Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Gestori delle baite

Stampa
jprim19. 06. 2011 19:46:35
Mi chiedo se è vero che a Golte c'è di nuovo un nuovo gestore?
mi piace
JTrogar20. 06. 2011 10:41:08
@jprim
Alla Baita Mozirska sulle Golte c'è davvero di nuovo un nuovo gestore. Succedono cose davvero strane in questo rifugio. Quando dopo tanto tempo trovano un buon gestore, lo sostituiscono per motivi (interessi) a me incomprensibili. I precedenti gestori, Katica e Danilo, erano davverocool, anima e corpo per quel lavoro. Ma la politica è politica, sia in parlamento che in montagna, noi visitatori dei rifugi non contiamo niente in questo.zmeden Spero solo che la nuova gestione sia altrettanto cordiale. Se con questo ho pestato i piedi a qualcuno, rifletta, perché la pensano così tanti altri visitatori di questo rifugio.
Cordiali saluti da sotto le belle Golte, Janez
mi piace
joža x20. 06. 2011 16:35:26
Gestori dei rifugi? E gli "alpinisti" (ospiti), non c'è nessuno sopra di loro?
mi piace
samoa20. 06. 2011 17:44:50
L'ospite-alpinista è re, può pretendere qualsiasi cosa, tanto paga.velik nasmehvelik nasmehvelik nasmeh
mi piace
pohodnica5320. 06. 2011 18:15:31
JTrogar, già pensavo di non essere nel rifugio giusto (anche se lo conosco bene) date le tue precedenti lodi ai gestori, quando mi sono fermata recentemente da Boskovec per una bevanda alla Baita Mozirska zadrega, beh, ora mi è cristallino chiaro; lp
mi piace
dore21. 06. 2011 10:01:36
Quando leggo tutti questi commenti, è davvero meglio che resto in valle. Qui nessun problema, osterie quante ne vuoi, se una non ti piace, se la cameriera è vecchia, cambi posto.
Segnalatori vi prego di segnare i sentieri lontano dalle baite e dai rifugi.
C'era una volta, per entrare in una baita dovevi pagare l'ingresso.
Beh, non resterò a casa, continuerò ad andare in montagna come prima, con panini nello zaino, tè nel thermos...
mi piace
GregorC22. 06. 2011 12:44:01
Non si tratta tanto di gestori di rifugi ma di rifornimento. Alla fine rientra in questo tema.
http://www.gore-ljudje.net/novosti/67047/
mi piace
mukica22. 06. 2011 14:02:29
Penso che questo modo di rifornire i rifugi sia molto gradito ai gestori dei rifugi e ai proprietari dei cavalli. Piacevole anche per l'ambiente e più spesso cibo più fresco.nasmehHo notato più volte a pl. Krstenica e Laz che rifornivano così...
mi piace
skalar5022. 06. 2011 20:23:33
Ho incontrato oggi quella "vprega equina" a Roblek... altrimenti dopo mezzogiorno sulla cresta di Begunjščica nuvole (nebbia) qua e là... rifugio aperto
mi piace
katjuša222. 06. 2011 21:44:33
È stato piacevole leggerlo, grazie per il link.
Cavalli, o forse erano persino asini, ne ho incontrati tanti in montagna durante la guerra, 20 anni fa.
E poco tempo fa anche da qualche parte sul sentiero verso i Laghi di Triglav.

mi piace
skalar5024. 06. 2011 11:41:22
dati aggiornati (con telefoni "live") delle baite aperte? forse varrebbe la pena sistemarlo su questa pagina? (adesso attuale). Il sito ufficiale PZS non è 100% affidabile per questo...
mi piace
Paintball27. 06. 2011 09:33:50
Sabato abbiamo pernottato alla Klemenča Jama sotto Ojstrica. La baita è SUPER - stanze pulite e in stile casalingo, letti comodi e larghi, cibo saporito, i gestori divertenti e molto gentili. Tutti i complimenti da parte mia e continuate così. Lo consiglio davvero!
mi piace
planinsek27. 06. 2011 21:00:01
ciao! mi interessa quali sono le condizioni lungo Kopinškova verso Ojstrica - nevaio sotto la cima - servono ramponi e piccozza?
Saluti
mi piace
Paintball28. 06. 2011 14:51:17
Io personalmente nel weekend non sono andato a Ojstrica via Kopinškova ma da Robanov kot, ma domenica ero a Krofička, da dove si vede che il nevaio sotto la cima Ojstrica è ancora piuttosto grande. Ho parlato anche con due che sono andati proprio domenica via Kopinškova e hanno confermato che è consigliabile avere piccozza o almeno bastoncini con sé.
mi piace
jprim28. 06. 2011 15:58:37
L'anno scorso siamo andati via Kopinškova all'inizio di ottobre, e quella parte era già ghiacciata, quel nevaio di solito dura a lungo, persino fino a luglio se c'è molta neve ... se ti azzardi solo con i bastoncini che hai comunque nello zaino ... beh è così.
mi piace
skalar501. 07. 2011 16:04:17
non è proprio una baita ma malga - Korošica sotto "Baba" (quasi duemila), di fronte Begunjščica (Ljubelj). Gestori lì da vari anni. Cordiali.
1
2
3
(+1)mi piace
jprim1. 07. 2011 21:11:08
Sì, lì si prende anche buona ricotta e panna.nasmeh
mi piace
Enka3. 07. 2011 01:03:54
Come ci siamo sentiti così benvenuti io e mio figlio oggi nella baita Orožnova alla Planina za Liscem e nel Dom Zorka Jelinčiča sulla Črni prsti, non ci siamo sentiti ancora da nessuna parte nelle baite di montagna, anche se non ho brutte esperienze. Grazie!
mi piace
skalar5012. 07. 2011 10:04:01
Aspettate fuori fino a sera..
assegneremo le stanze solo allora

me l'hanno detto amici che sono tornati questo weekend dalle colline slovene o meglio dal dormire in due baite. Stanchi volevano sdraiarsi già nel pomeriggio, ma il regolamento della casa dice che le stanze devono essere vuote allora... così sedevano come dimenticati (e aspettavano) fuori su panche amichevolmente dure...
mi piace
jprim12. 07. 2011 10:11:00
Beh, penso che questo evento sia davvero qualcosa di speciale ... perché non dici in quale rifugio, così anche gli altri sanno dove sta succedendo, dove ci sono tali gestori incomprensivi.
Il proverbio dice ... se dici A, di' anche B.
mi piace
Pagina:12345678...343536
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie