|
| mukica22. 06. 2011 14:02:29 |
Penso che questo modo di rifornire i rifugi sia molto gradito ai gestori dei rifugi e ai proprietari dei cavalli. Piacevole anche per l'ambiente e più spesso cibo più fresco. Ho notato più volte a pl. Krstenica e Laz che rifornivano così...
|
|
|
|
| skalar5022. 06. 2011 20:23:33 |
Ho incontrato oggi quella "vprega equina" a Roblek... altrimenti dopo mezzogiorno sulla cresta di Begunjščica nuvole (nebbia) qua e là... rifugio aperto
|
|
|
|
| katjuša222. 06. 2011 21:44:33 |
È stato piacevole leggerlo, grazie per il link. Cavalli, o forse erano persino asini, ne ho incontrati tanti in montagna durante la guerra, 20 anni fa. E poco tempo fa anche da qualche parte sul sentiero verso i Laghi di Triglav.
|
|
|
|
| skalar5024. 06. 2011 11:41:22 |
dati aggiornati (con telefoni "live") delle baite aperte? forse varrebbe la pena sistemarlo su questa pagina? (adesso attuale). Il sito ufficiale PZS non è 100% affidabile per questo...
|
|
|
|
| Paintball27. 06. 2011 09:33:50 |
Sabato abbiamo pernottato alla Klemenča Jama sotto Ojstrica. La baita è SUPER - stanze pulite e in stile casalingo, letti comodi e larghi, cibo saporito, i gestori divertenti e molto gentili. Tutti i complimenti da parte mia e continuate così. Lo consiglio davvero!
|
|
|
|
| planinsek27. 06. 2011 21:00:01 |
ciao! mi interessa quali sono le condizioni lungo Kopinškova verso Ojstrica - nevaio sotto la cima - servono ramponi e piccozza? Saluti
|
|
|
|
| Paintball28. 06. 2011 14:51:17 |
Io personalmente nel weekend non sono andato a Ojstrica via Kopinškova ma da Robanov kot, ma domenica ero a Krofička, da dove si vede che il nevaio sotto la cima Ojstrica è ancora piuttosto grande. Ho parlato anche con due che sono andati proprio domenica via Kopinškova e hanno confermato che è consigliabile avere piccozza o almeno bastoncini con sé.
|
|
|
|
| jprim28. 06. 2011 15:58:37 |
L'anno scorso siamo andati via Kopinškova all'inizio di ottobre, e quella parte era già ghiacciata, quel nevaio di solito dura a lungo, persino fino a luglio se c'è molta neve ... se ti azzardi solo con i bastoncini che hai comunque nello zaino ... beh è così.
|
|
|
|
| skalar501. 07. 2011 16:04:17 |
non è proprio una baita ma malga - Korošica sotto "Baba" (quasi duemila), di fronte Begunjščica (Ljubelj). Gestori lì da vari anni. Cordiali.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| jprim1. 07. 2011 21:11:08 |
Sì, lì si prende anche buona ricotta e panna.
|
|
|
|
| Enka3. 07. 2011 01:03:54 |
Come ci siamo sentiti così benvenuti io e mio figlio oggi nella baita Orožnova alla Planina za Liscem e nel Dom Zorka Jelinčiča sulla Črni prsti, non ci siamo sentiti ancora da nessuna parte nelle baite di montagna, anche se non ho brutte esperienze. Grazie!
|
|
|
|
| skalar5012. 07. 2011 10:04:01 |
Aspettate fuori fino a sera.. assegneremo le stanze solo allora me l'hanno detto amici che sono tornati questo weekend dalle colline slovene o meglio dal dormire in due baite. Stanchi volevano sdraiarsi già nel pomeriggio, ma il regolamento della casa dice che le stanze devono essere vuote allora... così sedevano come dimenticati (e aspettavano) fuori su panche amichevolmente dure...
|
|
|
|
| jprim12. 07. 2011 10:11:00 |
Beh, penso che questo evento sia davvero qualcosa di speciale ... perché non dici in quale rifugio, così anche gli altri sanno dove sta succedendo, dove ci sono tali gestori incomprensivi. Il proverbio dice ... se dici A, di' anche B.
|
|
|
|
| skalar5013. 07. 2011 18:34:10 |
Giorno passato su Prisank e poi apposta per assaggiare le baite inferiori di Vršič. Caffè al Tičarjev dom. Sempre di nuovo deluso, in fondo ancora un'osteria estremamente scadente destinata ai "pantofolari degli autobus". (senza intenti denigratori!) Poštarski dom? Tutto è chiaro già all'arrivo, quando il gestore ti saluta con "la montagna non è pazza, pazzo è ...". Ancora ottieni una birra fredda onesta (per semplificare) più in basso nella anche turistica Koča na gozdu... e la bevi sulla sdraio Ovviamente vale ancora che una (vera) baita di montagna deve essere distante almeno un'ora di buon cammino dall'auto...
1
|
|
|
|
| joža x8. 08. 2011 12:45:03 |
Appartamento a Portorož: vista mare dal balcone, wc, bagno, cucina, sala da pranzo, due camere, clima.. 80 euro al giorno. Dom K.Juga a Lepena: stanza 4*4 con cinque letti.. e questo è tutto - 80 euro al giorno. Tali erano i prezzi la scorsa settimana in entrambi i casi per famiglia di 5 membri (3 bambini sotto 10 anni). Ora, uno è molto economico, o l'altro (riguardo a cosa offre) molto caro?
|
|
|
|
| GregorC17. 08. 2011 19:56:54 |
Qualcuno può spiegarmi perché tale differenza di prezzo. Per mezzo litro di multisole sabato al Kokrsko sedlo nella Cojzova koča ho pagato 3 euro e già allora mi sembrava parecchio. A Ratitovec nella Krekova koča oggi 1,7 euro. Vero, Kokrsko sedlo è un po' più alto, ma alle due baite portano le bevande con funivia da carico. Non so se sia tanto più lunga fino alla Cojzova koča da giustificare tanto di più. Ovviamente si chiama libera formazione prezzi. Altrimenti soddisfatto del resto e ospitalità in entrambe le baite. 
|
|
|
|
| VanSims17. 08. 2011 20:16:19 |
Ti sei informato prima nella Cojzova koča quanto costa e magari hai chiesto lo scontrino? Può fare una bella differenza 
|
|
|
|
| @rekar17. 08. 2011 20:31:58 |
Penso che i prezzi li fissano i gestori stessi. Se vi sembra troppo caro, non c'è bisogno di prenderlo, ma se una volta l'hai preso e pagato, poi non criticare. Quello che ti serve metti soldi nello zaino e portalo tu, allora sarai soddisfatto.
|
|
|
|
| viharnik17. 08. 2011 21:03:15 |
A Kredarica ho bevuto Multi Solo, prezzo 3€, acqua normale 0,5l 2,5€. Secondo me i prezzi potrebbero essere più bassi, perché per la consegna non si spende comunque per quei mezzo kg tanti costi di trasporto, che è 600% più del prezzo al negozio della bevanda. Prezzi alle nostre stazioni nonostante standard più basso non sono indietro rispetto a paesi occidentali meglio messi, dove addirittura primeggiano. Meno male che in montagna scorre illimitata anche acqua chiara gratis.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.