Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Mangart

Stampa
oginm9. 07. 2010 21:41:15
Mi interessa qual è la situazione su Via ITALIANA, via ALLA e via DELLA VITA? nasmeh
mi piace
panoramik12. 07. 2010 18:05:48
Venerdì ero sul Mangart per la via italiana. Tempo bello, molti visitatori anche nelle ore pomeridiane. Sentiero ok, anche se le segnalazioni sono un po' sbiadite. Bisogna attraversare 5-6 nevai ma nessun problema. 2 ore su e un po' meno giù. Consiglio.
1
sulla cima2
vicino Jalovec3
Rombon, Jerebica e Kanin sullo sfondo4
Laghi del Mangart5
una delle neviere6
Mangart7
mi piace
lozarbogdan17. 07. 2010 21:18:53
Rispondo qual è lo stato sulla ferrata Via Italiana. Ci sono stato domenica ed era meraviglioso e oh e supernasmeh!
Le protezioni sono state rinnovate, kit da ferrata obbligatorio altrimenti ti senti libero tra cielo e terra!
Ingresso verso via Italjana1
Primi tiri2
Attraverso il buco3
Tra cielo e terra4
Sulle staffe5
Vista verso il basso6
Veduta su Jalovec7
mi piace
kolobar18. 07. 2010 00:33:13
A giudicare dalle foto, il casco non è affatto obbligatorio.
mi piace
bandy18. 07. 2010 12:16:07
Che sei divertente? Hanno cappello e berretto! zavijanje
mi piace
lozarbogdan18. 07. 2010 21:08:54
Ho dimenticato il casco, quindi ci siamo alzati presto e siamo partiti sul sentiero per essere i primi nella parete, così almeno nessuno davanti a noi, altrimenti anch'io consiglio il casco!!!
Foto Mangart
mi piace
klavdy620. 07. 2010 21:50:10
Venerdì 16 luglio siamo andati per la via italiana sul Mangart. C'è ancora parecchia neve, ma il sentiero è ben protetto. In certi punti alcune funivie non servono proprio e sono bassissime. Panorama bellissimo specie verso il lato italiano e Jalovec. In vetta faceva molto freddo. C'era folla, casco utile per la friabilità in discesa.
Mangart dal sentiero verso Trbiž1
Sella del Mangart2
3
Jalovec4
Campo di neve5
Sentiero friabile6
Croce sulla vetta7
Panorama8
Laghi Belopeška9
Mangart dalla Koča Mangart10
Ultimo sguardo su Mangart11
Laghi Belopeška12
mi piace
atomsic22. 07. 2010 15:30:26
Cordiali saluti
A me interessa dove è meglio fare la discesa ai laghi belopški, se partiamo anche da lì per Via Italiana sul Mangart
Grazie.
mi piace
funnyboy22. 07. 2010 15:50:15
Meglio scendere per Travnik indietro al bivacco Nogara. Dalla cima Mangart verso la sella. Prima si stacca Via Italiana, poi sentiero per Travnik (vedi mappa). Là gira a destra e in mezz'ora al bivacco Nogara.
mi piace
zumi25. 07. 2010 18:45:48
Solo per info, mi interessa se Via Italiana è ufficialmente aperta o siete andati lo stesso? Grazie.
mi piace
lynx25. 07. 2010 19:09:14
La Via Italiana è aperta già dall'anno scorso, quando l'hanno riparata.
mi piace
štempilka27. 07. 2010 21:15:39
Oggi siamo andati per quella italiana al Mangart. È stato molto bello, bel panorama. È raccomandata a tutti coloro a cui piacciono le montagne. Il sentiero sloveno è chiuso. In bocca al lupo.

mi piace
tijana31. 07. 2010 13:50:26
Domani vorremmo andare via Via Italiana al Mangart. Qualcuno è andato oggi e può facilmente dire com'è la parete .. perché ieri pare abbia nevicato.
mi piace
tijana31. 07. 2010 13:51:21
Domani vorremmo andare via Via Italiana al Mangart. Qualcuno è andato oggi e può dire com'è la parete .. perché ieri pare abbia nevicato.
mi piace
lynx31. 07. 2010 19:41:48
Probabilmente sarà a posto, dato che la giornata era calda. Comunque potrebbe essere bagnato e scivoloso. Andiamo a vedere domani. mežikanje
mi piace
Bojan_A31. 07. 2010 20:04:11
Davvero non dovrebbero esserci problemi. Dubito che abbia nevicato a quell'altitudine.
mi piace
lynx1. 08. 2010 23:47:56
Dalla diramazione per Kotovo sedlo in poi c'era ancora parecchia neve, il sentiero inzuppato e scivoloso. Via Italiana invece completamente secca ed estiva. nasmeh
mi piace
Silence21. 08. 2010 11:55:37
Magari qualcuno sa com'è l'occupazione del bivacco Nogara nel weekend, prima dell'ingresso in ferrata. Saluti
mi piace
IgorZlodej21. 08. 2010 16:35:37
Prima del lavoro in una bella giornata soleggiata bisognava sgranchirsi un po'. Con un collega siamo andati a Mangart (evidentemente distribuivano qualcosa gratis) perché c'era una bella folla, la salita in bici è solo domani, quindi ATTENTI, la strada sarà chiusa almeno per qualche ora al mattino. Siamo saltati velocemente oltre la sella e giù fino all'ingresso del sentiero protetto Via Italiana. Sembrava che ce ne fossero alcuni al bivacco, se ci hanno dormito non lo so. Durante la settimana non dovrebbero esserci problemi di affollamento al bivacco Nogara, ma se fosse pieno, il rifugio al Mangart sedlo è a malapena un'ora di distanza. Sulla ferrata non c'era folla, quindi siamo proceduti del tutto normalmente nei limiti degli anni che ci siamo fatti. Abbiamo proseguito sulla via slovena fino alla cima e così dopo 2 ore già in discesa su quella italiana. Anche lì ce n'erano ancora tanti che salivano, parecchi anche con i bastoncini che sono sicuro fossero solo d'impiccio per la maggior parte. Quindi ancora una volta, i bastoncini sulle vie ferrate non ci vanno. Qualcuno può dire il contrario ma non mi convincerà.
ancora ostacoli di filo spinato al confine1
attraverso il tunnel2
all'ingresso ce n'erano ancora alcuni, ma dopo non ne abbiamo visti più3
4
5
6
7
anello del Mangart8
folla sulla cima9
discesa per il sentiero italiano10
anche con i bastoncini, che sono d'intralcio alla maggior parte11
e di nuovo in sella12
mi piace
maiden21. 08. 2010 16:55:19
Ehi Igor, dove esattamente siete andati? Non ho capito bene. Dal sella siete entrati sulla ferrata dai Laghi di Belopeška, poi lungo la Slovena a Mangart? Senza offesa se ho preso qualche capra con questozavijanje z očmi
mi piace
Pagina:12345678...747576
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie