Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Equipaggiamento

Stampa
ljubitelj gora27. 10. 2011 16:54:41
Attrezzatura comprata (ramponi, piccozza, pantaloni), prima casco, gambali.

Conveniente e soddisfattonasmeh, ora andiamo sulla neve quando ci saranno le condizioni.
mi piace
turbo27. 10. 2011 18:08:19
@LjubiteljGora
...
ora libri in mano, teoria, lettura di ciò che più esperti hanno scritto sulla base dell'esperienza . . . poi sarebbe saggio un corso di movimento in montagna in condizioni invernali . . . poi dal più basso all'alto, dal moderatamente difficile al più impegnativo . . .
E il trio (artva, sonda, pala)? non è solo attrezzatura per sci alpinismo . . .

In montagna osserva gli altri, cosa fanno. Tendi le orecchie, di cosa parlano. Chiedi se pensi serva chiedere. Sii curioso!
Io ho imparato tanto, scoperto spiando cosa fanno gli altri. Chiedendo perché e a che serve . . . poi provato da solo . . . e letto qualcosa . . .
E piano piano, gita dopo gita, esperienze si accumulavano, gite più impegnative . . .

In bocca al lupo e con prudenza mežikanje
mi piace
JusAvgustin27. 10. 2011 18:18:13
trio antivalanga è INDISPENSABILE! Lo consiglio a tutti...
mi piace
ljubitelj gora27. 10. 2011 19:10:48
@turbo grazie per i consigli, Kibuba organizza qualcosa, mi informerò. Su quelle gite non ho davvero niente da fare da solo.
mi piace
ninaub27. 10. 2011 19:14:08
Trio antivalanghe e CONOSCENZA sul suo uso cool
mi piace
turbo27. 10. 2011 19:36:36
@ninaub
...prima di scrivere Trojček, ho scritto anche corso di movimento in montagne in condizioni invernali mežikanje
mi piace
ninaub27. 10. 2011 20:15:48
@turbo sì, certo, non è mai di troppo dirlo tre volte imbarazzatosorriso

mi piace
JusAvgustin27. 10. 2011 20:18:13
in mezz'ora...alzare
mi piace
ljubitelj gora27. 10. 2011 20:32:24
L'attrezzatura mi tornerà utile anche d'estate, in fondo è questa l'attrezzatura minima per visitare le montagne su sentieri difficili.
mi piace
JusAvgustin27. 10. 2011 21:12:42
la tua expertise ci toglie il fiato a tutti noi lingua
mi piace
Nemo135. 11. 2011 18:15:00
Chiunque può essere un insegnante Tutto ciò che si trova in rete, se ne può imparare molto
mi piace
viharnik5. 11. 2011 18:54:55
sì, quel tipo presenta solo approssimativamente l'uso della piccozza. Ha dimenticato di presentare che il gradino si fa con il taglio prima con la punta della piccozza verticalmente e orizzontalmente, poi entra in gioco la pala che rimuove il taglio di neve. E anche la fermata con scarponi non l'ho vista da nessuna parte come priorità in scivolata. Lì si tratta principalmente di caricare la parte superiore del corpo sulla punta della piccozza per ancorarla il più possibile nella neve. Se trasferiamo la forza dagli scarponi sotto, ne resta meno per la parte superiore e la piccozza. Con i piedi in scivolata freniamo solo quanto eccesso deviazione del trasferimento di forza ai piedi. Nel caso YouTube rischiamo anche che con un maggiore trasferimento di forza dai piedi, il terreno (parti ghiacciate, zolle) ci catapulti fuori dal pendio di scivolamento stesso.
mi piace
ljubitelj gora5. 11. 2011 21:21:41
@viharnik
Ora ho preso la taglia giusta, cambiato senza problemi. Per me può aspettare lì nell'armadio bene con i ramponi, se vado ancora a Jalovec (estate), oltre la škrbina ne avrò bisogno di entrambi.
mi piace
pohodni27. 11. 2011 18:54:12
Beh, ho avuto fortuna a incontrare questo gruppetto NG a Kredarica e il tipo tra loro ci ha istruito bene sul bruciare calorie. Beh spero che il loro test ramponi laggiù sotto Kredarica sia andato benegrande
Incontro con lo "Zlodej" in persona sarei anch'io molto felice, poiché su questo forum è sicuramente la più grande miniera di esperienze e informazioniocchiolino
mi piace
zvončnica28. 11. 2011 07:46:12
Ciao, @pohodni, il test dei ramponi si è comportato bene, l'esercizio è riuscito, è stato jezik, bello, bello, ora ci aspetta ancora il test con la piccozza, poi forse saremo già pronti per la cima che vogliamo davvero raggiungere anche in condizioni invernali.
Il nostro amico ha di nuovo bruciato un sacco di calorie per la discesa (ha portato parecchio, soprattutto la mia attrezzatura - da donna, che ci possiamo fare mežikanje, niente di strano, no )velik,
Altrimenti, da questo nick non ti conosconasmeh, però lassù c'era un mucchio di ragazzi simpatici e certo anche ragazze, saluto tutti, e anche Janez e Rad, sono così fighi e gentili, il forum non lo leggono perché non hanno la possibilità (beh, non so, oggigiorno tutto è possibile), ma se qualcuno va su, che gli porti saluti)veliknasmeh
come va bene con i ramponi1
mi piace
snežinkica28. 11. 2011 18:40:28
Per il weekend ci siamo decisi a fare una passeggiata da Krma a Kredarica, dove abbiamo anche dormito. Dall'inizio si è un po' protratta, ma quando abbiamo iniziato a salire e i raggi solari ci scaldavano bene, è andato come un baleno. Prima del buio siamo arrivati in cima, e abbiamo passato una bella serata con buon cibo e compagnia. Al mattino ci siamo messi le derezejezik, ci siamo allenati un po', poi siamo scesi in valle, è stato un vero piacere, giorno meraviglioso ...
sotto zero1
poi sempre più caldo2
alcuni godono lassù3
noi giù con belle vedute sulle cime4
....5
saliamo lentamente6
ancora un po'7
solo un po' di neve8
giacche antivento9
e io10
ancora un po' e sarà coperta11
Rifugio Triglav12
stazione meteorologica13
vista a destra sul Triglav14
mi piace
metuzalem4330. 11. 2011 20:31:10
Complimenti proprio alle "rožice", che testano l'attrezzatura, la ragazza è da esempio.
mi piace
bari1. 12. 2011 07:38:50
metuzalem43
>Complimenti proprio alle "rožice",che testano l'attrezzatura, la ragazza è da esempio.

Beh, se una ragazza con dereze ai piedi e bastoni in mano è da esempio, allora a questo forum solo Dio può ancora aiutare...
mi piace
ljubitelj gora1. 12. 2011 08:49:08
Dereze e bastoni non vanno insieme e non usarli in questa combinazione, uso corretto è cepin e casco o cepin, dereze e casco.
mi piace
klinchy1. 12. 2011 12:56:11
se il terreno è meno ripido e "ornk" ghiacciato non vedo motivo di usare i cepin, perché con i bastoni hai allora molto più sostegno...
mi piace
Pagina:123...56789...121314
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie