Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Sul Triglav?

Stampa
amater20. 08. 2010 21:48:48
Andremmo: io, i miei due figli e il loro amico di età da 16 a 21 anni
mi piace
ljubitelj gora20. 08. 2010 21:49:57
Gente per l'amor di dio non avete condizione.
Prima di partire per Triglav fate 10 giri sopra 2000m, poi sul Triglav.
mi piace
Lisa20. 08. 2010 22:02:12
Amater...cioè 4!
Se è così, ho prenotato proprio 4 posti a Kredarica perché ci siamo spostati da Kredarica a Planika per dormire. Là ho già prenotato tramite associazione, quindi posso cederti la prenotazione per 4 persone...
mi piace
Lisa20. 08. 2010 22:03:46
Aha, pernottamento da domenica a lunedì.
mi piace
amater20. 08. 2010 22:12:09
Lisa, ci serve pernottamento da sabato a domenica se ci capiamo. Ti mando tel. num.
mi piace
Lisa20. 08. 2010 22:14:42
Sì, ho capito anche il tuo problema menzionato sopra, ma purtroppo..... per domenica sarebbe possibile. Noi partiamo domenica mattina.
mi piace
amater20. 08. 2010 22:16:45
OK, niente, grazie per la gentilezza.
mi piace
giti21. 08. 2010 09:48:49
Lisa, hai ancora posti liberi a Kredarica, ne servono tre (domenica/lunedì). LP!
mi piace
anzel21. 08. 2010 10:13:58
Anche io e mio figlio domenica al Triglav da Pokljuka. Planika e Kredarica già piene, ho prenotato Dolič anche se un po' fuori strada tornando a Pokljuka. Sarei felice di due posti liberi a Planika o Kredarica. LP
mi piace
alesh7421. 08. 2010 19:56:36
Oggi da Vrata al Triglav via Plemenice, tempo super, sentiero bp. Altrimenti cima molto affollata da tutte le parti oggi.... aggiungo che metà della gente salita oggi in cima senza attrezzatura adeguata....
piccolo Triglav assediato ....1
mi piace
Triglavček199021. 08. 2010 20:13:49
Anche noi domani Triglav da Vrata, prenotato Kredarica per 7 ma uno ha cancellato, 1 letto libero.
Se serve, accordiamoci per cellulare nasmeh
Mio cell: 051 243 866
Spero utile
Buona fortuna
mi piace
VanSims22. 08. 2010 11:11:42
Ieri ho girato un po' intorno al Triglav. Da Kot a Rifugio Stanič poi a Vrbanove Špice e Begunjski Vrh.

D'accordo col precedente su equipaggiamento (pochi caschi, kit in zaino), da Staničev chiare processioni su/giù Triglav. Tempo OK.

Si vede che gente va su Triglav. Da Kot a Staničeva sorpassato gruppo per Triglav lamentarsi su protezioni fisse ('strana via'). Pensato se strana per voi no oltre Staničeva figuriamoci Kredarica. Forse attrezzatura in zaino o no. Bambino con loro. Tornato visto seduti. Sentito: oh quanti aerei si vedono! occhiolino

A Staničeva visto uno brillo che sbraitava. Alcuni ubriachi prima di Kredarica...

mi piace
cepinka22. 08. 2010 12:33:11
Anch'io ieri mattina col gruppo da Planika in cima Triglav poi giù Kredarica. Alle 7 in vetta poi discesa visto sasso grande come pugno volare sopra parete oltre noi sulle teste (per fortuna) colpito alpinista al braccio sotto poi avanti.... Per fortuna niente di grave, aggiungo più gente va in montagna senza attrezzatura e senza pensare alla sicurezza.
mi piace
yony22. 08. 2010 21:12:18
Tre giorni in montagna, bello. Giovedì Rudno polje a Vodnikov dom poi via Konjsko sedlo a Kredarica. Giorno dopo alle 7 al Triglav poca gente. Zaini lasciati Mali Triglav ritorno Planika poi Dolič via Hribarice a Rifugio Sette Laghi. Dormito lì giorno dopo via Štapc da Dedno polje a Koča Planina pri Jezeru auto Blatno polje. Tempo stupendo Triglav limpido indimenticabile. Consiglio!!!
mi piace
ljubitelj gora22. 08. 2010 21:49:42
C'è anche a settembre folla sul Triglav?
mi piace
mitch22. 08. 2010 22:03:58
Sabato mattina partito da Vrata, via Plemenice al Triglav e dopo pranzo a Kredarica via Prag ritorno a Vrata.

Pensavo di essere allenato, ma mi sono sbagliato di grosso...

In ogni caso esperienza eccezionale, indimenticabile - tutto forse rovinato solo dalla ressa indescrivibile.
mi piace
lukapet23. 08. 2010 07:58:45
Anche noi questo weekend siamo andati sul Triglav, da Vrata alla Staničeva koča e poi alla Kredarica e quindi alla cima, mattina dopo di nuovo su e poi giù a Krma.
Il problema nell'ascesa solo la salita sabato alla cima, dove marciava una colonna, gran parte con comportamento inappropriato pensando di essere soli sul sentiero. Subito si valuta il gruppo o la persona che affronta chiodi e funi per la prima volta. E certo tali principianti si precipitano sul Triglav.

Quello che è successo a Kredarica sabato sera e tardi notte è senza precedenti, penso PZS e Lj Matica dovrebbero chiedersi della sanità mentale. Vendita illimitata di alcol, nella baita urla come in un club, non sai se in rifugio montano o altrove. Ballo sui tavoli, strilli, ma ja a tutto volume, gruppi ubriachi. Immondizia nella baita come discarica. Gestore dovrebbe riflettere su limiti ragionevoli e fino a che ora baldoria. Sia atmosfera allegra, non scompiglio. Senza menzionare altri dettagli (scale vomitate che portano alle stanze,...).

Quindi in una parola, senza parole. Anche parole del personale al banco che sabato sera era davvero folle.
mi piace
Sam.volk23. 08. 2010 08:10:27
Sabato mattina io e moglie partiti da Krma-Planika-Triglavska škrbina-cima. Sentiero assicurato oltre la forcella e avanti alla cima, ben sistemato. Folla indescrivibile, equipaggiamento gente molto scarso. Tornati stessa via. Saluti.nasmeh
1
2
mi piace
Snecer23. 08. 2010 08:28:38
No, io il 16.08.2010 ho visto due "alpinisti" (secondo me olandesi). La donna portava zaino, il tipo davanti bimbo che piangeva. Quando venivano contro non potevo credere di sentire bimbo che si dava a scalare Prag nasmeh

Questo per me non è normale, oltre Cechi e Bulgari in attrezzatura da passeggio.

Era in discesa. In salita non ho incontrato nessuno, cima solo paio persone.
mi piace
heinz23. 08. 2010 09:48:06
Anche io il 17.8. ho incontrato tali cose: completamente esausta macedone/bulgara quasi trascinata in cima, incontri incivili sul sentiero (per cedimento in posto sbagliato dove gruppo opposto forzava avanti, quasi scivolato), una piccola famiglia (padre + tre bimbi) semplicemente mangiando presso funi, mentre noi due aspettavamo devotamente, anziani quasi senza equilibrio, bimbi piccoli legati con corda in vita e tanti senza niente, senza parlare di scarpe disastrosamente cattive..
Festa con fisarmonica prima a Vodnikova, poi Kredarica, urla, strilli..
E poi orgoglio sul "conquistato" Padre..

Per tutto ciò escursione al Triglav purtroppo non può essere altro che trofeo, nessun pace e contatto autentico con natura tranne bei panorami (se meteo permette).
Quasi ovunque altro più bello, o almeno più amichevole.
mi piace
Pagina:123...5051525354...433434435
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie