Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Jalovec

Stampa
Kozorog8. 05. 2011 14:54:32
lijaneja... davvero bei panorami lì intorno e li hai catturati quasi tutti nelle foto... super... Ma anche a me interessa perché non era ideale.. (vento, affondare, ghiaccio... o altro...).

Panda scusa se sei allergico a qualcuno che fa domande.. allora non posso aiutarti... Anche a me interessa perché non era ideale e spero di avere una risposta..

Lijaneja grazie!
mi piace
velesa8. 05. 2011 17:15:50
Lijaneja, grazie per i bei panorami e i nomi delle cime! Bella e penso anche audace escursione.
Mi prudono le piante dei piedi per andare lassù. Ma poiché non ho molta esperienza con escursioni invernali, informazioni più dettagliate sulla escursione stessa e sulle condizioni sarebbero benvenute.
Grazie e in bocca al lupo!
mi piace
lijaneja8. 05. 2011 17:21:53
Ha, una bagattella.
Visibilità eccellente, sole estivo, completa bonaccia, anche in vetta, nel canalino neve dura quanto basta e nessun dren.
Fino a giovedì, quando ho pianificato la gita, le mattine erano fredde e la salita sulla neve gelata è una vera poesia. Tuttavia il disgelo del sabato e il forte sole mattutino mi hanno in parte rovinato questo piacere su un tratto altrimenti brevissimo, non degno di menzione.
Sono circa 80 metri orizzontali e 20m verticali sopra Loški žleb (vedi penultima foto). Questa parte della salita è rivolta esattamente a sud e poiché il sole era forte e neve poca, piccozza e ramponi non avevano appoggio ottimale, perciò serviva un po' più di prudenza.
Questo è tutto riguardo all'¨idealitਠdi questa salita che ha suscitato tanto polverone.
Dico che Jalovec in primavera è nel mio repertorio fisso, ma le condizioni e circostanze sono diverse ogni anno.
saluti Tone
mi piace
JusAvgustin8. 05. 2011 18:07:12