione India dove anche le donne mangiano roba bella piccante senza problemi. Anche io di recente ho portato a casa dal Mercator salame secco piccante, origine Spagna e è davvero speciale .
|
|
|
|
| VanSims26. 09. 2011 10:10:50 |
Con viharnik sono d'accordo per le baite all'estero e il confronto con le nostre baite. Devo dire che nonostante quello che tutti diciamo sulle nostre baite, personalmente finora nelle nostre baite (e ovviamente in quelle estere) non ho mangiato male. Peccato che alcuni gestori rovinino un servizio così buono con cose inutili altre (laterali?) brutte che poi riducono la loro reputazione.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| skalar501. 10. 2011 23:39:32 |
e se aggancio al post sopra: fresca esperienza dal Vogel, dalla baita "Merjasec": ci sono stato l'ultima volta davvero anni fa, altrimenti passo sempre davanti, oggi mi sono fermato di nuovo. Questa non è (più) baita ma solo osteria e il ragazzo che serve potrebbe dare un'occhiata almeno all'etichetta... opinione soggettiva certo... altrimenti giornata stupenda per giro circolare Savica, Komna, Vogel, Savica.
|
|
|
|
| jprim12. 10. 2011 11:26:52 |
Un elogio alla Blejska koča e agli oskrbnici, eravamo la prima volta in quella zona, spero che torneremo. Gentilezza, buona volontà e ottimo ričet con 5+. LP!
|
|
|
|
| skalar5016. 10. 2011 13:49:50 |
Rifugio sulla Zelenica. Aperto sì, ma si ottengono solo bevande. Dimenticate il cibo. Incomprensibile, PD Tržič? Altrimenti magnifica domenica (anche) per Vrtača.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Hribovc8817. 10. 2011 13:36:34 |
Sam.volk, sì allora non so, magari proprio allora non gli riusciva al meglio, come ho scritto, nessuno l'ha finito... , intanto la jota era eccellente, meno male che ho scelto la jota Ma la prossima volta che salgo proverò sicuramente i nudlni klocevi, molti dicono che sono i migliori lì
|
|
|
|
| jprim17. 10. 2011 21:15:32 |
... sì gulasch, devo dire qualcosa su questo tema gulasch,... allora sam.volk non hai ancora mangiato quello vero. A casa nostra il marito lo prepara più volte, certo per compagnia più grande. E l'anno scorso quando eravamo su Peč, il mio voleva provare gulasch - la curiosità lo tormentava per vedere com'era ... beh non era male, solo piuttosto debole, , ombra del vero gulasch ... quindi mi chiedo come ad alcuni venga in mente di metterlo nel menu e poi non sanno cucinarlo. Bel saluto da cuoco!
|
|
|
|
| Hribovc8817. 10. 2011 23:07:45 |
Hm, è come voler ordinare mežrl o kloceve nudlne da qualche parte nel Posočje, Notranjska o Primorska...  
|
|
|
|
| Lunca27. 12. 2011 18:46:11 |
Durante la visita di oggi a Dobrča siamo stati tutti piacevolmente sorpresi dai gestori della baita. Conversatori amichevoli e piacevoli ci hanno servito anche con ottimo cibo! Una porzione tale che due si possono saziare davvero, saporito, caldo. Esempio per molti!
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Hribovc8816. 02. 2012 18:56:11 |
Ciao, forse esiste già un topic simile da qualche parte, se sì chiedo all'admin di spostarlo. Mi interessa se ci sono bandi per gestione rifugi nella stagione 2012. Mi interessano Karavanke orientali, Pohorje e resto Slovenia nord-orientale. Grazie, Blaž
|
|
|
|
| ada25. 03. 2012 10:15:31 |
Hribovc: ho sentito che il gestore di lunga data della baita su Smrekovec va in pensione.
|
|
|
|
| ljubitelj gora24. 05. 2012 10:44:58 |
....continuate qui --> gestori, cibo, emissione ricevute ecc, sono passato anch'io qualche volta per baite, ma niente brutte opinioni.
|
|
|
|
| jprim31. 07. 2012 15:43:21 |
Neanch'io ho niente di bello da dire,... se non sei preciso coi prezzi tu, provano casualmente a fregarti sul pagamento, l'abbiamo vissuto due volte, ora siamo abituati a chiedere prima prezzi, calcoliamo noi e stiamo attenti al conto, sì il divertimento è quasi sempre lì, non solo per gara, quando più visitatori da oltre confine ... un anno eravamo prima e bevuto tè in baita ... ancora visibili resti festa notturna. Così già mi fa schifo dormire in baita. LP! ps E così le nostre escursioni quasi tutte giornaliere.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Flora131. 07. 2012 15:45:40 |
Concordo sull'ordine nelle baite, perciò non voglio dormire. In A e CH alle 22 silenzio, così riposi tranquillo per il giorno dopo.
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.