|
| Swiss9. 09. 2013 18:43:30 |
Ciao! Sì! Aspetta weekend pulirai immondizie per quelli che le lasciano lassù  Saluti e sicuro in montagna!
|
|
|
|
| robi149. 09. 2013 20:08:30 |
Quelli su l'8.9.2013 - quando in vetta per foto senza nebbia? Noi arrivati cima circa 12, da Kredarica nebbia fitta, e già nebbia mattina dalle 9 quando saliti via Tominšek sopra nebbia su Vrata? 
|
|
|
|
| Irina9. 09. 2013 22:06:32 |
phobos - 3.9.2013. Congratulazioni per selezione settimanale foto.
|
|
|
|
| pohodni10. 09. 2013 17:59:15 |
@robi14, noi su 7.9.2013, come tutti gli altri le cui foto pubblicate giorno dopo.
|
|
|
|
| tomber12. 09. 2013 11:30:23 |
Ciao, mi interessa le condizioni per l'escursione a Triglav via Dolič da Zadnjica. Tempo decente per il weekend. Neve ancora su Kredarica oggi, dubbioso per l'escursione. La neve da quel lato è molto problematica? Grazie per i consigli. Cordiali saluti
|
|
|
|
| 5Xum12. 09. 2013 16:21:40 |
Sabato soleggiato, più nubi in Slovenia ovest. Nebbia in pianura al mattino. Vento sudovest durante il giorno. Domenica si annuvola, piogge da ovest durante il giorno. Se chiami questo decente...
|
|
|
|
| viharnik12. 09. 2013 16:57:13 |
L'ascesa al Triglav non sarà facile nei prossimi giorni. Sono previste temperature mattutine molto basse in alta montagna e quindi possibile ulteriore ghiacciamento con lo scioglimento diurno. La nuova neve caduta su roccia ancora calda si è potuta trasformare ulteriormente in uno strato di ghiaccio! L'attrezzatura invernale (piccozza, ramponi) è condizione in tali condizioni per eseguire un'escursione sicura. Non affidatevi solo ai bastoncini da trekking su percorsi più ripidi.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Urbban13. 09. 2013 22:15:37 |
Questa volta sarò io il secondo ricognitore. Sono salito presto stamattina da Krma, temperature sotto zero, quindi bisognava essere molto prudenti nella salita - rocce scivolose, così come il cavo fisso ghiacciato. Ho avuto anche qualche difficoltà a localizzare il sentiero stesso - prima per la notte (partito alle 2 di notte), secondo perché molte segnalazioni sono innevate. Così ho vagato un po' sulla Kalvarija e anche da Planika all'inizio della parete, ma alla fine naturalmente è andata bene. Quindi, riassumendo le parole di viharnik prima di me - la salita è possibile, ma con estrema prudenza. Circa 10 cm di neve in vetta.
| (+19) |  | |
|
|
|
|
| Swiss15. 09. 2013 12:26:19 |
Ciao! A quanto pare l'azione di pulizia intorno al Triglav è stata annullata oggi. Per favore, se qualcuno sa qualcosa in merito e se è stata scelta un'altra data, fatemelo sapere. Grazie! Saluti e in bocca al lupo in montagna!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Irina15. 09. 2013 20:47:38 |
Bene che avete goduto il sabato sulla cima del nostro padre. E come ti sei indignata per gli alpinisti mal equipaggiati che avete incontrato, mi sono inorridita io stessa guardando la foto n. 10. Vi è sembrato appropriato trascinare un cane sul Triglav lungo funi e chiodi? Penso sia ancora più irresponsabile, soprattutto verso l'animale. E non spiegare che il cagnolino è abituato a tali salite. Anche al circo gli animali fanno vari "exploit", ma non perché li godono, ma perché i proprietari li costringono. Se il creatore pensava che i cagnolini dovessero arrampicare, avrebbe dato loro i ramponcini come ai gatti. Il foglio di carta con i pensieri che avete lasciato nella Torre Aljaž, leggetelo prima voi stessi ...... nobiltà e dedicatela anche al vostro cagnolino.
| (+19) |  | |
|
|
|
|
| _sandra_15. 09. 2013 20:59:13 |
cane sul triglav.. peccato commentare.. ma che vi prende gente....
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| sabina196715. 09. 2013 21:16:42 |
@Irina, non intendo spiegare niente, men che meno sono io quella che proibirebbe a qualcuno di fare cose che a me sembrano insensate. Il cagnolino ha il suo proprietario e non è proprietà di tutta la squadra che era in vetta ieri.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| VanSims15. 09. 2013 21:38:11 |
Loro possono! Quelli con attrezzatura inadeguata no! 
|
|
|
|
| urarrr16. 09. 2013 07:34:24 |
Vincitrice in vetta. Sabato. Attrezzatura top.
|
|
|
|
| viharnik16. 09. 2013 07:47:31 |
Meno male che quel giorno c'era il sole, una nuvola e tutto si sarebbe ghiacciato in un momento. Altrimenti non evocare il diavolo con tale "attrezzatura"! 
|
|
|
|
| polh16. 09. 2013 07:50:44 |
Per me casi così sono puri positivi. Non sono appesantiti da attrezzatura e la mancanza di essa non li ferma dal raggiungere il loro obiettivo, come ad es. l'ascesa al Triglav per la signorina. Come andavano un tempo in montagna o in spedizioni agli 8000? Peggio equipaggiati di un escursionista di oggi che va a Šmarna Gora in autunno. 
|
|
|
|
| viharnik16. 09. 2013 08:01:23 |
Tale attrezzatura è comportamento del tutto irresponsabile in montagna. Una cosa è il suo nobile obiettivo, un'altra la preparazione adeguata per non mettere in pericolo noi stessi e l'ambiente in montagna, di conseguenza appesantendo la nostra GRS in molti casi. Anche per il pattinaggio porteremmo pattini, non infradito estive... Per l'Himalaya avevano già ottima plastica Koflach un tempo, disponibile oggi in forma migliorata .
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| dprapr16. 09. 2013 08:09:38 |
Pubblicazione pubblica di tali foto mi sembra inappropriata e cattiva per questo forum, per quanto inadeguata sia l'attrezzatura. Non è troppo un'invasione della privacy di qualcuno che voleva solo arrivare al Triglav? Se si pubblicano tali cose, sia sotto tema Sicurezza in montagna e senza foto.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| mpurg16. 09. 2013 08:29:12 |
Sabato intorno alle 12 un altro cagnolino sulla cima del Triglav! Non so, come se al cane non potesse scivolare nel vuoto! irresponsabile! Per l'attrezzatura almeno metà visitatori in basse sneakers sportive!!! Bene per la neve, devo dire!
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.