|
| ožep20. 07. 2014 21:33:24 |
Perché non ci siano solo critiche per i rifugi alpini questa volta elogio il personale che lavora nella baita al Kokrško sedlo. Ieri sul sentiero dal Kokrško sedlo al Grintovec mi è successa una cosa sgradevole quando la suola si è staccata dalla scarpa. Sono tornata alla baita dove il gestore estremamente gentile mi ha prestato le scarpe della nipotina così ho potuto raggiungere la cima e tornare sana e salva in valle. Qui vorrei ringraziarlo ancora una volta per la straordinaria gentilezza e disponibilità. Lode anche alla cuoca e al buon cibo. :
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| BibaS21. 07. 2014 07:15:57 |
Continuerò anch'io con la lode. Qualche settimana fa quando siamo andati in gita all'Uršlja, il gestore era molto gentile, abbiamo chiacchierato piacevolmente. Fuori ci hanno servito buon caffè e birra fredda - cosa di meglio 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| valerija11221. 07. 2014 11:05:47 |
Lasciatemi aggiungere anche i miei complimenti. La settimana scorsa siamo stati a Roblek e Vel Polje, in entrambe le baite ottimo servizio e gestori molto simpatici. In bocca al lupo e tanti incontri amichevoli.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| dorota1321. 07. 2014 11:51:30 |
20.7.2014 Rifugio Posta a Vršič: cosiddetta "zuppa di funghi" da schifo totale (6eu); žganci per 3xporzione(3.50eu)in generale non erano male, ma porzione troppo piccola anche per bambini. Raccomandazione: evitateli.A causa di qualità, prezzi e lentezza disperata.
|
|
|
|
| jax21. 07. 2014 13:53:31 |
È il gestore ancora quel signore anziano molto loquace del Prekmurje? Non so, forse non sono i più veloci, ma per la qualità del cibo, ho avuto buone esperienze con loro.
|
|
|
|
| GregorC21. 07. 2014 13:56:05 |
Io posso solo elogiare il Rifugio Posta a Vršič. Sempre tutto ok. Vero, quest'anno (ancora) non ci sono stato.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| snork21. 07. 2014 19:32:38 |
Visto che se parla di baite intorno a Vršič. Giovedì io e un amico ci siamo fermati nella nuova baita lungo la strada per Vršič, alla BAITA DI TONKA....è stato super...buon servizio, ottimo ambiente, cibo eccellente insomma vale la pena tornarci.....in cucina la signora Tonka, probabilmente nota a molti, come ex oskrbnica al Kriška gora e cuoca al rifugio Valvasor sotto lo Stol. Saluti Klemen
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| smatjaz21. 07. 2014 20:39:21 |
Magari potremmo davvero una volta elogiare le buone baite per cambiare così sappiamo dove andare e dove no una di quelle è la baita Planinc PD Vuzenica sul pascolo sotto Mala Kopa 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| herman822. 07. 2014 06:05:26 |
Probabilmente piacerà a tutti sulla Čemšeniška planina, hanno una buona cucina che non si può dire per la vicina Zasavska gora, lì passate oltre, non perderete nulla. Buono anche sui pascoli Bibi e Menina.
|
|
|
|
| sirt122. 07. 2014 07:46:47 |
@snork Dove si trova questa baita? Se c'è Tonka, è sicuramente buona! Se ricordo bene, il sentiero di rifornimento inizia proprio sotto Vršič al rifugio Mihov. Se qualcuno vuole sapere chi è Tonka, può vedere il film "Sulla via per Kriška gora" nell'archivio RTVSLO.SI. È andato in onda il 13.10.2013.
|
|
|
|
| Žiga2222. 07. 2014 08:41:19 |
Interessante come gli sloveni temono ogni critica e la evitano come il diavolo evita la croce. Anche se la critica non è per ego trip, ma più per evitare problemi prima di inciampare in essi. Abbiamo bisogno di entrambi - sapere dove sono le buone baite e dove quelle cattive (e soprattutto perché). I miei 5 cent; devo lodare il rifugio sotto Storžič, signora gestore gentile, cibo super, insomma baita come si deve. Devo stroncare però la baita al Predel, dove nonostante non ci fosse folla, abbiamo aspettato 15 min per un caffè schifoso. Ma niente panico. Un tempo lavoravo in baita e so che a volte è caos non raggiungono tutti gli ospiti, così sono andato dritto al banco per ordinare lì e portarlo al tavolo da solo. Aspettato lì altri ca. 10 min e invece di tutto il resto, mi sono beccato ringhi da parte della padrona che dovevo aspettare di essere servito e che cosa si pensano le camicie ljubljanesi (veramente non so da dove ha tirato che sono di Lubiana, evidentemente ogni forestiero in quelle zone trattato automaticamente come yuppie???) di dover essere sempre i primi. 
|
|
|
|
| sirt122. 07. 2014 14:05:00 |
Mi sembra che la posizione che qui indica zio google sia di Kekčeva dežela. Soprattutto perché è scritto dalla baita alla cima di Vršič 1/2 ora. Quindi ho cercato ancora un po' e google maps mi ha sputato una posizione da qualche parte a metà tra Koča na gozdu e Erjavčeva koča. In base al tempo alla cima è quella di prima.
|
|
|
|
| snork22. 07. 2014 18:30:27 |
@sirt1 200 m verso Vršič dal punto panoramico sulla strada, da dove si vede bene la finestra anteriore del Prisojnik e la Ajdovska deklica....sì lì è la baita Tonkina....prima la baita era di proprietà CPK, ora Tonka è quella principale Ciao Klemen
|
|
|
|
| sirt122. 07. 2014 18:52:48 |
Grazie Dobbiamo visitarla
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| franca22. 07. 2014 22:03:42 |
La baita Tonkina è tra il 16. e 17. tornante sulla strada per Vršič. Il cibo è molto buono, Tonka è Tonka comunque.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| grdksmrt23. 07. 2014 16:31:52 |
Io loderei la squadra alle Sedmerih jezerih e ai Prehodavcih. Ad entrambe le baite ho avuto una sensazione davvero piacevole che non sei di troppo. È sempre bello anche sulla Komna.
|
|
|
|
| bruny23. 07. 2014 17:45:07 |
|
|
|
|
| laik28. 07. 2014 18:14:31 |
A giugno sono andato a Porezen da Petrovo Brdo. Come principiante pieno di domande e desideroso di informazioni. Una tale gentilezza come quella avuta al rifugio Petrovo Brdo e Dom na Poreznu non l'ho ancora incontrata. Lode e grazie 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| dragon28. 07. 2014 22:17:33 |
Il signor Rudi sul Petrovem Brdu è davvero un signore amichevole, altrettanto amichevole è la sua bellissima figlia Ingrid
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.