@LG: il giornale l'ho disdetto da tempo, leggo forum online, siti... la TV non l'ho mandata in Africa, ma l'ho regalata via podarim.si a una vecchia signora che vede male, il precedente televisore le lampeggiava già sfacciatamente.
Comunque: quello che ho detto nei due post precedenti, magari è scritto da qualche parte su un oscuro forum alternativo, ma non certo su siti di notizie o altri siti ufficiali, figuriamoci su giornali o TV. Perché?
Il motivo è semplice! Nessuno te lo dirà! Dove arriveremmo se tutti si comportassero così? Se ognuno pensasse prima a sé e assumesse responsabilità delle proprie azioni. Allora nessuno potrebbe sfruttare o manipolare nessuno! A quelli lassù al trogolo interessa che la gente sia irresponsabile, inconsapevole, controllabile,... Peggio! Diventerebbero subito inutili: la maggior parte dei politici, vari funzionari, manager incapaci, varie aziende che vivono solo pubblicizzando qualcosa che tutti dovrebbero avere sotto il naso, tre quarti dell'industria della moda,...,... La gente semplicemente comincerebbe a pensare! Vivere a modo suo. Chiedersi di cosa ha davvero bisogno! Ci sarebbe sempre meno di quella massa informe e facilmente controllabile. Dio non voglia! Per questo bisogna sopprimere gente del genere che diffonde tali idee, e pompare la folla con varie frasi fatte tipo:
Siamo tutti sulla stessa barca!
Quando adotteremo queste e quelle misure andrà molto meglio!
Attento, se non avrai/farai questo o quello,...
Solidarietà, amore, donare disinteressatamente agli altri,...
Onestà, fedeltà, lealtà,...
Fidati di noi (azienda, istituzione,...), sappiamo noi!
...
I media non sono per illuminare le masse, ma per rimbambirle il più possibile così sono più facili da guidare.