Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Gestori delle baite

Stampa
lena_ala12. 11. 2013 21:47:24
Beh, su come persone diverse possono avere opinioni diverse sui gestori posso dirlo io stessa, perché ho lavorato come assistente. A volte è proprio così, testa piena di tutto, tutti che ti saltano addosso e magari i gestori si comportano in modo del tutto inappropriato con gli ospiti. Dopo un paio di giorni passa e tutto oknasmeh siamo umani, ci sono giorni buoni e cattivi. Naturalmente sono del parere che in montagna debbano lavorare gestori piacevoli, servizievoli, allegri.
(+6)mi piace
majer18. 02. 2014 20:12:23
come amante delle montagne e visitatore regolare delle baite di montagna, mi chiedo perché quest'anno tante società alpinistiche hanno deciso di cambiare i gestori? Qual è la causa?
mi piace
miri18. 02. 2014 20:25:30
€€€€€€€€€€€€€€€€nasmeh
(+4)mi piace
julius19. 02. 2014 08:12:18
miri
E se è?
-scadenza contratto
-revoca del custode/affittuario
-motivi sanitari
-insoddisfazione escursionisti e alpinisti
-diverso modo gestione baita
E altri motivi.
Maggior parte baite in media montagna. Qui condizioni molto diverse da alta quota. In media m. quasi no pernottamenti, niente cena, colazione, chiacchiere compagnia con bicchierino rujnega. Gli ospiti giornalieri sempre più risparmiatori.
Vedi, diavolo sempre nascosto in piccole bottiglie.
(+1)mi piace
miri19. 02. 2014 08:42:31
bicchierino rujnega. Gli ospiti giornalieri più risparmiatori.
Vedi, diavolo sempre in piccole bottiglie.

...e cosa dico io?nasmeh
(+5)mi piace
julius19. 02. 2014 12:44:27
miri
Se sei disposto a lavorare solo per pranzo e bevanda, ti invito nei bei giorni primaverili a aiutare a pulire i tracciati forestali affinché possano passarci quelli a benzina e a grappe.
Benvenuto.
mi piace
ada19. 02. 2014 13:31:43
Majer, proprio qualche giorno fa parlavo con uno dei keepers ora ex, alla mia domanda perché non più keeper tra le cause principali grandi tasse: deve avere SP ispezioni sempre più frequenti seguono multe alte, e continuo aumento affitti da PD, pernottamenti escursionisti almeno in media montagna sempre meno! Alla fine del nostro colloquio ha aggiunto: lavorato con cuore e grande gioia ma da quello non si vive.
(+2)mi piace
miri19. 02. 2014 13:59:59
@Julius, sei un po' in ritardo. Abbiamo comprato il pranzo nel negozio vicino.
1
2
(+9)mi piace
julius19. 02. 2014 15:12:43
miri
Cappello giù. Tutte le congratulazioni.
mi piace
tisa19. 02. 2014 16:32:47
Miri, cosa avete pulito a Jelenk?nasmehmežikanje
mi piace
miri19. 02. 2014 16:52:27
Sì, una parte. Disperato, ma con forze comuni puliremo così che possiate venire ad ammirare la stella alpina.
1
(+3)mi piace
Becar11. 03. 2014 18:00:44
Sul sito PZS pubblicato di nuovo alcuni bandi per gestori baite. Per Kum triste, appena offerta si sistema un po', cambiano gestori. Altrove non conosco (Staničev dom, Prešernova koča). Chiaro in questo paese tutto va come domino in ...
mi piace
GregorC12. 03. 2014 13:48:59
Per quanto sono informato su questa tematica è necessario fare un bando per l'affitto della baita (gestore), se nessuno ha contratto per la stagione corrente. La maggior parte li ha in affitto per un anno e è necessario ogni anno emettere un bando pubblico. A volte si faceva internamente. Evidentemente quest'anno è scaduto il contratto di affitto per molti gestori.
(+2)mi piace
ada17. 03. 2014 15:44:45
Gregor: evidentemente non sei molto informato su questo tema, il bando per il gestore è necessario solo se il gestore cambia, al prolungamento del contratto non serve bando!
mi piace
AndrejRibic18. 07. 2014 19:29:15
Rifugio Ribniška
Qui vorrei lodare la gestrice Olga, che si è presa cura molto bene di 4 alpinisti che hanno pernottato lì dal 17.7./18.7.2014.
Siamo stati piacevolmente sorpresi dall'ospitalità, ordine e pulizia sul posto e dalla conoscenza del circondario e della storia stessa del rifugio Hutter.
Se passerete vicino a questo rifugio in questi giorni entrate e convincetevi della gentilezza e della cucina che la signora Olga possiede. Bello, autentico e semplice. nasmeh
(+2)mi piace
Ruzowski20. 07. 2014 08:22:08
Il 19.7.2014

Baita presso Savica:

Alle 8 del mattino la baita era chiusa, davanti alcuni tedeschi, austriaci che secondo la conversazione aspettano tè e info sui sentieri successivi.
Dentro la baita buio, il silenzio mattutino era tagliato bruscamente dalla musica.
Hanno dormito troppo o non c'era nessuno o il giorno prima troppo divertimento zavijanje z očmi
Comunque - punto nero!

Rifugio Dr. Klement Juga a Lepena:

Tutto il merito al personale per gentilezza e ottimo cibo! nasmeh
(+3)mi piace
Becar20. 07. 2014 14:50:19
Ieri al rifugio Gomišček ho vissuto una situazione comica. Una coppia seduta fuori è andata evidentemente a ordinare lo stufato. Il gestore esce e dice loro: "Ce l'ho pronto, ma fuori non serviamo". La donna guarda un po' e non ci crede, poi va dentro e lo porta fuori da sola, quello che il gestore avrebbe potuto fare prima essendo uscito a chiamare. velik nasmeh Che cultura è questa e ho avuto l'impressione che ti devi inchinare al gestore e essere felice di ottenere qualcosa. C'erano forse 10 persone.

Naturalmente dopo quell'atteggiamento non ho lasciato nemmeno 1 EUR.
(+1)mi piace
slamca20. 07. 2014 15:45:35
Devo lodare l'eccezionale gentilezza dei giovani gestori durante la mia visita di ieri a Prehodavci. nasmeh Il mondo poggia sui giovani mežikanje
(+1)mi piace
viharnik20. 07. 2014 15:51:39
Alla baita Zwickauer al mio arrivo mi sono unito al pranzo dei gestori e ho chiesto se era rimasto qualcosa per una porzione. Già seduto al cibo, il capo Heinz si è alzato e mi ha portato fuori l'ultima porzione di riso con salsa curry di carne e patate. Io stesso gli ho ringraziato e mi sono scusato. Lui ha detto benignamente - Kein problem.
mi piace
smatjaz20. 07. 2014 19:31:02
Lassù sono successe diverse situazioni comiche del genere e altre, a me e ad altri (rifugio Gomišček sul Krn) mrk pogledzmeden
(+2)mi piace
Pagina:123...2829303132...353637
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie