|
| Janezs29. 08. 2013 06:58:59 |
Quello che è molto sbagliato è che c'è troppo alcol nei monti e nei rifugi. Non hanno bibite energetiche (salvo rare eccezioni). La maggior parte della gente ha, specialmente, la propria fiaschetta di grappa con sé, come scusa che un po' ci sta. Quelli che di più, fanno disordine.
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| VanSims29. 08. 2013 09:55:59 |
Sì, potrebbero davvero vendere bevande energetiche e barrette energetiche,... sarebbe più utile dell'alcol, che bandirei semplicemente sopra i 1500 m. Anche alla Planika ho visto qualche ubriacone. Uno che ordinava al banco si lamentava dei prezzi: "Sì, bel colpo avete pensato, bravo!" Già, suo problema se è venuto a sbronzarsi alla Planika invece che a metà prezzo in valle. 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| JusAvgustin29. 08. 2013 10:46:48 |
Non c'è rigenerazione migliore di una bottiglia di proteine!
|
|
|
|
| Alfista29. 08. 2013 12:03:12 |
Per il forgiare la pace li sgomberi fuori al freddo per 1h, quando si destano poi sulla panca in sala da pranzo.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| pikica129. 08. 2013 12:30:59 |
Sì al mattino tutta la sala da pranzo è coperta di merda. Poi è un tale problema se fuori soffia vento freddo e vuoi bere il tè al caldo nella baita. Non puoi perché ti accompagna un cane ben educato, e non è nemmeno ubriaco, ma disturberà i veri alpinisti. Proprietari di cani e cani via dalla baita, ubriaconi sempre benvenuti 
| (+15) |  | |
|
|
|
|
| gorolazka6. 09. 2013 12:26:24 |
Visto che leggo solo elogi per la nuova custode della baita Stanič, darò anche la mia opinione. Martedì sono arrivata verso le 12 alla baita, volevo jota perché tutto fuori odorava di essa. Risposta non ne abbiamo e lunga spiegazione tutto finito, cucinano appena perché l'elicottero ha portato nuova partita..., hanno 14 austriaci... spiegazione durata e durata... finché non ho saputo che hanno segedin. 7,5 € porzione che mi sembrava piccola, nel segedin 3 mini pezzi di carne e qualche fettina sottilissima di salsiccia. Per la salsiccia il segedin sembrava più jota (mia fortuna). La custode si sforza, troppo per i miei gusti. Forse non dimentico le precedenti, erano vere tipesse e le visitavo ogni anno.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| dragon7. 09. 2013 02:45:35 |
Ieri ero a Stol. Nonostante la nebbia (visibilità max 20 m) ho vissuto una giornata davvero bella, proprio grazie ai custodi. Prima signora gentile al rifugio Prešeren, poi pastore super ospitale alla planina Zabreška che mi ha regalato una mappa (dicendo almeno vedrò dove cammino) e infine ragazza simpatica al rifugio Valvasor che ha compensato la mancanza di sole con la sua gentilezza Grazie a tutti che mi avete reso la giornata più bella.
| (+12) |  | |
|
|
|
|
| CarpeDiem2472. 10. 2013 15:32:50 |
Oggi visitato anche la baita Cojz al Kokrsko sella e devo lodare molto il custode, estremamente gentile e servizievole e anche esperto. Esperienza identica al Kamniško sella. Lodi a entrambi! 
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| jedriličar2. 10. 2013 15:38:59 |
C'eravamo anche noi nel weekend, tempo brutto ma lo stufato (bograč) era super. E anche i custodi meritano ogni lode ... 
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| Becar8. 10. 2013 17:23:10 |
|
|
|
|
| francimedved8. 10. 2013 21:37:17 |
Fika solo sta testando se c'è qualcuno meglio di lui, haha.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| katarina221. 10. 2013 09:14:09 |
Bella giornata sabatale per girare sui Vršiči. Con amica verso rifugio Mihov. Prima volta su pensavo signora avesse davvero tanto da fare non ce la fa. Ora di nuovo uguale. Ordinate salsiccia casalinga di Kranj che andava bene allora, ma purtroppo proprietaria detto troppo lavoro no tempo cuocere. Ok, troppo lavoro due famiglie??? Quando accettato chiesto dolce risposta simile! Dovrei riscaldarlo??? Mi chiedo perché gente così che già all'ingresso fa capire vattene fanno pure quest'attività?? Qualcuno esperienze simili?? In breve prima partire mangiate bene in valle perché evidentemente al rifugio Mihov no tempo cucinare 
|
|
|
|
| tisa21. 10. 2013 10:09:47 |
Quando eravamo noi due a Slemen in estate e ci siamo fermati la prima volta per una birra al Mihov dom, ci ha attirato anche il cibo. Abbiamo ordinato štruklje. Siamo stati serviti con affetto e velocemente, nonostante tavoli pieni. Magari avevano aiuto extra in estate.
|
|
|
|
| husky21. 10. 2013 18:50:06 |
Interessante...Noi questo weekend abbiamo dormito da venerdì a sabato, e all'oskrbnici non è stato difficile arrivare ad aprire la baita, accendere e cucinare solo per noi (due famiglie). E non è stata la prima volta. In base alle mie esperienze passate, il Mihov dom è di gran lunga la baita più amichevole sul Vršič, ha uno spirito di originalità che nelle osterie più alte non c'è da tempo.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| dprapr22. 10. 2013 07:48:10 |
Ho il presentimento che ogni tanto salta fuori qualcuno che provoca un po' su questo servizio. Perché non ci annoiamo sul forum! Se mi sbaglio, mi scuso. Sarebbe interessante sentire l'altra faccia della storia dal gestore. Altrimenti, probabilmente non andiamo in montagna per un buon servizio e buon cibo. Ce n'è in abbondanza in valle ed è più economico. Perché arrampicarsi per quello.
|
|
|
|
| redbull22. 10. 2013 08:03:44 |
Metti un po' di cioccolato in più nello zaino così non avrai sempre fame lp
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| cebelca22. 10. 2013 08:19:49 |
A me è sempre interessante come persone diverse possano avere esperienze così diverse con le stesse persone. Probabilmente perché ognuno esagera un po' descrivendo la sua versione della storia?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| lynx5. 11. 2013 12:03:32 |
A Tamar si è cambiata la squadra. 
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| JusAvgustin5. 11. 2013 12:20:45 |
Dovrò andare al sud e sputare un po' per non spiccare dalla folla...
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| geppo5. 11. 2013 12:41:25 |
Peccato, davvero un peccato che qualche gestore non descriva le sue esperienze. Conosco due gestori con cui a volte passo un'oretta e chiacchieriamo dei problemi dei gestori. Sulle visite alle baite si sentono storie tali che se non conosci il gestore da anni non crederesti che cose del genere siano possibili. Per fortuna questi visitatori problematici non sono tanti. In più ispettori, dogana...e leggi e regolamenti stupidi non è facile per loro lp
| (+9) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.